Assetto D2 Racing | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io ci farò 80% strade normali e 20% drift abbastanza spinto (diciamo intorno ai 120-130 orari).

    Sono orientato per regolarli a metà, a 18 scatti. Che ne dite?
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    devi chiedere con Pizzo... proprio l'altro giorno gli ho scritto un mp per chiedergli delucidazioni e puo sembrare un controsenso ma è meglio girare molto duro all'anteriore e piu morbido al posteriore.... barre antirollio dure ammazzate dietro un filo morbide avanti...
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Oddio morbido al posteriore per il drift non saprei..

    Vuol dire perdere tempo e sensibilità nei trasferimenti di carico e quando si tira il freno il mano...
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    anche io pensavo che doveva stare duro dietro, di solito asse duro = meno aderenza, ma è proprio per quello, se vuoi fare drift a quelle velocità la sensibilità la perdi...
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il tutto sta anche nello stile di guida,d'altronde io a tenere più morbido (mica morbido al max eh...) con il mio motore stock riuscivo a prendere metri alla R33 da 460cv del mio amico che aveva l'assetto stile asse di legno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovvio che poi l'assetto è quanto di più personale ci sia,io come ho spiegato ravellron mi trovo da dio e ti ho spiegato i motivi,mica per partito preso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Con sto assetto non mi trovo mica...ormai sono due giorni che ci faccio km e km in strade di montagna,è peggiorata rispetto a prima non c'è dubbio,non sta dentro in curva,allarga irrimediabilmente traiettoria,scivola verso l'esterno curva e si imbarca,le antirollio sono regolate sulla meno dura dietro e la media davanti,ma prima con assetto originale e le antirollio facevo curvoni da 200kmh e non faceva una piega nonostante gli ammo fossero alle cozze,con questi mi sembra di andare sulle uova,non è per niente sovrasterzante nemmeno di gas (su asciutto)e smusa troppo,ho provato tutte le durezze degli ammo,sul più morbido è tremenda,mi sembra di guidare una punto,a 24 scatti è come l'originale,stasera ho messo tutto a 36 scatti,forse va un po meglio ma è sempre poco secca come la vorrei,poco precisa,ma soprattutto poco stabile,si siede proprio in direzione opposta alla curva...bah mi aspettavo un miglioramento sostanziale invece mi ritrovo con un arca di noè su gomme ](*,)
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    CAMBER!!!

    Irrigidisci dietro e ammorbidisci davanti l'idraulica.
     
  8. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ma facendo praticamente pista 3 volte l'anno e i prezzi sono piu' o meno simili, meglio un b14 (o KW v1) magari aggiungendo le placche per il camber o il d2?

    so che il d2 ha le regolazioni di dumper ma per una guida su strada con dossi e pavè e buche pensavo a qualcosa meno estremo
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma il resto come lo hai messo?camber,convergenza,barre antirollio?gomme,pressione?
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda che le durezze degli assi mica devono essere uguali perforza.. anzi..

    nella evo ero duro dietro e morbido davanti...
     
  11. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Cmber - 1°52 primi a sx e -1°56 primi a destra all'anteriore, dietro invece sono - 1° a dx e - 0,51 prim a sx,Covergenza neutra se non leggermente chiusa,antirollio H&R media davanti,morbida dietro,gomme Yoko advan sport pressione 2,2 ant e 2,3 post :wink:
     
  12. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    perdonami la mia ignoranza in materia , ma -1,50 ant. credo sia il grado di camber da originale stok
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Da originale mi pare siano a 0 o per lo meno le mie erano a 0 perpendicolari all'asfalto :wink:
     
  14. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    la prossima settimana monterò anchio un assetto D2 con bombole al nitro e prima ho voluto controllare convergenza e camber da originale ed ho letto i valori , sull ' ant. ho -1,50 sul post. non ricordo dovrei guardare il foglio
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Hai le molle pro kit per caso?cmq dipende,ricordo che brais l'aveva addirittura postivia e consumava tutto l'esterno gomma..:-k
     
  16. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    si prokit e stranamente mi mangia all'esterno per questo ed altri motivi mi hanno spinto a comprare un assetto con camber
     
  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    non dirmi cosi che le monto sta settimana...
     
  18. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Tranquillo io con ammo originali e pro kit(che tra l'altro sono in vendita) avevo una bella scamberata..le gomme si mangiano all'esterno perchè davanti è sottosterzante per natura e dietro quando va in sovrasterzo ti smagna tutto l'esterno,io i 18 da pista li ho spazzolati completamente all esterno,fa impressione vederle :mrgreen:

    Sto per andare a bucare la tapezzeria posteriore ragazzi,sono stufo di smontare tutto ogni volta per girare una brugolina..non mi ferma nessuno :mrgreen:](*,)
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io non capisco come fate a mangiare le spalle se hai camber negativo... E poi scusami il sottosterzo per natura??? L'auto sottosterza perché ha poco camber negativo davanti, se mangia le spalle ha ancora poco camber per la guida sportiva
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Certo che sottosterza per natura,con quel che pesa il motore sull'asse anteriore...quella nuova secondo me sottosterza ancora di più,ovvio che con assetto originale e molle non si risolve il problema,serve la regolazione del camber,ma bisogna metterle almeno a -2° se non di più per avere dei miglioramenti..
     

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