Assetto e46 coupè

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Bmwe9, 7 Marzo 2009.

1. Bmwe9

Bmwe9 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 coupè
    Buongiorno a tutti,
    leggo da qualche tempo questo forum, mi complimento con tutti i partecipanti.=D>=D>

Ho una domanda x voi che magari avete qualche esperienza in merito:

Ho un 318ci restyling del 05\2003, ho percorso circa 8500Km, in pratica la uso la domenica se non piove e per una questione solamente estetica vorrei abbassare l'anteriore di almeno 2-3 cm e montare dei distanziali da 20mm al post e 16mm all'ant.

domanda:

una soluzione potrebbe essere sostituire solo le molle con delle eibach?
    so bene che molle e ammortizzatori sarebbe la miglio cosa, ma spendere 1000 euri x fare 2000km anno...:-k

tenete conto ke km non ne faccio,
    se piove o la strada è bagnata non esce dal box,
    se trovo una strada sconnessa torno indietro e ne faccio una alternativa.

grazie fin da ore delle dritte e buon week end a tutti:cool:!!

2. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    :-k Visto che leggi da un po il forum saprai allora che sarebbe meglio presentarsi prima nell'apposita sezione..

Detto questo dipende cosa devi farci con la macchina. L'assetto serve principalmente per migliorare la tenuta di strada, quindi le molle andrebbero accoppiate con ammortizzatori specifici, altrimenti rischi anche di peggiorare l'attuale tenuta.
    Calcola che l'ammo originale ha una sua zona di lavoro. Con molle ribassate vengono sollecitate delle zone dove non è abituato a lavorare, e rischi spesso e volentieri i fondocorsa, che col tempo portano a far esplodere l'ammo..

I distanziali sono illegali, se ti fermano ti mandano in revisione, a sto punto meglio dei cerchi con un et più piccolo rispetto agli originali in modo da allargare la carreggiata..

3. Bmwe9

Bmwe9 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 coupè
    :-s hai ragione ma non ho tanto la mani in pasta in tema di forum e pc in generale, ora guardo un po e vedo di presentarmi come si deve e magari allego qualche foto della macchina ( sempre se sono capace).....

X presentarsi qual'è la sezione migliore?
    Intanto grazie grazie

4. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Alluraa... cerca nell'indice la sezione "mi presento io e la mia bmw" e posta pure là..

Per quanto riguarda le foto io uso l'imageshack. Cercalo su google. Una volta là ti registri e dopo puoi caricare le foto che ti interessano. Per postarle sul forum poi ti indicano loro..E' più facile a spiegarlo che a farlo..

Condividi questa Pagina