Assetto ... domande e dubbi | BMWpassion forum e blog
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Assetto ... domande e dubbi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ZagoDj, 26 Marzo 2011.

  1. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    Ho un 320d restiling assetto cavallo a dondolo (leggasi allestimento ELETTA)

    stavo meditando sulla post-installazione del assetto MSport ...
    ... dopo essermi fatto fare il preventivo (circa 2500 euro montato) ed essermi consultato con il SuperFigo (ecco perchè la sua tata si chiama SF) del forum (leggasi GianlucaMotorSport) ... siamo giunti alla conclusione che è molto meglio, oltre a risparmiare quasi 1000 euro, puntare su ghiera un KW V2 ...

    qui giungono le domandone ...

    A) sul preventivo dell'Msport ho delle voci che si chiamano BARRE STABILIZZATRICI (dal costo di circa 130 e 90 euro) che roba sono?
    B) dato che ormai son propenso al KW e stavo guardando sulle baya dei prezzi, quale cavolo va bene per la mia (la mia è uno 03/2009)?

    AIUTATEMI PLEASEEEEEEEEEEEEEE
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.826
    374
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW F30 330D+ F20 120D + Mini JCW
    Non avendo acquistato l'auto con assetto ribassato di serie e dovendolo acquistare successivamente non andrei certo a prendere quello BMW ma prenderei un set KONI o BILSTEIN , non c'è paragone e spendi meno.Le barre stabilizzatrici maggiorate servono a limitare il rollio, ma se devo scegliere prima faccio gli ammo + molle poi al limite le barre oppure tutto insieme.
     
  3. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    infatti faccio il lavoro tutto assieme .. per questo sto chiedendo il da farsi a chi ne sa più di me

    i kw v2 che mi ha suggerito gianluca non vanno bene, essendo a ghiera potrei giocare con le altezze anche a seconda dei miei gusti giusto??
     
  4. whitebeat

    whitebeat Collaudatore

    442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Secondo me puoi montare un KW V2 oppure il streetconfort che è leggermente più comodo e l'abbassamento è uguale!

    Li ho guardati pure io, il costo è circa di 1200€ senza montaggio.

    Per il BMW performance compreso di barra stabilizzatrice anteriore e montaggio a me hanno chiesto 1.400€, però lo reputo un po troppo duro!
     
  5. whitebeat

    whitebeat Collaudatore

    442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Si puoi regolare l'altezza ma anche la rigidità dello stesso ammortizzatore!!! Poi diciamo che le barre stabilizzatrici influenzano il rollio, lo diminuiscono se entri forte in curva, ma li dipende dalla tua guida!
     
  6. whitebeat

    whitebeat Collaudatore

    442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Più sono grosse e dure:mrgreen::mrgreen: meno barcolla la macchina, ovvero non si piega ma rimane lineare nel ingresso in curva.:wink:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.276
    2.473
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    prendi in considerazione anche la barra antirollio dell'M3 per il posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.826
    374
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW F30 330D+ F20 120D + Mini JCW
    Si ma ritieni necessario andare a fare regolazioni su altezza e durezza? Hai la sensibilità e la necessità con quello che fai con l'auto di dover fare simili regolazioni?Rischi di entrare in un sistema ridondante dove non ne esci più, hai una E91 non una macchina da corsa, inoltre abiti in una zona dove per le strade ti devi fare il segno della croce per non finire in qualche cratere, lo dico con cognizione di causa dato che ci sono passato anche ieri e ieri l'altro.:mrgreen:
     
  9. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io non so dove tu sia passato ma dove abito io è praticamente tutto perfettamente asfaltato tranne nei posti dove stanno facendo dei lavori di ritubazione ... forse la tua cognizione di causa non è la mia cognizione di causa ...

    per la prima domanda, si lo ritengo necessario perchè come appunto dici te ogni modo di guidare è differente dall'altro, ovvio che non ho la sensibilità di senna, ma prediligo spendere qualche cosa in più con la possibilità di poter apportare modifiche all'assetto piuttosto che risparmiare 500 euro e poi non trovarmi a mio agio
     
  10. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    già messa il lista :-D grazie
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.826
    374
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW F30 330D+ F20 120D + Mini JCW
    Fra Arezzo e dintorni fino alla E 45 però in effetti vedo che stai a Castiglion Fiorentino e da quella parte di Arezzo effettivamente le strade sono un pò meglio..E allora se lo ritieni necessario sono soldi spesi bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    per le antirollio puoi dare un'occhiata in ebay, puoi trovare marchi come h&r, kw oppure eibach generalmente a prezzi diversi da quelli bmw

    appoggio in pieno la tua scelta per il ghiera, personalmente mai avuto il minimo ripensamento da quando li ho montati sulla mia
     
  13. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    della eiback mi pare di aver trovato un kit completo di antirollio per e91 ... il mio problema è se tra la prerestiling e la restiling cambia meccanicamente qualche cosa nelle sospensioni oppure è solamente un ricarrozzamento ...

    ad esempio questa per la mia va bene?

    http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_default.asp?Tipo=1&Scr=0&ID=160579
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  15. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ah mi sono confuso aprendo il link che hai postato dove si posiziona la scelta col tasto rosso automaticamente sul v1...

    in effetti il v2 è più sportivo rispetto al v1 e ti costa poco di più di quest'ultimo. Devi calcolare il peso tollerato sull'assale per capire se ci sono differenze tra il pre ed il rest, ma non credo proprio ci siano, comunque per sincerarti del tutto leggi bene le caratteristiche dell'articolo ed eventualmente chiedilo al venditore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  17. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    tra le due il restiling dovrebbe pesare qualche spiccio in meno se non erro
     

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