Assetto E92

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Christar, 7 Gennaio 2008.

  1. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ciao a tutti!
    Continuando a vedere foto di E92 americane tutte assettate ed avendo una certa passione in merito (ho fatto sempre assettare tutte le mie auto con bilstein ed eibach)....ovviamente mi sono venuti strani pensieri...:mrgreen:

    Il problema è che ho una versione attiva che già di serie ha l'assetto M...del qualce sinceramente mi dispiacerebbe buttare via gli ammortizzatori.
    Oltretutto non vorrei fare un intervento troppo invasivo.
    Le altre macchine erano invivibili...dossi,rampe,scivoli, strade sconnesse...veramente un'angoscia andare in giro...non vorrei ripetere.
    Quindi avevo pensato ad un -10, se ci fosse ma dubito un -15 cambiando solo le sospensioni...in modo tale che anche gli ammortizzatori continuino a lavorare secondo parametri e non a fine corsa.
    Pero' sembra che non esistano ancora solo le molle per l'E92...o perlomeno esistono per il 335...pero' ha un motore con un peso diverso dal mio...quindi all'avantreno non penso vadano bene uguale...:-k
    Voi cosa dite?Qualcuno sa darmi qualche dritta?oppure conosce qualche sito?o meglio ancora qualcuno in-direttamente si è già cimentato nella cosa?
    Ciao grazie!:wink:
     
  2. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    ....tutto tace.....:mrgreen: :mrgreen:
     
  3. eolot

    eolot Secondo Pilota

    952
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Sul sito tedesco della EIBACH ci sono le molle x le e92 a 4 cilindri :wink:

    http://www.eibach.de/index_2.php?LID1=14&LID2=136&LID3=0&LID4=0&MODL=[D]3er%20E92%20(392C)%20Coupe[/D][E]3-series%20E92%20(392C)%20Coupe[/E]&SPA=1&C_lang=en&STEP_2=1&STEP=1&STEP_3=1&HRST=BMW&PRST=[D]Europa/%20Asien%20-%20Katalog[/D][E]European%20and%20Asian%20application%20guide[/E]&STARTLIST=1
     
  4. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Grande!!!:wink:
    Ora che so che esistono e codice m'informo meglio!Grazie!

    Pero' abbassano 35mm davanti e 25mm dietro....tanto...:-k
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    mi passate il numero di serie xkè un mio amico ha le sportline x e90 e visto che non le monta e le vuole rivendere volevo sapere se van bene x e92 così le monto io
     
  6. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Allora, ieri sono andato a chiedere info al mio autofornitore di fiducia nonchè pilota rally...riporto per la cronaca e per tutti quelli che potrebbero essere interessati.:wink:

    Per l'E92 adesso esiste solo l'assetto Pro-kit che da un abbassamento di -25 post. e -35 ant.
    Ha chiamato direttamente in eibach..in pratica i valori dati di abbassamento considerano anche l' "assestamento" dell'auto, che è di circa -10.
    Questo assestamento c'è sempre con qualsiasi tipo di assetto anche originale ovviamente.
    Io, avendo un'attiva, ho già l'assetto -10 aggiungendo l'assestamento si va a -20...montare il Pro-kit su un'Attiva quindi da come differenza estetica un -10 circa, praticamente non si vede.
    La differenza dinamica ovviamente c'è già cmq, essendo molle più rigide.

    Ma se si vuole qualcosa di ancora più caxxuto, con la macchina veramente inchiodata a terra :biggrin: e che ci sia una differenza anche estetica...bisogna aspettare il kit Sportline....che è un -45.....che su un'Attiva equivale a montare un -25!:wink:
    Dovrebbe uscire a breve.

    Il costo di listino per il Pro-kit è di 254euro+iva.
    Il costo dello Sportline è uguale.

    Detto cio'...buon assetto a tutti!:mrgreen:


    @n2o:non penso vadano bene...:-k cmq prova a dare un'occhiata a questo link...lì ci sono dei numeri poi non so!:wink:

    http://www.eibach.de/index_2.php?LID1=13&LID2=0&LID3=0&LID4=0&MODL=[D]3er%20E92%20(392C)%20Coupe[/D][E]3-series%20E92%20(392C)%20Coupe[/E]&SPA=1&C_lang=en&STEP_2=1&STEP=1&STEP_3=1&HRST=BMW&PRST=[D]Europa/%20Asien%20-%20Katalog[/D][E]European%20and%20Asian%20application%20guide[/E]&STARTLIST=1
     
  7. AndreaBG

    AndreaBG Collaudatore

    255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Ciao Ragazzi

    Scusate se riapro questa discussione..

    volevo chiedere un consiglio ai piu esperti, ho itenzione di montare un buon assetto alla mia e92 (premetto che non andrò mai in pista) quindi una cosa che mi permetta di mantenere ancora un buon comfort..

    La cosa che piu mi interessa è abbassare la macchina quel paio di centimetri per portare le ruote a filo passaruota..

    Non so nemmeno io se "buttarmi" su un ghiera o su un buon fisso :-k

    Ogni consiglio è accettato :wink:
     

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