BMW Serie 1 F20/F21 - Assetto F20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Assetto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 23 Giugno 2020.

  1. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    La f20 msport ha molle ribassate , come faccio a distinguere b4 f20 normale e b4 f20 msport?
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
    3.447
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se per molle ribassate intendi le originali msport, beh il concetto di ribassamento è da chiarire!
    ribassate di 1 cm come le originali msport o ribassate di 3 cm come quelle vendute da Bilstein?
    perchè i b4 non vanno bene con le molle ribassate di 3 cm....ma solo per quelle originali msport ribassate di 1 cm...il concetto è semplice...

    come le distingui? beh c'è scritto nel catalogo...
     
  3. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    Quindi con le molle eibach pro kit non vanno bene
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    c'è chi le monta......ma i b4 non sono fatti per lavorare con molle ribassate così tanto..il mondo è pieno di accrocchi....
    i b8 sono fatti per lavorare con le molle ribassate di 3 cm....
     
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  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    @vittauro sul sito bilstein.com, scrolli fin in fondo i b4 sono lì.. aria e gas. Scrivo questo perché prima di rispondere sono andato a vedere.

    Ad aria è inteso sospensione pneumatica.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2020
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    parliamo qui di f20 o di mercedes classe s?
    ovviamente esitono i B4 ad aria, sono al ricambio per quelle vetture che hanno gli ammo pneumatici ...ovviamente la f20 non li ha, quindi è inutile...quando scrivo, parlo già di f20..e non di altro...
    il tuo vedere così @Ron 80 è..inutile...leggi anche la descrizione...."In close cooperation with Mercedes-Benz, we developed the BILSTEIN B4 air suspension module for maximum driving comfort. The revolutionary design provides damping, suspension and level control in one single part. The BILSTEIN B4 air suspension module is available for active and passive systems and is therefore the ideal OE replacement part for a perfect driving experience as on day one".
    quegli ammo, manco montano..non sono per la f20...:-F:-F:mrgreen::mrgreen::sadomaso:sadomaso
     
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    29.335.043
    Weiss
    @vittauro Era per dar man forte alla tua risposta che i b4 s non esistono ma solamente a gas e aria. Comunque va bene, la prossima volta faccio più attenzione.

    ... rispondi correttamente un tot di volte può capitare di esser leggeri in qualcuno, non è che si scrive sempre un libro elencando il catalogo Mega Tuning e le relative specifiche di ogni prodotto. E si viene pure cazziati perché uno è stato sommario, all ennesimo utente, con la stessa domanda. Cioè poi io sono quello cazziato (che almeno va a vedere sul sito ufficiale, e non sono nemmeno l interessato ecco la mia leggerezza sommaria). Magari cazzia chi non sfonda il tasto cerca e non naviga, che qui sul forum è scritto tutto.
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    bravo, l'attenzione ci rende tutti migliori...la tiratina amichevole di orecchie era perchè un utente nuovo come quello prende per buona la tua affermazione e cercherà i b4 ad aria e a gas....e non va bene.. sei un secondo pilota oramai...
    Non ti preoccupare, cazzio tutti....nei limiti della mia conoscenza in materia!!](*,)](*,)
     
  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Per carità il cazziatone me lo prendo. Tanto non sarà l ultimo.. fanno le spalle larghe.

    (Però visto che un è utente novizio sicuramente gli sarà stato messo nel messaggio di presentazione di usare la funzione cerca, io ho aperto 1 post perché non c era nulla, ma qui trovi ormai tutto del resto poi sugli assetti.... uff) ;)

    Come detto e senza nessuna polemica, farò attenzione alla prossima.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo so, lo so, hai perfettamente ragione......si sa i novizi sono pigri e spaesati, molti postano un messaggio e poi spariscono...
    vedremo...
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.709
    609
    24 Settembre 2007
    Lecce
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    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quindi b4 e b6 vanno con molle normali, B8 con ribassate 3cm?
     
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  12. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
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    Weiss
    Esatto

    B4 equivalenti agli originali con molla di serie
    B6 in sostituzione agli originali ma con taratura sportiva stradale abbinati con molla di serie
    B8 ammortizzatore sportivo, stelo accorciato in abbinamento con molla ribassata
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
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    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Anche con la msport dovrebbe andare bene no?
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Certo vanno bene.
     
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  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esistono i b4 al ricambio specifici per la versione msport...
     
  16. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
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    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    Io credevo che la f20 msport avesse la stessa altezza delle molle eibach prokit
     
  17. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    In una vecchia discussione leggevo che Gabo monta i b4 con assetto ribassato e ci si trova bene
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.071
    3.447
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eh no..credevi male....la differenza è di 1 cm fra la f20 normale e la msport

    prova a mandargli un messaggio privato...così ne avrai la certezza o meno..
    ricorda..il trovarsi bene con gli accrocchi è sempre soggettivo..ci sono utenti che si trovano bene ed altri che con le stesse cose si trovano male....e li smontano appena possibile!!
     
  19. zibibbo64

    zibibbo64 Kartista

    79
    11
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120D
    eccomi a chiedere un consiglio per la mia F20 Xdrive Msport (solo estetica e non assetto) dato che è arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori stock.
    Vorrei irrigidire l'auto ma non abbassarla o almeno non molto... sulla E87 120D prededente che gira ancora avevo montato le eibach Prokit e i B4 a stelo corto con braccetti M e modifica angoli, ma l'altezza da terra è sempre stata problematica anche per utilizzare i ponti dal gommista. Quindi non vorrei ottenere quel risultato, anche se alla guida quasi rimpiango quell'assetto. Leggendo i vari post sarei orientato sull'acquisto dei B6 tenendo le molle originali. Qualcuno che ha montato il kit B12 sa dirmi se con il tempo l'abbassamento rimane a - 2,5/3 cm? Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie
     
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.874
    1.886
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sconsiglio vivamente di cambiare solo le molle. Io lo feci mettendo delle H&R su una Msport e nonostante il risultato estetico fosse molto buono la guida divenne alquanto sobbalzante e pericolosa. Per fortuna avevo ammo adattivi ma per avere una guida decente dovevo lasciare l'auto sempre in sport perché in comfort era al limite del pericoloso. Molle corte su stelo lungo non possono convivere ma ricordo che un compromesso potevano essere le molle Mperformance ma qui si apre un vespaio per trovare i giusti codici. Cmq morale della favola rimisi le originali Msport dopo un mese. Che sappia io l'unica soluzione é fare uno sforzo economico e montare il kit b8 per chi ha una Msport altrimenti lasciate perdere. In allegato foto esplicative della differenza di lunghezza della molla MSport con le H&R (le Eibach piú o meno sono uguali).
    IMG-20200217-WA0025.jpg DSC_0827.JPG _20200721_134258.JPG _20200721_134114.JPG
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2024
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