BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - ASSETTO E92 320D | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 ASSETTO E92 320D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio95, 2 Ottobre 2019.

Tag (etichette):

assetto migliore?

  1. originale nuovo + molle

    50,0%
  2. ST

    0 valutazioni
    0,0%
  3. kw v2

    0 valutazioni
    0,0%
  4. msport

    50,0%
  5. altro

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Fabio95

    Fabio95 Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Febbraio 2019
    reggio emilia
    Reputazione:
    0
    BMW E92 Coupè
    buongiorno a tutti. possiedo una E92 320D del 2011 con 140.000 km versione futura.
    le sospensioni sono molto alte sopratutto davanti. e sembrano molto scariche perchè imbarca molto in curva.
    mi hanno proposto un assettoa ghiera KW v2 montato a 1050 euro oppure un ST a 900 euro. qualcuno li monta?
    stavo valutando l'idea di sentire in BMW un'assetto MSPORT originale ma non penso sia conveniente.
    qualcuno ha pareri riguardo assetti a ghiera? modelli e prezzi compresi di montaggio? percorro circa 22.000 km all'anno non vorrei diventasse una tavola e raso terra, solo renderla un pò più sportiva.
    grazie in anticipo
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.637
    2.688
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    se vuoi spender un po meno e dare un piccolo ribasso (intorno al paio di cm) puoi mettere un kit B12 , non è a ghiera. abbassa, confortevole ad andature basse e sportivo nelle alte velocità. lo trovi dalle 600 alle 700€.

    NB kit b12 composto: ammortizzatori Bilstein b8 + molle Eibach(pro kit)
     
  3. marmotz

    marmotz Kartista

    207
    4
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Saluti.
    Anche io sono in una situazione analoga, ma sarei intenzionato a montare l'M-Tech originale (che avevo nella precedente 320 e91), acquistando i particolari della SACHS (fornitore delle parti di primo equipaggiamento).
    Oltre a molle ed ammortizzatori, credo siano da sostituire anche i supporti ammortizzatori anteriori, dato che i codici dell'assetto std sono diversi da quelli M-Tech).
    Qualcuno sa dirmi se altre parti sono diverse tra le due versioni (braccetti, barra antirollio, ecc) ?

    Grazie e ciao.
     
  4. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    tra assetto alto ed m, oltre ad ammort e molle hai le barre che passano da 13 a 15mm
     
  5. marmotz

    marmotz Kartista

    207
    4
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Ok. Grazie. Credo che le barre non le cambierò. Troppo complesso e costoso.
     
  6. marmotz

    marmotz Kartista

    207
    4
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Ma i supporti ammortizzatori anteriori, quelli in alto e con il cuscinetto che stanno nei suoni, sono effettivamente differenti tra i due assetti?
    I codici sono 802 186 (STD) e 801 397 (m-tek).
     

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