BMW Serie 1 F20/F21 - Assetto F20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Assetto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 23 Giugno 2020.

  1. zibibbo64

    zibibbo64 Kartista

    79
    11
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120D
    ok, ma io vorrei tenere le molle originali e per limitare quell'effetto barca montare ammortizzatori più sportivi e a questo punto pensavo anche che potrei sostituire le barre di torsione. Tutto questo per evitare di abbassare l'auto.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.783
    1.131
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    186.776.639
    118D Msport Lci2
    Allora monta barre antirollio maggiorate e l’effetto barca sparirà. A quel punto vedi se per te può bastare con ammortizzatori e molle oem. Altrimenti vai di B6 o B8.
     
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  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Voto anche io B6 + barre antirollio se non vuoi abbassare. Poi degli angoli fatti bene e dovresti essere a posto ;)
     
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  4. zibibbo64

    zibibbo64 Kartista

    79
    11
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120D
    ottimo, grazie per i consigli, sono deciso per l'acquisto dei B6 come primo passo e a seguire se non dovessi essere ancora soddisfatto sostituirò le barre con delle H&R.
    Per gli angoli in caso qualcuno ha dei parametri da consigliarmi?
    Appena farò la sostituzione vi aggiornerò sulle impressioni.
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Io mi trovo bene con convergenza quasi neutra sull'anteriore (+0°02' per ruota) e +0°08' per ruota sul posteriore. Giro con camber -1,5° sia davanti che dietro
     
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  6. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    827
    375
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.617
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    -1.5 è un valore importante sia davanti che dietro ahaha
    Hai qualche foto? Perché del posteriore più o meno so quanto è dato che giro a -1.3, ma sarei curioso di vedere l'effetto totale sull'auto e solo sull'anteriore.
     
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ti posto due foto :
    WhatsApp Image 2024-04-22 at 17.20.07.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-22 at 17.20.07 (1).jpeg
    Nella prima cerchi originali (con distanziale 12mm) e nella seconda cerchi aftermarket con canale 8 ET36.
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.083
    3.465
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    326.456.823
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @timis ciaooo
    quanti km hai adesso? 200.000?
     
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  9. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    827
    375
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.617
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Quello sì che è un camber all'anteriore @timis ahaha
    I cerchi sono gli SL01?? o replica 763m
    @ThatAlbe
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sono gli SL01 ;) tanti reputano i JR “robaccia”; non ho conoscenza dei modelli tradizionali, ma con questi ci ho fatto tanti km e hanno spesso preso delle belle botte ma sono perfettamente dritti, inoltre sono veramente leggeri e costano poco per quello che offrono.
    Hey @vittauro ! Da quanto tempo...
    Magari solo 200.000 :lol: viaggio veramente tanto e sono a quota 240.000 adesso. Sempre perfetta e più salgono i km più sembra consumare meno >:> è in vendita, ma il giorno in cui per miracolo divino riuscirò a venderla, mi mancherà.
     
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  11. robertom7

    robertom7 Kartista

    98
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Posso chiederti come sei riuscito a ottenere 1,5 gradi di camber negativo?
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ho montato delle piastre camber della Millway
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.083
    3.465
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    326.456.823
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e sono state un ottimo acquisto!!!!:-F:-F
     
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  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Per forza, me le hai vendute tu ! :biggrin:
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.184
    6.763
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.898.770
    BMW 320D TOURING F31
    @vittauro tu hai su b14 se non sbaglio, rispetto a prima è molto più rigida sullo sconnesso? In termini di conforto rimane buono?
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.083
    3.465
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    326.456.823
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    è diventata più rigida, ma non eccessivamente...
    lo è diventata anche in curva, ora rollio e beccheggio sono decisamente ridotti rispetto a quando era stock.
    Con le molle del kit, lo sconnesso viene ben digerito e si avverte; certo non è mai stata una Citroen con le sospensioni idropneumatiche. Considerate che è più bassa di 1cm dell'assetto M. E la regolazione in altezza è stata fatta conducente a bordo e su bilance.
     
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  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.184
    6.763
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.898.770
    BMW 320D TOURING F31
    Grazie
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    827
    375
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.617
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ottimo perché sono indeciso su più fronti ahaha
    Sto cercando i 763m replica in versione frozen gold da 18 doppia misura e sono pressoché introvabili, anche se forse sono riuscito a trovare qualcuno che li ha. Tuttavia al momento il fornitore li ha finiti quindi mi ha proposto i tuoi gli SL01 sempre in versione gold white (così dovrebbe chiamarsi). Ovvio tra i jp e i replica alla fine ci ballano 300 euro e non so se piangerei di più a rischiare di piegare un jp o un replica ahahaha.

    Oppure un mio amico mi ha detto che mi comprerebbe la mia macchina ad una bella cifra.. e potrei pensare ad un 140, però sto maledetto superbollo mi fa tentennare perché non sono pochi soldi e vorrei più avanti uscire di casa se così si può dire ahaha
     
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  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Rispetto a delle replica che di solito sono pesantucce, voterei gli SL01 ;)
    Per quanto concerne l'altro discorso, uscire di casa ti costa come mantenere un'M3 :biggrin:
     
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  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.083
    3.465
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    326.456.823
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    solo una M3? io direi un parco di M5!!
     

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