Assetto Futura vs Msport comparazione? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Assetto Futura vs Msport comparazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jobbe14, 27 Gennaio 2011.

  1. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Magari sulla touring non è disponibile l'assetto completo performance, probabilmente per problemi relativi al carico e all'ulteriore abbassamento dell'auto, ma per berlina e coupè sicuro che le molle ci sono e sono differenti!
     
  2. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Effettivamente potresti aver ragione, visto che io mi sono informato per la touring!:-k:-k
     
  3. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    togli il "praticamente"...

    ...ma la larghezza della gomma è sempre la stessa:wink:

    cosa cambia in +??:-k
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il performance prevede anche la sostituzione di una barra anteriore.

    Tutto un'altra cosa rispetto al pietoso assetto M
     
  6. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Confermo! :wink:

    Come vedete, ecco un altra persona che ha montato assetto performance dopo aver avuto assetto M, e conferma che sono assetti completamente diversi, molle comprese! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Pietoso è un assetto che non fa stare la macchina in strada, che ha un rollio di 30° in curva e sottosterza anche in rettilineo...

    Capisco che il performance sia migliore, ma se l'M sport è pietoso che cos'è l'assetto di serie?

    Ve lo dico io, un assetto azzeccato, sia per la guida di tutti i giorni, sia per spingere un po' di più, ma solo se abbinato a gomme runflat (io ho i 17").

    Con gomme normali è un po' troppo incline al rollio, ma ben lungi dall'essere un cattivo assetto.

    Poi a ognuno il suo...
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'assetto di serie è un compromesso che soddifa molti utenti, comodo ma sufficientemente frenato nelle reazioni del corpo vettura.

    L'M sport, inutilmente secco nell'assorbimento quanto povero di gratificazioni: sottosterzo sempre e dovunque.

    Performance, meno secco sulle buche ma preciso in inserimento, anteriore granitico ed immediato.
     
  9. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Sapevo che non parlavi a caso!=D>Quindi mi vuoi dire che il NON-M è meglio dell'M (troppo secco) ma peggio del Perofmance? Tutto con i tuoi cerchi da 18"?
     
  10. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Beh l'M non è male dai, come compromesso comodità/stabilità secondo me sembrava abbastanza azzeccato... però come ho detto è il giusto compromesso, se si cerca di più c'è sicuramente c'è di meglio, come il performance o altri, ma dipende sempre da che uso se ne fa...
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì, il NON M è assolutamente preferibile, soprattutto nell'uso "normale" del mezzo. Per usi più aggressivi consiglio, senza dubbio, il performance:wink:

    Tutto riferito al cerchio 18.
     
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    in sostanza ho un'assetto di \\Mxxxx:mrgreen:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però devo dire che mi trovo bene, l'estetica dell'auto non è male e mi sembra abbastanza rigida la macchina con le RF, il performance quindi abbassa molto di più il corpo vettura e ti irrigidisce l'anteriore?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti comprendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  15. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Non penso proprio!!:wink: Comunque nel rest gli assetti sono cambiati, l'Msport di adesso non è + secco come prima nella prima parte di escursione, adesso la macchina non salta piu sui giunti autostradali. Si vede che anche in BMW si sono accorti che qualcosa nei vecchi assetti attiva/Msport era da rivedere. Poi è tutto molto soggettivo, c'è chi rimpiange gli assetti prerest proprio perchè piu rigidi.
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ma infatti mi piace un assetto bello rigido, sarà che non ho problemi di confort...molti invece hanno anche problemi alla schiena per via degli assetti rigidi, io vorrei un go-kart!
     
  17. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Penso che la maggioranza di quelli che scrivono su questo forum amano le macchine assettate sul duro (ovvio sono tutti bmwisti appassionati), ma la maggior parte dei clienti BMW si lamentava della rigidezza (tutti quelli che magari l'hanno comprata per la linea o perchè di moda).:wink: Io ho avuto sia il prerest che il rest, il 90% delle volte che guido apprezzo il nuovo assetto, ma quando capita di spingere davvero tra le curve mi manca un po il vecchio!
     
  18. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io lo amo proprio perchè è rigido ma non troppo!!

    poi non sarà performante per "intenditori" e "pistaioli" ma io per un uso stradale lo trovo particolarmente adatto alle mie esigenze.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto!

     
  20. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi sono nuovo.. vorrei dire la mia su questo assetto confort:-k ahah per ora vado in giro con cerchi 16.. no rft. vi assicuro che il confort e da paura.. si puo fare anche relly che non si sentirebbe cmq nulla...:smile: però.. l inserimento in curva sufficente.. ora:mrgreen: appena ho la poss. vorrei cambiare, cerchi 18. assetto m sport... ancora non ho capito bene tutto quello da sostituire.. si parla anche di tamponi per assetto m-sport o solo molle ammo. consigli... ho paura di perdere molto confort..:confused:. grazie a tutti.
     

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