Assetto e61 530Xd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Assetto e61 530Xd

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Massimiliano Guaresi, 16 Febbraio 2007.

  1. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    beh, mi sembra ovvio che se non lo resetti resta lì dov'è.... Comunque io non sono un tecnico, pertanto mi permetto di parlare solo relativamente alla mia vettura, la quale dove ha l'autolivellante (cioè sul'asse posteriore) non ha le molle: se non ci sono non le puoi cambiare, quindi...
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ma tu quale bmw hai?io(parlo da parte del mio amico)ho una bmw e34 touring e le molle ci sono...anzi ti mando la foto anche se nella foto non si vedono le molle che sono + sopra...
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    [​IMG]
     
  4. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    scusami massimiliano se uso il tuo post x chiedere anche io delle cose sull'assetto...
     
  5. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Io ho una E61, e nella mia (a quanto mi ha spiegato "l'uomo dell'assetto") le molle non ci sono, ma sono sostituite da soffioni pneumatici: difatti sulla mia vettura ho sostituito solo le molle anteriori, e al posteriore mi hanno fatto quell'operazione che ti ho descritto prima. Per il resto non saprei, ma quello che ti può fare il lavoro sicuramente ti sa spiegare.
    Però, se tu cerchi nella rete sui siti ufficiali i listini ed i cataloghi di molle e ammortizzatori, in genere riportano frasi tipo "solo ant, post autolivellante", e in questo modo ti puoi chiarire il dubbio. Anche se secondo me, nella sezione del forum dedicata alla tua vettura, c'è sicuramente qualche veterano che ti sa spiegare come funziona, anche a me avevano dato una mano!
    ps: sto cercadno sul web qualche esploso o qualche disegno dell'asse post, ma non trovo nulla...
     
  6. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
  7. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    restiamo tutti in attesa di un navigante che conosce il tedesco...
     
  8. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ciao, hai trovato soluzioni per l'assetto poi?
     
  9. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    ciao a tutti, ho una 525 xi touring che rispetto alla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è addirittura più alta di 0,5 cm (misura da centro cerchio ant a parafango) quindi l'assetto con - 3 cm sarebbe ideale e mi sembra che 390 euro non siano una follia. Da rete bmw non è assettabile ovviamente. Mi dite come vi trovete e dove avete acquistato l'assetto per favore ? Con qs info valuto se passare dai cerchi da 17 a 18 ... e l'auto è usata del 2005 quindi non ho problemi di garanzia ... non monto runflat ! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
     
  10. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
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    Secondo me la XI è più alta della xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè il motore è più leggero.

    Io sulla vecchia E61 lo avevo fatto, era fantastica seppur molto rigida.

    Sulla attuale E61 LCI non l'ho ancora fatto, aspettavo di cambiare le RFT (cambiate appunto questa settimana).

    Per me impressioni positive. L'assetto (ovviaemnte) l'ho acquistato da uno specialista che l'ha anche montato: a mio parere è sbagliato acquistare le "cose" in un posto e farle montare altrove, si creano conflitti per eventuali problematiche insorgende, e si ha meno margine di trattativa sul prezzo.

    Io l'ho fatto a BS da Lazzari.
     
  11. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    a me hanno chiesto 300 euro per molle + montaggio, il mio oby è ribassarla (- 3 cm) e se possibile mantenere il comfort non mi interessa migliorare la tenuta perchè la uso per lavoro ! mi dicono che le molle sono economiche ... mi informerò sulla marca ! intanto però il preparatore mi chiede lettere di manleva da me firmata perchè bmw italia non prevede che si possa assettare la 525 xi ? e' normale secondo voi o nasconde materiale scadente e/o lavoro non a regola d'arte o possbili problemi ... qualcuno ne ha avuti dopo aver fatto l'assetto su xi o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     

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