BMW Serie 1 F20/F21 - Assetto F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Assetto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 23 Giugno 2020.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Io penso una cosa semplice. Ogni modifica va fatta bene o niente.

    Certo 150 più lavoro e 1000 non è di certo paragonabile. Come il risultato ottenuto del resto.

    Io diffido sempre chi dice che con ammo originali e molle ribassate la macchina va bene. Sì, si può fare. Che vada bene è un altro paio di mutande. Scrivo questo perché ci sono già passato.

    Del resto per il 80% è solo estetica. Chi millanta risultati ottimali, una macchina non l ha mai Guidata, accompagna solo. Si autoconvice che va bene, sapendo che la cosa ottimale è cambiare tutto. Stop.

    Poi un 10% che preferisce montare roba idonea anche stradale, e la macchina la usa si e no in guida sportiva. Estetica a parte anche in fatto dinamico. (Io)

    Altro 10% monta particolari super succhia perché ci fa anche pista e la guida pistaiola è un altro mondo dalla guida sportiva.
     
    A ilGuru77 e timis piace questo messaggio.
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Boh vedremo...
    1000€, proprio ora non li spenderei...
    alla fine a me va bene anche così... è più per estetica e se fosse più fissata a terra non sarebbe male, ma quella spesa per me è troppo...
     
  3. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mille no, però sarebbe più corretto sostituire gli ammortizzatori con ammortizzatori stradali sportivi. Se proprio. Più logico. Se si vuole un miglioramento.

    Le sole molle abbianate ad ammo già vissuti, non proprio spompi, ma ormai hanno dato come già detto prima per fini estetici, non è il massimo. Così fatto è un peggioramento.

    Ed un auto va migliorata non peggiorata. La sicurezza tua, della tua famiglia e degli altri va messa sempre in primo piano, con questa motivazione inutile il confronto solo per fini estetici, frivolezza.
     
    A Xangelo, ilGuru77 e DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Sicuramente, hai ragione, ma bisogna vedere anche quello che si può fare/ permettere...
    Io ammiro vitto, il guru, e tanti altri che spendono i loro risparmi per queste cose, ma credo saranno “più grandi” di me...
    Io ho 23 anni, ho fatto e sto facendo ancora sacrifici per questa macchina e vorrei iniziare anche a pensare al futuro, quindi magari quei 1000€ li terrei da parte per altre cose in futuro...
    Ovviamente ho speso anche io i 20-30€ per i reni e altre sciocchezze...
    Non metto in dubbio che gli altri non abbiano spese o altro, ma se lo fanno perché possono, non voglio fare i conti a nessuno ma ognuno fa quel che può...
    Già mi son fatto passare l’idea di cambiarla per non buttare altri soldi al vento, poi ora sto pensando l’anno prossimo di comprare casa...

    Ritornando in tema, ogni UP mi costa 1000€...
    I cerchi siamo quasi a quella cifra, gli ammo ecc pure
    Pacchetto msport 1500€ di pezzi più manodopera
    Migliorare l’impianto audio 400€

    Si belle queste cose, ma avere il portafoglio a fisarmonica anche...
    RIPETO NON HO NULLA CONTRO NESSUNO, anzi AMMIRO TUTTI CON ESTREMO PIACERE!

    @Ron 80 cosa mi consigli al posto dei bilstein?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Secondo me ti fai troppe pippe mentali. Trattala bene e non farle mancare nulla.

    .. qui i soldi non li caga nessuno al mattino... a chi non piacerebbe avere altro..

    E se ascolti me... fatti casa e lascia stare l auto.. inutile avere la macchina figa e poi portarla a pomiciare in un parcheggio con il giornali attaccati ai vetri..

    Se proprio vuoi fissarti un obbiettivo, fissalo sul mattone che non si sbaglia mai.

    Per le marche di ammortizzatori puoi trovarne a bizzeffe, la qualità si paga però.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Essendo figlio unico e i miei hanno 3 case, quindi rimarranno a me, ma io non voglio chiedere nulla a loro...
    Ho sempre fatto tutto con le mie mani senza chiedere nulla...

