Assetto e distanziali | BMWpassion forum e blog
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Assetto e distanziali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MSport Style, 27 Luglio 2010.

  1. MSport Style

    MSport Style Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupè
    Secondo voi si rovina la guidabilità mettendo un assetto ( coni Einback) e dei distanziali da 0,5 su una Serie1 Coupè M??
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda io sto aspettando di montare molle H&R che abbassano 50/25.. e ho gia su i distanziali del 12mm per asse...

    gia da ori i distanziali danno molto veramente... pensa dopo.... non rovini nulla con dei 0.5, anche se prò io preferirei mettere al meno i 10mm visto che hanno il cerchietto...
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ciao... eibach che monti?

    io sulla mia ho messo le prokit e direi che percepisci piu' che altro una migliore precisione di traiettoria in ingresso curva, per i distanziali.. 0.5 cm non dovrebbero influire piu' di tanto
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    evita:wink:.
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quoto ... è vero è meglio evitare... al massimo cambia cerchi con un et un filo aggressivo, incide e sforza meno...
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se non hai problemi di spesa metti dei cerchi con ET minore...i cerchi da 18" di serie hanno ET 49 e 52 mm ant e post. ci sono cerchi che hanno un ET di 40 mm;

    sarebbero l'ideale perchè allargherebbero la carreggiata di 18 mm anteriormente e 24 posteriormente...sempre che non ci siano interferenze tra gomme e carrozzeria; sul sito OZ ci sono indicazioni utili, ciao
     
  7. MSport Style

    MSport Style Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupè
  8. MSport Style

    MSport Style Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupè
    Potete darmi un consiglio per favore?
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su cosa? Cosa cerchi? Estetica o performance e dove, come e quando?:wink:
     
  10. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Io monto kit Eibach ammo e molle con distanziali dietro da 20mm e davanti 10mm e va tutto bene senza vibrazioni o altri problemi
     
  11. MSport Style

    MSport Style Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupè
    Serie 1 Coupè M. Cerco sia estetica ma anche e sopratutto performance!

    MA senza però rovinare lo stile della macchina, e sopratutto che non comprometta qualcos'altro!

    Che dite?
     
  12. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ve la posso fare una domanda stupida, visto la mia ignoranza o quasi.

    I distanziali si usano per lo più per allargare la distanza tra le gomme ed avere una guida più sportiva cambiando di fatto il rapporto di passo e carreggiata; a questo poi va aggiunta anche la questione estetica.

    Oltre questo mi potreste dire nel mio caso con 255 dietro e 225 avanti, il beneficio che avrei da questi distanziali?

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se posso essere sincero: per le performance lascia tutto com'è (a meno che tu non vada in pista spesso o abbia esigenze particolari); per l'estetica... se vai piano puoi far tutto quel che vuoi, ma IMHO rischi sempre di rovinare un buon compromesso.:wink:

    I distanziali "si usano per avere una guida più sportiva"? E chi l'ha detto?:wink:

    Nessun beneficio.
     
  14. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ti ringrazio per la precisazione, era come pensavo io ma non l'ho detto per evitare qualche offesa a chi li ha montati.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    distanziali e assetto

    come ogni cosa esiste una giusta misura...

    entro certi limiti (10-12 mm) non ci sono problemi nè di sollecitazioni nè di vibrazioni se il pezzo è realizzato a regola d'arte.....

    avere delle carreggiate più ampie porta dei vantaggi:

    minori trasferimenti dei carichi, minore tendenza al rollio grazie all'innalzamento dei centri di rollio;

    in sostanza maggiore stabilità e tenuta; questo in teoria, nella pratica, a parte l'effetto estetico, senza strumenti e prove precise , solo una persona molto esperta nota le differenze;

    se invece si esagera negli spessori , interferenze di gomme e carrozzeria escluse, ci possono essere vibrazioni e sollecitazioni anomale su cuscinetti e elementi della sospensione , ciao
     

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