Assetto Futura vs Msport comparazione? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto Futura vs Msport comparazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jobbe14, 27 Gennaio 2011.

  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Personalmente l'assetto msport non mi piace neanche un po'.....figurati che l'ho usato per 2000 km e' ho gia' cambiato!!!!
     
  2. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Quindi in definitiva sconsigliate di montare molle MSport su ammo Eletta/Futura, o sbaglio?
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Se monti le molle Msport,dovresti ottenere un assetto Msport:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....bella roba:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......comunque visto il costo(NON credo proibitivo) e il NON avere controindicazioni,si puo' sempre provare,magari potresti gia' essere soddisfatto cosi'.....dipende dalle tue sensazioni,io ti ripeto sto cambiando tutto l'assetto perche' sta macchina non mi trasmette nulla, bel motore ma niente di piu',quindi sto cercando di modificare assetto ed estetica......adesso sembra quasi di andare sul mercedes si mio papa',e NON e' positivo!!!
     
  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Non è che sconsiglio, è che non ti cambierà quasi niente... già non cambia moltissimo con molle + ammo Msport (anche se potrebbe essere accettabile se qualcuno vuole un compromesso tra comodità e sportività), figurati solo con le molle M e gli ammo della futura (che sono leggermente + lunghi di dimensioni, e tarati + morbidi)...
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    straquoto!!!!
     
  6. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Vedo che la stragrande maggioranza non è d accordo a montare molle M su ammo futura o eletta.... ma più propensi alle PROKIT... volevo capire se montando le molle M cmq il muso tendera a scendere un pò o l effetto estetico sara cmq quello della futura solo semplicemente più bassa.. di 1.5-2cm sia anteriore che post. giusto? invece con le prokit dovrebbe puntarsi un pò sul muso pareggiando la distanza tra passaruota e ruota ant e post.... io sto per cambiare ma sto cercando di capire quale è il compromesso migliore..](*,)la mia piccola ha 140000km visto che devo intervenire non avrebbe senso montare solo molle M su ammo origin. visto che ormai hanno quasi fatto il loro corso.. guardando su ebay ho trovato i BLISTEIN dove viene specificato che sostituiscono gli ammo con assetto sportivo originale tipo M. Cosa ne pensate? volevo acquistare questi e accoppiarli a molle MSPORT O PROKIT. Potrebbe essere un idea anche per qualcun altro:mrgreen:... ecco il LINK http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Ammortizzatori-BILSTEIN-Bmw-Serie-3-E91-Touring-x-assetto-SPORTIVO-di-casa-/290616423393?pt=Ricambi_automobili&hash=item43aa16b3e1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per quel prezzo fatti tutto il B12 completo,io l'ho preso qui,spero arrivi a giorni,se chiami parli con Giovanni,e' disponibilssimo!!!Chiedi pure e fatti fare un preventivo lui ti fa il piu' basso di internet!!!!Ecco il link,anch'io ero scettico perche' non ha un sito,ma anche altri del forum hanno comprato da lui: http://www.subito.it/vi/40746925.htm#reply_layer
     
  8. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Bè tutto completo ottimo prezzo.. magari posso farmi fare il preventivo solo per gli ammo.. visto che sono ancora indeciso se molle M o prokit. Ma questi B12 non sono gli equivalenti a quelli originali M che monta di fabbrica... ma ancora piu duri e performanti giusto? io non voglio irrigidirla troppo.. devo portarmi in giro mia moglie e una bimba di qualche mese... cosa ne pensi?:eek: cmq grazie per il link:wink:
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Qui dovresti chiedere a qualcuno che l'ha gia' montato..tutto il kit rispetto all'assetto Msport completo mi abbassa l'auto anteriormente di 1,5 cm dietro dovrebbe essere 1 cm(sempre rispetto all'msport),pero' mi deve ancora arrivare e quindi non ti posso dire niente per esperienza personale,so che la macchina diventera' piu' rigida,ma e' quello che voglio,non credo comunque che diventi una spaccaschiena....Matteo lo ha su prova a chiedere!!!Per quanto riguarda il link se tu gli mandi un preventivo piu' basso lui te lo abbassa ancora...tieni presente che in Germania lo stesso kit costava 65 euro in piu'(lo avevo preso li' ma poi ho disdetto perche ' mi sarebbe arrivato aSettembre)mentre in Italia stai sui 900....adesso ho chiesto un po' di parti aerodinamiche,vediamo cosa mi dice......spero che mi arrivi la prossima settimana cosi' lo monto e scrivo le mie impressioni!!!!
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Scusa non e' Matteo§(ma forse anche lui ce l'ha )Ma Tizy!!!
     
