Salve a tutti..ho un BMW 116d F20 assetto standard a cui vorrei cambiare ammortizzatori per un uso sportivo stradale più gratificante, ma senza possibilmente abbassare l'auto. Sapete dirmi se i BILSTEIN b6 sono già disponibili per l'F20? E inoltre con questi ammortizzatori posso lasciare le molle di serie? In caso contrario che molle mi consigliate? E per finire i b6 hanno la stessa "durezza" dei b8 che differiscono solo per lo stelo accorciato (quindi da adottare con molla più corta)??
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=bmw+f20+bilstein+b6&_sacat=0&_from=R40 Soddisfatto? Si i B6 sono duri come i B8, i b6 sono lunghi come l'originale, i b8 più corti e serve la molla più corta. Se puoi fatti i b12 che non son altro che b8+molle prokit...la spesa non è eccessiva... però non li ho trovati su ebay... Prova a googgare...
ragazzi più rigida diventa dalle molle ma non dai ammortizzatori, basta cambiare molle sport non quelli dà asseto.
Scusate ma ogni motorizzazione dell'F20 ha una propria misura di b6? Per esempio vi è differenza tra i b6 per 118d e quelli per il 116d? Grazie a tutti.
da quel ke so io le molle più ke irrigidire servono ad abassare la macchina. la compressione e l'estensione viene regolata principalmente dall'ammortizzatore
no, il ammortizzatore serve per ammortizzare il colpo preso dal un dislivello, penso che ai visto qualche macchina un po disfatta davanti a te che prende un colpo e saltella per un 5-6 volte, questo vol dire che i ammo. non tengono più, per irrigidire la bm. senza abbassare bisogno prendere molle sport di stessa altezza che sono più grosse di filo e molleggiano di meno.
possiedo una 118d unique voglio irrigidirla leggermente per evitare i saltellamenti da canguro Posso acquistare le stesse molle con durezza sport della bilstein??? oppure solo originali sport??? E' sostituirle alle molle unique 118d senza abbassare la vettura??? quanto costano le molle del modello sport?
salute asdrubale, per evitare il problema che lamenti non bisogna sostituire le molle con altre più rigide; occorre sostituire gli ammortizzatori con altri più frenati; anzi, molle più rigide sugli stessi ammortizzatori accentuerebbero l'inconveniente;
Salve ragazzi volevo un consiglio, vorrei cambiare assetto alla mia 120i msport, e vorrei mettere dei Bilstein b6/b8 volevo chiedervi la differenza tra i 2, so’ che i b8 hanno lo stelo più corto, ma’ a livello di rigidità e la stessa? Voi cosa mi consigliate? Premetto che non vorrei abbassarla più di tanto,(max2cm) grazie in anticipo
salute, gli ammortizzatori B 6 e B 8 hanno frenatura simile( se non uguale) la differenza, per quello che si legge, è nel fatto che i B 8 vengono usati con molle più corte( 25-30 mm); mentre i B6 con molle di serie o di altezza simile a quella originale; se si vuole un'ottima soluzione è costituita dal kit B 12 ( molle Eibach più corte di circa 30 mm e ammortizzatori B 8)