Assetto D2 Racing | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    a me questa sa tanto da fatta in casa :mrgreen:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sì fatta io scarnificando 2vecchi supporti.. non la trovavo a prezzi umani..

    [​IMG][​IMG]
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A beh, ottimo lavoro!
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Pensavo ci fosse! :mrgreen:
     
  5. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    quindi raga riepilogando per la M e46 che assetto consigliate per girare in strada e ogni tanto qualche pistata tranquilla?? il mio originale è troppo rigido...mi rimbalza sui cambi di direzione poi ho la spalla da "35" che non aiuta...
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ciao,

    ho anche io i D2 e delle 36 regolazioni possibili li ho posti a metà via e direi che per un uso stradale c'è da fare un pò di attenzione alle sconnessioni ed ai dossi in quanto all'interno dell'abitacolo le asperità si sentono eccome, sopratutto per il posteriore che ha un pò la tendenza a saltellare.

    Provati a velocità medio alte non tradiscono, dandoti sempre la sensazione di controllo e di stabilità dell'auto. Appena montati ho riscontrato anche che l'auto era meno scorrevole rispetto a prima, più piantata, ora invece dopo un pò di km di assestamento questa sensazione è diminuita e sarà per l'assuefazione ma l'auto non mi sembra più così rigida come prima. Nel complesso credo siano più che accettabili, tenendo conto anche che il prezzo è abbastanza appetibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  7. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Questo è un bene in teoria no?Cmq io ho parlato con un paio di ragazzi che hanno avuto l'emme con il pss9 e loro mi hanno detto che i risultati migliori l hanno avuti dopo aver montato le antirollio,solo con l'assetto la differenza si sente ma a quanto pare le antirollio danno un sacco di precisone anche in inserimento e in percorrenza che solo cambiando gli ammo non si ha...:wink:
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Infatti sto per montare anche le antirollio di sezione maggiorata sia all'ant che al post. e nonostante stia correndo senza quella anteriore, l'auto rolla meno rispetto a quando avevo la sua originale...questo mi ha reso l'idea della rigidità del assetto
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Eau quanto hai detto di averlo pagato l'assetto? 800?

    Adesso chiamo l'importatore vediamo quanto chiedono..

    E nel frattempo mi informo con la Weiss per i KW..
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Assetto 780 + 190 di Camber kit posteriori,poi ho preso le antirollio H&R (su ebay però) 430 spedite e tutti i silent powerflex sui 300 euri...considerando che adesso ho su solo le Pro-Kit con i silent alle cozze e l'ho sempre usata così anche in pista una volta montati questi pezzi mi sembrerà un kart:mrgreen:

    Manca solo la cosa più importante..Gomme Belle toste..R888 e derivate..con quelle mi sa che si sente realmente la differenza:wink:
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Un pilota serio!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzo! :redface: #-o

    Però bella spesa, dopo che hai fatto tutto ... me lo fai vedere??? =P~

    ... l'assetto & c. :mrgreen:
     
  12. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Maialino!!Certo che si:mrgreen: ahahaha
     
  13. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :haha:haha:haha
     
  14. Tech

    Tech Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci
    Ciao a tutti!

    ho anch'io i d2 e mi piacciono come sono regolati... ma se li volessi regolare da solo per provare ad affinare l'assetto come faccio?

    quando li ho comprati mi hanno dato un "kit" per la regolazione ma non riesco a capire come usarlo ammesso che lo possa fare da solo e quindi:

    1)cosa posso regolare?

    2)come posso farlo?

    Ho paura che la risposta sarà: "non puoi farlo da solo"
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ottima domanda,l'avrei fatta anche io appena montato l'assetto..cmq è regolabile senza problemi,ho visto gente cambiare altezza ecc in autodromo per cui è fattibile al 100%,va ovviamente fatto con cognizione di causa:wink:

    Seguo..
     
  16. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Arrivato oggi finalmente!Smontato è figo...speriamo lo sia ancora di più da montato..lunedì mattina la porto alla Ema motorsport che lo faccio montare a loro assieme ai silent block anteriori e posteriori,però non gli faccio fare il montaggio da 'Pro' ovvero con le bilance e tutto perchè la devo usare per andare in vacanza ad agosto e non voglio fare tarature estreme,una domanda che rivolgo a colore che l'hanno già montato..ad una altezza non esageratamente bassa..in 4 si riesce ad andare?o i 19 toccano nei passaruota?
     
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se la mia non ti sembra esageratamente bassa ti posso dire che in 4 a bordo non tocco, però ho i 18 ...

    http://img20.imageshack.us/img20/4852/dscf0165s.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  18. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ed hai anche la capotte che pesa per cui dovrebbe avere un carico ancora maggiore...bene allora posso portare in giro 4 persone senza problemi (cosa che non è mai successa credo)i sedili post della mia sono immacolati..però non si sa mai1:biggrin:
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    divieto di trasporto gnocche in quei giorni allora....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92

    Guarda quelle scarseggiano da lustri...è appena andato via un mio amico che mi ha insultato mezz'ora dopo che ho rifiutato di andare da lui assieme a due sue amiche perchè stasera devo provare a mettere la rondella (che ho dimenticato ieri) sulle barre antirollio ahahaah :mrgreen:
     

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