  11. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Capito tutto.. grazie grazie:wink::wink: con questo giovanni si fanno proprio affari bene bene. allora appena avrai montato tutto mi dirai. nel link che ti ho mandato non ho visto che tipo di ammo sono.. saranno i B4 VERO? ma i B12 hanno anche lo stelo più corto rispetto a quelli normali?
     
  12. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ho visto la E92 di tizy. bellissima addirittura monta i blistein B14.. anche la tua diventera cosi... bellissima:sbav: pero radente al suolo...:eek:
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Beccati il paragone:http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-BILSTEIN-EIBACH-B12-Bmw-Serie-3-E91-Touring-/230631921838?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b2bbd8ae e si dovrebbero essere i B4......per lo stelo non lo so....considera che sono un neofita di questo mondo(tuning),infatti prima di procedere con l'acquisto ho chiesto e letto parecchio in giro per essere sicuri di prendere un buon prodotto e ho avuto sempre la conferma che e' il top!!!Poi vabbe' ci sono i regolabili...comunque per avere impressioni sulla guida e' meglio che chiedi a chi ce l'ha gia' montato e capire soprattutto se quello che intendi tu per ribassato e rigido e la stessa cosa che intende chi ti deve consigliare......io ho visto persone che sono soddisfatte dell'assetto di serie e lo reputano gia' un pochino duro,figurati che parlando col mio amico gommista, mi ha detto che ha avuto un cliente con una e93 che non la usava perche' secondo lui era spaccaschiena e usava il rav del padre...poi ha cambiato le gomme e ha messo NON RFT.....adessoo la usa sempre perche' secondo lui e' diventata comodissima e probabilmente non aveva nemmeno l'Msport come assetto...................comunque appena monto faro' un breve ''reportage''sul mio 3d:335 i cabrio Msport nuovo di zecca arrivato!!!
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Addirittura B14....quelli sono i regolabili,mentre Matteo monta i B12...l'asseto ti cambia la macchina esteticamente e alivello prestazionale e poi toglie quel brutto effetto ''impennata'' che la serie 3 ha.........se ti interessa ho anche il prezzo del B14 e di altri assetti regolabili,Area 52 mi ha fatto un po' di proposte,ma sono finito sul B12 perche' le regolazioni mi mettono un po' di ansia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Comunque l'effetto finale e' pressapoco quello...poi volevo mettere queste cose qui oltre alla marmitta performance http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p73_bmw-3-series-e92-coupe-m3-rear-spoiler--primed.html
    http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p493_bmw-performance-3-series-e92-e93-diffuser-two-exhaust-pipes--primed.html e poi in base all'altezza da terra anche una lama anteriore sotto il paraurti!!!:sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Poi se vai sul mio 3d a pagina 22-23 ci sono le foto del ferro (fatte a ka..o)fai caso alla ruota anteriore...e poi dimmi se non devo mettere l'assetto!!!
     
  16. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Complimenti ottime modifiche.. piano piano diventera personalizzata e soprattutto un mostro... anch io vorrei fare tante cose.... euri euri](*,)
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    almeno queste cose qui devo farle entro l'estate(compresa la marmitta),gli euri non bastano mai ela bmw si fa pagare tutto,l'unica cosa che mi hanno offerto e' stato il caffe' quando ho firmato il contartto!!!!.....le hai viste le foto?
     
  18. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Mi spieghi come faccio a vedere le foto.. Non sono ancora molto pratico.. mi hai scritto 3D....:-k](*,) ah ah
     
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
  20. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    [MENTION=45225]BETTO78[/MENTION]

    non avevo letto il post. Cmq io non le ho sostituite, è stata presa così direttamente in conce!
     

Condividi questa Pagina