Ciao! Secondo voi cambiando i cerchi da 17" a 18" sulla mia e90 non m-sport la macchina risulterà più alta da terra e con maggior spazio nel passaruota? Se si mi spiegate perchè??? Grazie
Non ti preoccupare.... resta tutto uguale :wink: io ho fatto tutta la scala, 17/18/19 stai tranquillo.... ti sento molto agitato e dubbioso per il cambio di queste ruote.....
Non cambia Nulla, all'aumentare del raggio diminuisce l'altezza della spalla. (a parità di larghezza).
Eccoti la vera spiegazione: www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1629202#post1629202 Dopo che hai fatto i calcoli, desidererei un applauso !
Complimentoni! Adoro imparare queste cosuccie!!! Ora è tutto chiaro sulla grandezza ruote... Ma nella vecchia 147 ti faccio l'esempio... Avevo prima le 205/50/16 e poi montai 215/45/17 anche se con la tua formula la ruota completa da 17 è più grande, ho dovuto abbassare la macchina perchè sembrava un crossover... NON MI SPIEGO PERCHE' Ne esco pazzo! Illuminami adolfo Grazie
Con i 16" il diametro ruota: 611,4 mm - coi 17" il diam.: 625,3 mm; Differenza: 13,9 mm Questa differenza -1,4 cm- sembra irrilevante col pensiero, ma tecnicamente parlando è notevole e visivamente si nota molto. Per farti capire meglio, pensa che sulla mia E93 che è una Futura, ho richiesto "l'assetto sportivo M" (di serie per Attiva e MSport) che prevede l'abbassamento delle sospensioni di 15 mm. Infatti confrontando una Attiva con una Futura, quest'ultima sembrava molto, ma molto più alta di 15 mm !! (Ho in mano il catalogo dell' Audi A5: 'Assetto Sportivo S line' prevede l'abbassamento delle sospensioni di 10 mm) Ciao, Adolfo