quanlcuno di voi è passato da un assetto standard ad un assetto tipo M sulla serie 5 E39? per intenderci un assetto piu' rigido ma senza abbassare troppo l'auto? postate delle foto
Fatto con Eibach ProKit e Bilstein B8/B6, solo che essendo una Touring autolivellante la macchina si è abbassata solo davanti di circa 3-4 cm (purtroppo non ho foto...), perchè il kit si compone ovviamente delle sole molle anteriori, dietro ho dovuto poi abbassarla con altri sistemi .... vedi http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22511&sid=4428d3268da66b48b350b2f94fdaf880 Comunque davanti la differenza è evidente !
dove si reperisce questo kit? mi è piaciuto il nuovo look, la tenuta di strada ne ha tratto vantaggi o non è cambiata?
so che su ebay.de un tedesco vende le molle eibach ad un ottimo prezzo se usi la funzione cerca del forum dovresti trovare il topic dove se ne parlava
Il distributore italiano è NTP (http://www.ntp.it) sul cui sito trovi il comodo catalogo, anche degli ammortizzatori Bilstein che ci stanno come il cacio sui maccheroni... peccato che i prezzi siano un po alti. Allora come dice giustamente Ale_530d dai uno sguardo su Ebay e trovi tutto a prezzi contenuti e velocemente... Sono riuscito a fare un paio di foto, purtroppo di qualità scadente (fatte con il cell.) ma spero rendano l'idea ... Come dicevo nel post precedente davanti è andata giù parecchio...
ho visto sul sito le barre di torsione anche, non è che forse è meglio questa scelta al posto dell'auto bassa con le molle?
Ci avevo pensato anch'io ... in aggiunta all'assetto; ma in fondo le barre le metti per limitare il rollio e basta, mentre con l'assetto migliora un po' tutta la guidabilità e con essa pure il rollio, ed in effetti così è stato. Così con questa combinazione mi trovo benissimo e non tornerei indietro assolutamente; anche se davanti è scesa abbastanza, fino ad ora non ho avuto problemi di grattate sotto, certo occorre prestare un po più di attenzione ma nulla di particolare! Alcuni utenti del forum mi consigliavano comunque, semmai volessi montare le barre, di non prendere quelle della Eibach bensì di montare quelle dell'M5 che vanno su senza modifiche in quanto costano molto meno e producono il medesimo effetto. Alcuni giorni fa ho percorso l'A1 passando per gli appennini fino oltre Firenze ed ho potuto constatare la differenza rispetto all'assetto precedente, nemmeno da paragonare !!! Io non solito correre molto oltre il limite ma era comunque interessante vedere certi SUV o altre auto che fin che la strada era dritta ti stavano attaccate al sedere, talvolta sfanalando eppoi quasi magicamente, nei curvoni un po stretti loro alzavano il piede o si inclinavano paurosamente (e quindi poi alzavano..) io invece continuavo come nulla fosse ...
io ho casa con un dosso e quando entro con 4 passeggeri tocca sotto... mi piacerebbe installare il kit ma rischio di toccare anche da solo... per le barre dell'M5, come fanno ad essere uguali? io credevo fosse tutt'altra cosa la sospensione M
Ahia!... se tocchi già così mi sa che devi lasciar perdere sul serio ... anche se rifacendo l'assetto con molle + ammo si abbassa l'auto ma caricandola non cede più di tanto... eppoi tu non hai l'assetto standard ? non dovrebbe essere così bassa ! ... oppure è il dosso che è alto ?! Per la barra non saprei dirti di più... adesso non ricordo chi me lo aveva suggerito, occorrerebbe cercare nel forum ... ma visto che è solo la barra potrebbe anche essere...