assetto e gomme RF o no | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto e gomme RF o no

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da dadetato, 24 Aprile 2010.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Premetto che ho provato a cercare un topic che mi sapesse rispondere ma nn ho trovato nulla.

    Vorrei chiedervi, a fronte del fatto che a breve cambierò le gomme, se montando le non RF ne risentirà anche l'assetto dell'auto.

    Insomma, io ho dei cerchi da 16", che già non aiutano la rigidità, se in più monto delle gomme mollaccione non vorrei che la sensazione sia quella di essere su una barca...

    La comodità per me è subordinata alla sportività, a maggior ragione che la mia 118d nn ha poi tutta questa potenza, vorrei compensare con un assetto "rigido" (quello della versione ATTIVA) che mi aiuti nella giuda leggermente sportiva.

    Facendola breve: togliendo le gomme RF c'è tanta differenza di assetto? Diventa un barcone?

    GRAZIE!
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tutti quelli che le hanno tolte si sono trovati meglio la trovano + precisa e pronta... tra un mesetto ti posso dire le mie sensazioni ma io avevo i 16 rf e passo ai 17 non rf quindi non so quanto puo essere veritiero per te
     
  3. gdeingeniis

    gdeingeniis Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 5 gt
    Ho bisogno di un parere: la mia 5 GT monta ovviamente gomme run flat ma proprio oggi a causa di una foratura ho dovuto cambiare lo pneumatico (380 €) e sono anche fortunato che di sabato a Roma sono riuscito a trovarlo!!!!

    Sto pensando seriamente all'eventualità di montare appena possibile pnumatici classici, delle stesse dimensioni delle run flat ma ho letto che di solito le sospensioni delle auto che "nascono" con le run flat non supportano altri tipi di gomme: vi risulta? qualcuno ha mai sostituito le run flat con gomme tradizionali su BMW 530D? se si, come si è trovato?

    Grazie per i pareri che vorrete esprimere
     
  4. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    sono sicuro che passare da gomme RF a non RF nn implica problemi per le sospensioni di alcun tipo.

    L'unica cosa è che nel caso di foratura si rimane a piedi, tutto qui.

    La mia domanda invece era relativa all'assetto dell'auto, appunto se dovessi sentirla più morbida e dunque più incline ad appoggirsi sul fianco in curva ma dalla risposta di Zeus sembra che non è così...

    Dunque cn le NN RF si spende meno, l'auto si guida meglio e si sta anche più confortevoli....sbaglio?

    ciaoo!! e grazie!
     

Condividi questa Pagina