quindi raga riepilogando per la M e46 che assetto consigliate per girare in strada e ogni tanto qualche pistata tranquilla?? il mio originale è troppo rigido...mi rimbalza sui cambi di direzione poi ho la spalla da "35" che non aiuta...
Ciao, ho anche io i D2 e delle 36 regolazioni possibili li ho posti a metà via e direi che per un uso stradale c'è da fare un pò di attenzione alle sconnessioni ed ai dossi in quanto all'interno dell'abitacolo le asperità si sentono eccome, sopratutto per il posteriore che ha un pò la tendenza a saltellare. Provati a velocità medio alte non tradiscono, dandoti sempre la sensazione di controllo e di stabilità dell'auto. Appena montati ho riscontrato anche che l'auto era meno scorrevole rispetto a prima, più piantata, ora invece dopo un pò di km di assestamento questa sensazione è diminuita e sarà per l'assuefazione ma l'auto non mi sembra più così rigida come prima. Nel complesso credo siano più che accettabili, tenendo conto anche che il prezzo è abbastanza appetibile
Questo è un bene in teoria no?Cmq io ho parlato con un paio di ragazzi che hanno avuto l'emme con il pss9 e loro mi hanno detto che i risultati migliori l hanno avuti dopo aver montato le antirollio,solo con l'assetto la differenza si sente ma a quanto pare le antirollio danno un sacco di precisone anche in inserimento e in percorrenza che solo cambiando gli ammo non si ha...:wink:
Infatti sto per montare anche le antirollio di sezione maggiorata sia all'ant che al post. e nonostante stia correndo senza quella anteriore, l'auto rolla meno rispetto a quando avevo la sua originale...questo mi ha reso l'idea della rigidità del assetto
Eau quanto hai detto di averlo pagato l'assetto? 800? Adesso chiamo l'importatore vediamo quanto chiedono.. E nel frattempo mi informo con la Weiss per i KW..
Assetto 780 + 190 di Camber kit posteriori,poi ho preso le antirollio H&R (su ebay però) 430 spedite e tutti i silent powerflex sui 300 euri...considerando che adesso ho su solo le Pro-Kit con i silent alle cozze e l'ho sempre usata così anche in pista una volta montati questi pezzi mi sembrerà un kart Manca solo la cosa più importante..Gomme Belle toste..R888 e derivate..con quelle mi sa che si sente realmente la differenza:wink:
Un pilota serio!! Scherzo! Però bella spesa, dopo che hai fatto tutto ... me lo fai vedere??? ... l'assetto & c.
Ciao a tutti! ho anch'io i d2 e mi piacciono come sono regolati... ma se li volessi regolare da solo per provare ad affinare l'assetto come faccio? quando li ho comprati mi hanno dato un "kit" per la regolazione ma non riesco a capire come usarlo ammesso che lo possa fare da solo e quindi: 1)cosa posso regolare? 2)come posso farlo? Ho paura che la risposta sarà: "non puoi farlo da solo"
Ottima domanda,l'avrei fatta anche io appena montato l'assetto..cmq è regolabile senza problemi,ho visto gente cambiare altezza ecc in autodromo per cui è fattibile al 100%,va ovviamente fatto con cognizione di causa:wink: Seguo..
Arrivato oggi finalmente!Smontato è figo...speriamo lo sia ancora di più da montato..lunedì mattina la porto alla Ema motorsport che lo faccio montare a loro assieme ai silent block anteriori e posteriori,però non gli faccio fare il montaggio da 'Pro' ovvero con le bilance e tutto perchè la devo usare per andare in vacanza ad agosto e non voglio fare tarature estreme,una domanda che rivolgo a colore che l'hanno già montato..ad una altezza non esageratamente bassa..in 4 si riesce ad andare?o i 19 toccano nei passaruota?
se la mia non ti sembra esageratamente bassa ti posso dire che in 4 a bordo non tocco, però ho i 18 ... http://img20.imageshack.us/img20/4852/dscf0165s.jpg
Ed hai anche la capotte che pesa per cui dovrebbe avere un carico ancora maggiore...bene allora posso portare in giro 4 persone senza problemi (cosa che non è mai successa credo)i sedili post della mia sono immacolati..però non si sa mai1
Guarda quelle scarseggiano da lustri...è appena andato via un mio amico che mi ha insultato mezz'ora dopo che ho rifiutato di andare da lui assieme a due sue amiche perchè stasera devo provare a mettere la rondella (che ho dimenticato ieri) sulle barre antirollio ahahaah