Assetto Futura vs Msport comparazione? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto Futura vs Msport comparazione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jobbe14, 27 Gennaio 2011.

  1. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Assetto Msport + 17", parlo della serie 1:

    E' estremamente morbida, anche se tende leggermente a rollare
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Sono daccordo. :wink:
     
  3. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io finito l'inverno rimetterò le RF sui 17" e tornerò all'assetto che mi piacque quando la provai prima di prenderla.

    Quando dovrò cambiare le gomme, se deciderò per non RF, passerò almeno ai 18", se no è troppo morbida, oppure ad un assetto msport di qualcuno che è passato al performance.

    Però pensavo anche che se è solo per il rollio, magari basterebbe cambiare le barre... :-k
     
  4. ReDPoiSoN

    ReDPoiSoN Kartista

    80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Io monto i cerchi da 19" con RF e senza assetto (se l'avessi comprata nuova l'avrei scelto comunque!) e mi trovo davvero bene.. Il rollio non si sente quasi mai e ti senti incollato all'asfalto.

    Quando prendi una buca o c'è il manto un po' rovinato però lo senti parecchio.. ci ho fatto proprio caso settimana scorsa che ho usato la punto van da lavoro di mio papà e mi son reso conto che quando prendevo una buca con quella neanche me ne accorgevo, non dava l'impressione di aver preso una botta, mentre le stesse buche prese con la mia ti danno l'impressione di aver disfato mezza macchina! Ogni volta soffro!

    Comunque in conclusione sono contento perchè per viaggiare in autostrada sono fantastiche.. e io principalmente ci viaggio..!
     
  5. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    La mia è una futura con assetto M e cerchi 18. Ti posso dire che secondo me è il giusto compromesso: ottima risposta in curva senza però compromettere troppo il comfort :wink:
     
  6. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Io ho provato tutte le combinazioni...sono passato da futura con 17 runflat, a 18 non runflat (con le rft ho chiuso per sempre da quando ho montato le normali), e nonostante il cerchio più grande il comfort era aumentato e il rumore diminuito, poi ho montato l'assetto M completo, ma non mi ha soddisfatto completamente, cioè, dipende da cosa si cerca, nel senso che l'estetica era praticamente la stessa (l'altezza cambiava poco e niente), il comfort è rimasto quasi lo stesso, nel senso che assorbiva bene le asperità (e questo potrebbe essere un punto a favore), e il rollio in curva leggermente migliorato (altro punto a favore)...

    Poi però sono andato giù di peso, assetto performance completo e cerchi da 19... devo dire che il salto da 18 a 19 l'ho sentito abbastanza in termini di sensazioni di guida, e l'assetto è ottimo, di meglio non potrei chiedere, stabile che di più non si può, anche se ovviamente non è più un auto per viaggi lunghi su strade dissestate, anche se comunque sull'assorbimento delle sconnessioni pensavo di peggio, lavora molto bene...

    Insomma, dall'assetto bmw più soft all'assetto bmw più hard li ho provati tutti, consigli non ne do perchè ognuno dalla propria auto si aspetta cose diverse e ne fa usi diversi, posso però comunque dire che sono tutti validi, e un giusto compromesso è l'assetto M con cerchi da 18, niente di stratosferico, ma non si perde in comfort e si ha una buona stabilità...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  7. alexpirrello

    alexpirrello Aspirante Pilota

    34
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e92 330 d
    Quoto, penso anche io che il miglior compromesso sia assetto M e 18, la mia e cosi pero' con le rft, e devo dire che in termini di confort ci sono differenze pure tra diverse gomme rft, prima montavo le bridgeston e mi trovavo male troppo dure ore monto le michelin pilot sport e sono decisamente più' morbide quindi maggior confort e devo dire anche una migliore tenuta sul bagnato.
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ho sentito anche io la differenza tra 18 e 19 in termini di sensibilità di guida della vettura e soprattutto risposta in inserimento in curva.. ma devo dire che per quanto riguarda il comfort è più o meno il medesimo.. ma l'estetica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Io sarei per 17 o 19.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io ho l'assetto mpsort e i 19!!

    Un buon mix sicuramente migliorabile (molle o assetto completo)!!

    La macchina è cmq incollata a terra!!
     
  10. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    che poi l'assetto performance altro non è che l'msport con gli ammo ritarati (+34% durezza) e le molle msport verniciate gialle!!!
     
  11. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Io ho futura con i cerchi da 18 e mi trovo bene in tutti i sensi... è il compromesso ideale...:mrgreen:
     
  12. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Assolutamente no!! Sono assetti completamente differenti, gli ammo sono leggermente più corti e con maggiore rigidità, e le molle da smontate sono circa 5 cm più corte delle molle M, e una volta montate l'auto risulta più bassa di 1,5 cm rispetto all'assetto M (quindi vuol dire che le molle performance hanno minore escursione e quindi sono più rigide) e circa 2.5 cm più bassa rispetto all'assetto eletta/futura...

    Quindi M e performance non sono assolutamente gli stessi!
     
  13. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    sicuro!!io nn tanto!!
     
  14. jobbe14

    jobbe14 Kartista

    244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Sono d'accordo, la miglior combinazione per la miglior guida normale e sportiva è questà cerchi 18' ovviamente con gomme normali ed assetto M!

    Però per mè sarà versione futura con assetto normale è cerchi 19' con gomme (no RF) PER L'ESTETICA INSUPERABILE!!!!:wink:
     
  15. darkoleo63

    darkoleo63 Kartista

    89
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d msport
    [-Xtutto dipende dalla strada percossa, qui a trapani asfalto ridicolo andarci a passeggio diventa un incubo, ma quando fai turismo a largo raggio con strade doc la msport diventa un sogno
     
  16. jobbe14

    jobbe14 Kartista

    244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Confermo! le strade fanno sempre più schifo!:evil:

    infatti mi era venuta l'idea di prendermi un suv...:-k
     
  17. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Sicuro si, come ho scritto nella pagina precedente ho provato ed ho avuto in mano tutti e 3 gli assetti.. Sarebbe come dire che l'impianto frenante Performance è lo stesso di serie con le pinze colorate di giallo :-k
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ci credo ma verifichero' personalmente!!

    Il performance è quello del 135i con i dischi forati!!
     
  19. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    esiste pure per tutte le serie 3
     
  20. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Io ho l´ M Sport con i cerchi Performance 313 da 19" e pneumatici Good Year Eagle e mi trovo benissimo. Comunque sull´assetto Performance potrei anche farci un pensierino. Le Runflat non ho neanche finito di consumarle. Le ho messe in Standby. Sono rimaste Runflat solo le termiche sui cerchi che aveva la macchina quando l´ho presa (193 M).

    Certo alle buche é neccario fare molta attenzione.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina