ciao a tutti! Stavo valutando se comprare un assetto tipo H&R cup kit e vendere il mio msport.. e se si, consigli sul come fare? Quanto mi frutta l'msport usato e quanto costa circa l'H&R?
mi piacerebbe avere la macchina un pò più bassa e rigida....lo so molti diranno che son matto, già msport, 18" e runflat...ma fosse per me girerei con i 19" rft e assetto, mi piace stare attaccato a terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
19", Ammortizzatori Bilstein B8, Molle Eibach Prokit, Barra antirollio posteriore M3, Barra duomi Performance Carbonio.... Diciamo che non posso essere l'emblema del confort di guida.... però a me....me garba /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In quando a "matto" ti faccio compagnia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi l'assetto Msport che ammortizzatori monta di serie ? Vorrei capire che tipo di ammo usa BMW per farmi un idea . Le molle che ha di serie mi sembrano ottime. Gli ammo sono un pelino scarichi per cui volevo capire quali valide alternative ci sono
Vediamo... i 19 li ho... sono RFT... l'assetto è quello dell'ATTIVA... mi sa che più di così non oserei!!
ahahah nono io tengo l'assetto dell'attiva soltanto in caso non dovessi riuscire a venderlo. se riesco, possibilmente allo stesso prezzo dell' H&R di cui sento solo parlar bene..al volo!! per i 19" non saprei in realtà, perchè penso che peggiorerei scatto e anche consumi..ora non so bene di quanto, però tecnicamente è così! altrimenti mi tengo i 18", ma cambio cerchi, voglio un et più basso e vorrei le ruote a filo carrozzeria, insomma: crucco style come la bellissima e93 di aleverce! ma non con quei cerchi perchè non stanno bene se non si ha il kit msport.
io monto i 19 in estate l' assetto è la futura e mi trovo bene, ha ancora un buon comfort. rispetto all' assetto msport c'è grande differenza ?
Non saprei, io ho un attiva quindi assetto m sport, con i 19" 230style...è veramente bassa dietro praticamente sono a filo ruota..però ho un buon comfort ed allo stesso tempo si comporta bene tra le curve...secondo me è un ottimo compromesso! A me la mia con assetto m sport di serie, sembra piu alta davanti che dietro..
Capisco , grazie ottimo aiuto, quindi sarebbe l'ideale farla davanti 2 cm più alta rispetto a dietro giusto? Grazie mille PS ho un regolabile ed ho meno 6 davanti e meno 4 dietro. Grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Più alta di misure oppure esteticamente? Vorrei essere sicuro di ciò che vado a modificare, io dietro sono a filo e davanti vado a coprire la spalla della gomma vorrei alzarla un po ma con giusto compromessi ant e post. (Ho i 19" ) grazie ancora
Non penso... una macchina piu alta dietro rispetto davanti, dove solitamente Bmw davanti ha piu spazio tra gomma e passaruota, avrebbe un carico sull'anteriore eccessivo. La mia con assetto ribassato è equivalente davanti e dietro, guardando i passaruota, ma rispetto l'assetto Msport davanti si è abbassata maggiormente rispetto dietro. - - - - - aggiornamento post - - - - - Se hai un regolabile devi settarla in modo da non avere scompensi di pesi tra anteriore e posteriore, non solamente in base al fattore estetico.
Ti ringrazio intanto per la risposta, comunque si ho un regolabile, e la misura tra passaruota e bordo inferiore del cerchio è 54 cm tutti e 4, quindi dici che la lasciò così e via? O mi consigli di renderla un paio di cm più bassa davanti,? Perché alcuni dicono più bassa davanti alcuni dietro, io ho sempre saputo dietro più alta di 2 cm così quando vai in accelerazione vai in compenso di assetto siccome è un posteriore. Grazie mille - - - - - aggiornamento post - - - - - A me interessa fattore sicurezza e tenuta. Non solo estetico. La voglio attaccata al suolo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Qui ce una tabella misure e dicono più alta davanti.grazie mille http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?182499-Come-capire-se-c-%E8-l-assetto
io ho misurato oggi la mia macchina ed è 56.5 circa su tutte le ruote e monto b8 con molle H&R in versione low e devo dire che è piu bassa dei kit b8. Adesso tocco pochissime volte ma sono al limite tutte le volte che c'è un dosso, quando tocco il più delle volte tocco la parte centrale delle minigonne quando scendo dal dosso con le ruote anteriori, tu con 54 chredo proprio che rischi di piantarti sui dossi