Allora ieri passa dal gommista x salutare, mi fa notare che le gomme sono mangiate internamente....lisce... mentre nel mezzo e all'esterno sono normali...dice che può dipendere dagli ammo andati..infatti hanno 177.000 km...e li voglio sostituire, Può dipendere dagli ammortizzatori scarichi??? poi aggiunge che bisognerebbe rifare la convergenza e chiuderla x farle consumare pari... ora io chiedo a voi esperti di assetti, se faccio la convergenza con le gomme finite, quando metto le nuove la devo rifare giusto?? voi cosa mi consigliate??prima di mettere gli ammortizzatori poi le gomme e poi la convergenza?? ma campanatura e incidenza non si toccano mai?? il fatto che le mangia internamente (anche dietro) può dipendere da qualche giunto in gomma dei braccietti o altro???
ooo!!!ce nessuno!?!?! facciamola + facile sostituendo gli ammo risolvo il problema che me la mangia internamente???
Ciao Pero, non credo dipenda dagli ammortizzatori; avevo montato le gomme nuove due anni fa. Questa settimana sono andato a controllarle e girarle e il gommista mi ha detto (e lo avevo notato anch'io) che davanti erano leggermente consumate all'interno rispetto all'esterno. Controllata allora la convergenza è risultato infatti che era aperta oltre la tolleranza e quindi rimessa apposto Secondo me è importante controllare la convergenza ad ogni cambio gomme o quando si girano e io per la fretta non lo avevo fatto fare quando le avevo messe su nuove.
Ciao jolly!come va? io invece l'avevo fatta controllare dopo sostituito i silent..e doveva essere già stata un pò chiusa..però ora essendo passato del tempo non vorrei che anche gli ammo avessero influito.. te dici proprio di no?? che sia colpa anche degli ammo?
Tutto bene grazie, sto ancora desiderando i 44, vediamo se entro Natale riesco a prenderle. Non penso siano gli ammortizzatori; in ogni caso vai in un'officina dove fanno le revisioni e pagando qualcosa, fatti controllare l'efficienza degli ammortizzatori. In effetti io ho cambiato i posteriori e nonstante i 125000 Km, che poi non sono tantissimi, la differenza si sente. C'è anche chi come Hell li ha sostituiti a circa 200000 km. E poi, per la convergenza, forse vale la pena spendere 30 euro per un controllo. :wink:
si si infatti ora li cambio cmq.. e poi vedo...li ho trovati a 300 euri tutti e 4... i cerchi li trovi dai!
Guarda, io li ho presi da un venditore ebay che ha anche un negozio di autoricambi ed il prezzo di tutti e 4 è proprio quello; bilstein assetto standard.
allora sono loro..!come ti trovi? l'unica cosa è che la mia è + bassa..ha l'assetto sportivo..ma dovrebbero andare bene uguale..dipende dalle molle..gli ammortizzatori sono uguali credo..
Beh con la toturing non è che possa valutare le reazioni nella guida sportiva; per quello che mi serve sono più che perfetti. Tra l'altro uno dei due posteriori era rumoroso sull'asfalto rovinato, in quanto si sentiva distintamente sbattere lo stelo all'interno. Se ti posso dare un consiglio, sempre se vuoi spendere qualcosa in più, cambia anche i supporti superiori degli ammortizzatori e le protezioni a tubo degli steli. Io non l'ho fatto, ma una volta che c'è li hai smontati, è sarebbe opportuno sostituire anche quelli; dipende da quanto vuoi ancora tenere la macchina e da quanto sei pignolo:wink: .
la macchina ho intenzione di tenerla qualche anno +...! peccato che devo cambiare anche le gomme..e spendere 800 euro così già mi sembrano troppi! le protezioni intendi le cuffie?? i supporti e protezioni?prezzo?? cosa comporta non cambiarli?si usurano?
Per protezioni intendo proprio le cuffie; quelle mie dietro non stavano più sù e allora li ho incollate con del mastice al supporto superiore, mentre i supporti erano buoni, quindi non è stato necessario cambiarli. Però se sono rotti senti sbattere lo stelo all'interno dell'attacco del passaruota. Se li avessi acquistate, avrei cambiato anche queste cuffie. Te lo dico perchè, visto che me li sono smontati io ed è stato un lavoraccio per smontare i rivestimenti interni; quindi una volta che fai il lavoro si potrebbe cambiare tutto per levarsi il pensiero, piuttosto di rifarlo una seconda volta.
il problema potrebbe essere il camber nel caso in cui fosee regolabile...però pensandoci bene mi sa di no...certo che 177 mila km con gli ammo...sei folle
ok, si anch'io me li cambio insieme al mio amico che fa il meccanico, e infatti mi ha detto che quelli dietro saranno complicati... le cuffie vidi che quando alzo la macchina stanno in alto quindi dovrebbero andare..i supporti nn lo so..te hai idea del prezzo?se è una cosa irrisoria le posso anche prendere..
allora te dici che possono essere gli ammo scarichi? 177.000 km si! cioè se non li ha sostituiti il precedente proprietario..ho visto che sono dei sachs credo siano gli originali..!
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=33_0841&hg=33&fg=45 Si tratta del pezzo n.4 che è di materiale schiumoso e quindi facilmente deteriorabile; prezzo su mbmw.it euro 14,88 x 2 Il supporto che ti dicevo è il pezzo n.7, prezzo euro 15,33 x 2 Per quest'ultimo pezzo se gli ammortizzatori non li senti battere, dovrebbe essere integro.
GRANDEEEE JOLLY!!!!:wink: questi sono x i posteriori...vabbè tutto un 100euri...vediamo se cè un pò di sconto! grazie Jolly!:wink::wink:a buon rendere!
Assetto m o no?? ho sentito x gli ammo ma il tizio di e-bay mi ha detto che se monto l'assetto sportivo o M (che non sono la stessa cosa??) i b4 non vanno bene..e devo mettere i b8... ma non è + bassa di 1,5 cm?? la differenza la farà la molla o no?? cè un modo x sapere che assetto monta tramite il n° di telaio??