Assetto D2 Racing | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ma fatemi capire..le molle non sono già montate sullo stelo?perchè il problema maggiore è quello da quel che ho capito..io avrei ponte e atrezzi per montarle ed il mio amico ha fatto il meccanico in VW per due annetti...non brancoliamo nel buio ma io sono timoroso!

    Cmq a sto punto ci devo provare,anche Longi se lo è montato da solo ora che mi ricordo!

    Tanto che ci sono potrei sosituire i silent ma quelli mi sa che ci vuole una pressa o qualcosa di simile...Sbaglio?

    Se ho detto castronate di qualsiasi tipo insultatemi pure me lo merito:mrgreen:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'unico intoppo è togliere il piattello dalla molla, ma se sviti il bullone centrale sopra all ammo prima di alzarla non ci son fastidi, con le molle da assetto che son corte non ci son problemi a rimontare, per i silent ci vorrebbe la pressa, si combina lostesso ma è una rottura di cogliotteri, meglio andare con il pezzo dove la hanno.. (io me la son presa per non andare più a rompere in giro:mrgreen:)..
     
  3. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Ebbene si l'ho montato anch'io!!Non ho postato subito ne foto ne impressioni

    perchè volevo "capirlo"!!

    Prima

    [​IMG]

    Dopo


    [​IMG]

    La foto del dopo non è molto veritiera visto che avevo il camber ant a -4,5° e il post a -3°!!

    rifatti gli angoli si è alzata di qualche mm!!

    Per il momento posso dirvi che non è affatto male!!L'ultima prova la farò in

    pista, solo dopo l'estate!!](*,)](*,)

    Avete qualche consiglio per regolare le altezze al mm??

    Le ghiere prima di montarle le ho regolate tutte con il calibro....
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Facci sapere! Sono molto curioso di sapere come si comporta quest'assetto!
     
  5. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ragazzi entro anche io nella discussione anche se ho preso bilstein pss10 e mi trovo da Dio con settaggio sul 2 sia davanti che dietro. In pratica la scala va da 1 a 10 ove 10 e il piu' duro.

    Questa mattina ho provato a mettere 1 sia davanti che dietro per uso stradale ma non l'ho ancora provato perche' sono dovuto scappare. La regolazione pero' e' comodissima, basta abbassarsi un pochetto dietro e invece sterzare tutte le ruote davanti prima in un verso e poi nell'altro.

    Ora quello che vorrei sapere e' se convenga tenere durezza uguale davanti e dietro per avere auto neutra oppure e meglio durezze differenti. Voi cosa consigliate?
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Io penso che la differenza ci debba essere se vuoi mantenere la macchina neutra!
     
  7. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    piu' rigida dietro o davanti?
     
  8. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    E' bassa in maniera imbarazzante:eek::mrgreen:
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    La mia con assetto precedente era bassa cosi' e su strada era impossibile da guidare.....

    Mi potete dire se tendenzialmente su M3 si mette piu' duro davanti o dietro o durezze identiche?
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    troppo bassa pero'
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sensazioni? come ti trovi su strada? hai già provato a salirci in piu di 2 persone?
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Non mi esprimo perchè preferisco far parlale che ha già montato il tuo stesso assetto,
     
  13. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    e ma qui non parla nessuno!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    a distanza non è il max,comunque,io lo terrei un filo più duro sul muso,dove hai il peso maggiore che grava.

    Dietro hai un peso minore,e oltretutto lasciandola sul morbido hai più grip.

    Ovvio che poi ci vuole un compromesso fra grip e rollio non eccessivo :wink:
     
  15. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Perfetto quello che pensavo io alla fin fine. 2 davanti e 1 dietro;)
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Assetto D2 Racing

    Assetto D2 Racing

    Assetto D2 Racing

    Assetto D2 Racing

    O forse son io che ho sbagliato discussione???
     
  17. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Leggo della sottile polemica nelle tue parole. Si parla di assetto D2 ebbene chiedo in ogni caso su M3 se di solito si tiene piu' duro davanti o dietro che sia su D2 o su sta funcia....
     
  18. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ma perche' dici questo? L'm3 non e' 50% davanti e 50% dietro come ripartizione dei pesi? l's2000 e' 50% spaccato e pansavo fosse lo stesso anche con M3.... :-k
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Peso statico è una cosa, dinamico è un'altra, comunque ballano sempre pochi punti percentuali, come su tutte le auto 50-50.
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    adesso le % precise non le ricordo,ma comunque il posteriore è un filo più leggero e quando sei in marcia,più è morbido più hai grip in accellerazione (non all'eccesso ovviamente) ma anche più rollio in curva,da qui dicevo del compromesso fra sof e hard
     

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