BMW Serie 3 F30/F31/F34 - ASSETTO ED ANGOLI CARATTERISTICI F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 ASSETTO ED ANGOLI CARATTERISTICI F31

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Mammanu, 18 Luglio 2020.

  1. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao a tutti e ciao Gabo,
    ti ho mollato qlk giorno ma ora...


    Vorrei un auto + decisa e sicura, anni fa ero anke convinto di saper guidare, mi sono poi ricreduto quando ho visto ki sa guidare realmente,
    con le mie 2 E46 320d touring precedenti toccavo spesso i 200kmh ed oltre in autostrada, ora con questa ho paura, non mi sento sicuro già a 180/190kmh
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2020
  2. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Piccolo aggiornamento, ho ordinato le barre antirollio Eibach anteriore e posteriore ad un prezzo oseri dire "ridicolo", Circa €300 totali, ma volendo montare i B6 con molle standard vado a spendere circa la stessa cifra del Kit B12, non so ancora se il mecc mi puo giostrare circa 2 cm sull'anteriore con molle standard altrimenti possibili soluzioni: Kit B12 o se trovo a prezzo stracciato molle msport + B8, ovviamente ancora tutto da valutare...
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2020
  3. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Rieccomi! Assetto montato! Abbassamento di circa 3 cm anteriore e posteriore, quindi in linea con quanto dichiarato da eibach. La macchina è migliorata molto in curva, ma non ha perso praticamente niente in comfort. Sento solo lo sterzo molto meno reattivo di priva, ma probabilmente (per lo meno spero) dovrebbe essere dovuto ad un problema di angoli abbastanza importante. Ho portato l'auto dal gommista per campanatura e convergenza, ma i risultati (estremamente deludenti) li potete vedere in foto. Sull'anteriore non c'è modo di fare nessuna regolazione (a detta del tecnico), quindi mi ritrovo con un angolo negativo e uno positivo; al posteriore invece abbiamo dovuto regolare rispetto al lato destro, in quanto la regolazione si ferma intorno al -1,29 che vedere in foto. Purtroppo questa regolazione è stata fatta in tempi stretti perché avevo bisogno dell'auto per partire, dovendo lavorare, e non ho più avuto modo di farla controllare, ma spero che ci sia un modo semplice per vedere dei numeri accettabili.

    Ancora non ho postato nessuna foto dell'auto sul forum, in quanto vorrei prima finire tutti i lavori e presentarla per bene con tutta la lista delle modifiche effettuate. Quindi vi posto solo lo spazio che ho attualmente dal passaruota in modo da dare un idea a chi volesse montare lo stesso assetto. Come altezza da terra per il momento sembra ok, in quanto per ora non ho mai toccato facendo anche rampe di ingresso ai garage con forti pendenze. IMG_20200822_151551_onFire(Abhi)[1].jpg IMG_20200822_151601_onFire(Abhi)[1].jpg IMG_20200822_113054_onFire(Abhi)[1].jpg
     

    Files Allegati:

  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao, scusa di ke assetto parliamo, kit B12? sinceramente la vedo troppo bassa posteriore e troppo alta anteriore... devo fare ank'io qualcosa x questo mi sto interessando...
    tieni cmq presente ke cala ancora, forse un centimetro...
     
  5. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Si, quello che vedi in foto è il B12. Ormai non dovrebbe abbassarsi ancora, avendo all'attivo già sui 1000km di percorrenza ed essendo passate circa 2 settimane dall'installazione. Sul troppo basso è soggettivo, perché per me (sotto il solo aspetto estetico) è ancora un po' troppo alta, ma è un buon compromesso per un auto che deve essere usata in ogni circostanza. La differenza tra anteriore e posteriore penso che sia normale, perché anche l'assetto originale aveva quel cm di differenza, questo perché (la butto la senza velleità di avere ragione), si abbassa con il carico aerodinamico generato dall'auto in movimento. Le foto prendile solo a scopo dimostrativo, in quanto sicuramente ombre, inclinazione ed altezza della fotocamera fanno cambiare di molto la prospettiva. Per quantificarti l'altezza si parla di 1cm circa di spazio misurato dal battistrada al bordo inferiore del passaruota sul posteriore e 2cm circa sull'anteriore.
     
  6. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ovvio ke si fa x parlare e poi è vero ke è anke soggettiva la cosa, io montai un assetto, se non ricordo male proprio un B12 o simile ma sempre Eibach/billstein sull'ultima E46 ed ebbi un effetto simile al tuo, così feci mettere uno spessore sotto le molle posteriori (+1,5cm circa) e "registrare" gli anteriori (-2cm circa) e finalmente era come la volevo io
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strani i valori di camber anteriori così discrepanti uno dall'altro... mai visto

    metti qualche foto dell'auto che vediamo meglio le altezze ;)
     
  8. carlainz

    carlainz Kartista

    82
    7
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    ciao ho preso il kit b12 prokit per f30 ma non ci sono tamponi e parapolvere . mi pare di capire che i tamponi sono interni e non servono , questo è vero sia per gli anteriori che posteriori ?
    mentre i parapolvere posso comprare dei generici per bmw ?
     
  9. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Non penso che gli originali vadano bene perché il diametro degli steli e molto maggiore! Io li ho montati così come sono arrivati, però non so dirti niente sul discorso tamponi. Aspettiamo risposta di qualcuno più esperto in materia.
     
  10. carlainz

    carlainz Kartista

    82
    7
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    ciao Mammanu intendi che li hai montati senza parapolvere ?
    lo stelo e piu grande ma nella parte finale diventa piu piccolo pensavo montassero gli oem
    il mio kit b12 prokit e90-20-031-01-22 conteneva
    2 front 35-264552
    2 rear 24-264563
    2 molle 112003101ha
    2 molle 112003101va

    ho visto questo ma non si capisce
    https://www.mister-auto.it/parapolvere-ammortizzatore/febi-bilstein/46486/
    Lunghezza [ mm ]213
    Diametro interno 1 [mm]65
    Diametro interno 2 [mm]90
     
  11. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Si, li ho montati così come sono arrivati, anche perché anche sui vari video presenti su youtube, non ce n'era traccia. Però prendi con le pinze la mia testimonianza perché ho montato l'assetto da solo, ma questa è la mia prima auto, quindi sto imparando nel mentre anche io.
     

Condividi questa Pagina