    Ora vediamo cosa fare... qualcosa vorrei fare, perché alla fine mi piacciono queste cose, ma devo dare prima delle priorità...
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Perdonami, ma facendo un rapido calcolo, avresti preventivato di spendere quasi 4000 euro...ma a questo punto, non ti conviene cercare qualche F20 M Sport usata per sostituire la tua? Considera che i soldi in modifiche sono veramente buttati, quando la rivenderai, difficile che trovi qualcuno che li valorizzi.
    Comunque mi accodo al corteo di utenti che ti sconsigliano la modifica...addirittura alcuni con molti meno km di te hanno abbassato la macchina e si trovano peggio in quanto a dinamica. Io valuterei bene, senza sottovalutare l’aspetto sicurezza, le sospensioni tengono le ruote attaccate all’asfalto, se non funzionano bene si perde aderenza, anche in frenata o nell manovre di emergenza. Alle volte 50 cm risparmiati nella frenata, fanno la differenza tra un bello spavento e bel guaio!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    A parte che in rete si vedono parecchie urban molto belle, un cerchio giusto insieme ad un rilassamento fa la sua porca figura e da quel senso di minimal che a me personalmente piace.. Quindi dimezzato il budget e siamo a 2000.

    Impianto audio.. vabbé.. io non faccio testo arrivo da un auto con due casse anteriori, rispetto ad ora per me è stato un balzo quantistico.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Grazie del consiglio,ci avevo pensato alla msport, ma non c’è una perfetta
    O manca il navi o il clima bizona o gli specc rich o i sensori anteriori o addirittura il prezzo alto...
    E quella più bassa che ho trovato del 2019 msport volevano 24.200 e dovrei metterne almeno 8000 di differenza
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Io ho una sport, con optional il navi che era di serie sulla urban... ho preferito la sport per i sedili sportivi cosa importante per me... e tra urban e sport con le stesse cose ho risparmiato qualche centinaia di €, ma quello non mi importava...
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.068
    3.442
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora questo post dovrebbe chiamarsi, come molti altri del resto, "Pippe" su assetto f20!!:-F:-F
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  12. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.129
    703
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.766
    Serie 1 118d sport
    Ripeto vitto, la voglia di fare c’è, ma se spendessi uno stipendio al mese per fare qualche lavoro, dovrei campare di sola acqua del rubinetto dei giardinetti o piazze...
    Va bene spendere dei soldi, ma vorrei dare priorità alle cose, come credo che hai fatto anche tu...
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.068
    3.442
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    D'accordo che sognare è gratis, ma rischi di diventare come Tafaz, della serie, facciamoci del male......
    parere personale si intende....
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss


    Mi spiego meglio. Anche con un allestimento urban (volutamente chiamato in causa) puoi tirare fuori una bella auto piacevole alla vista con due cose. Poi te la costruisci nel tempo. Con step giusti, mirati. Aver fretta non serve a nulla. . I soldi bisogna spenderli una volta sola. Per ora accontentati, pian piano te la fai, se le priorità sono altre, aspetterà. Easy.
     
    A sali96 piace questo elemento.
  15. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    Buon giorno a tutti, scusate sarei in procinto di cambiare gli ammortizzatori alla mia f20 120D del 2012, monto molle eibach pro line abbinate a gli ammortizzatori originali, considerato che non voglio un assetto rigido causa strade penose, ho letto che qualcuno del forum monta i bilstein b4s adatti a molle ribassate; vi chiedo se qualcuno che li monta mi può dire le sue impressioni se ci sono miglioramenti rispetto alla mia configurazione attuale e se qualche anima pia conosce i codici e magari un link dove acquistarli, grazie a tutti chiedo scusa per eventuale fastidio
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.068
    3.442
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sarò ripetitivo ma i bilstein B4s non li ho mai visti....ho visto i B4 che sono in tutto e per tutto equivalenti agli originali che la serie 1 monta di serie..nè più, nè meno. Non sono "adatti" a molle ribassate in quanto hanno lo stelo lungo come gli ammo di serie. Oltretutto non esistono nemmeno sui cataloghi Bilstein i B4s..
    esistono i BILSTEIN - B4 Serienersatz. Serienersatz in tedesco vuol dire "come quelli di serie"....
    quindi quella S vuol dire ben altro che "ribassati"
     
    A Ron 80 piace questo elemento.
  17. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    Sul sito Bilstein credo di avere visto 2 tipi diversi di b4
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Si, ci sono due tipi di B4. A gas e aria. Nessuna variante S.

    Se vuoi mantenere il comfort, o riprendi gli originali oppure vai di aftermarket equivalenti originali.

    Già i B6 hanno taratura sportivo/ stradale
     
  19. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    B4 adatti alle molle più basse, questo intendevo, come faccio a distinguere i b4 a gas da quelli ad aria
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.068
    3.442
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    321.054.354
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2

Condividi questa Pagina