Io ci farò 80% strade normali e 20% drift abbastanza spinto (diciamo intorno ai 120-130 orari). Sono orientato per regolarli a metà, a 18 scatti. Che ne dite?
devi chiedere con Pizzo... proprio l'altro giorno gli ho scritto un mp per chiedergli delucidazioni e puo sembrare un controsenso ma è meglio girare molto duro all'anteriore e piu morbido al posteriore.... barre antirollio dure ammazzate dietro un filo morbide avanti...
Oddio morbido al posteriore per il drift non saprei.. Vuol dire perdere tempo e sensibilità nei trasferimenti di carico e quando si tira il freno il mano...
anche io pensavo che doveva stare duro dietro, di solito asse duro = meno aderenza, ma è proprio per quello, se vuoi fare drift a quelle velocità la sensibilità la perdi...
Il tutto sta anche nello stile di guida,d'altronde io a tenere più morbido (mica morbido al max eh...) con il mio motore stock riuscivo a prendere metri alla R33 da 460cv del mio amico che aveva l'assetto stile asse di legno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovvio che poi l'assetto è quanto di più personale ci sia,io come ho spiegato ravellron mi trovo da dio e ti ho spiegato i motivi,mica per partito preso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con sto assetto non mi trovo mica...ormai sono due giorni che ci faccio km e km in strade di montagna,è peggiorata rispetto a prima non c'è dubbio,non sta dentro in curva,allarga irrimediabilmente traiettoria,scivola verso l'esterno curva e si imbarca,le antirollio sono regolate sulla meno dura dietro e la media davanti,ma prima con assetto originale e le antirollio facevo curvoni da 200kmh e non faceva una piega nonostante gli ammo fossero alle cozze,con questi mi sembra di andare sulle uova,non è per niente sovrasterzante nemmeno di gas (su asciutto)e smusa troppo,ho provato tutte le durezze degli ammo,sul più morbido è tremenda,mi sembra di guidare una punto,a 24 scatti è come l'originale,stasera ho messo tutto a 36 scatti,forse va un po meglio ma è sempre poco secca come la vorrei,poco precisa,ma soprattutto poco stabile,si siede proprio in direzione opposta alla curva...bah mi aspettavo un miglioramento sostanziale invece mi ritrovo con un arca di noè su gomme
ma facendo praticamente pista 3 volte l'anno e i prezzi sono piu' o meno simili, meglio un b14 (o KW v1) magari aggiungendo le placche per il camber o il d2? so che il d2 ha le regolazioni di dumper ma per una guida su strada con dossi e pavè e buche pensavo a qualcosa meno estremo
guarda che le durezze degli assi mica devono essere uguali perforza.. anzi.. nella evo ero duro dietro e morbido davanti...
Cmber - 1°52 primi a sx e -1°56 primi a destra all'anteriore, dietro invece sono - 1° a dx e - 0,51 prim a sx,Covergenza neutra se non leggermente chiusa,antirollio H&R media davanti,morbida dietro,gomme Yoko advan sport pressione 2,2 ant e 2,3 post :wink:
la prossima settimana monterò anchio un assetto D2 con bombole al nitro e prima ho voluto controllare convergenza e camber da originale ed ho letto i valori , sull ' ant. ho -1,50 sul post. non ricordo dovrei guardare il foglio
Hai le molle pro kit per caso?cmq dipende,ricordo che brais l'aveva addirittura postivia e consumava tutto l'esterno gomma..
si prokit e stranamente mi mangia all'esterno per questo ed altri motivi mi hanno spinto a comprare un assetto con camber
Tranquillo io con ammo originali e pro kit(che tra l'altro sono in vendita) avevo una bella scamberata..le gomme si mangiano all'esterno perchè davanti è sottosterzante per natura e dietro quando va in sovrasterzo ti smagna tutto l'esterno,io i 18 da pista li ho spazzolati completamente all esterno,fa impressione vederle Sto per andare a bucare la tapezzeria posteriore ragazzi,sono stufo di smontare tutto ogni volta per girare una brugolina..non mi ferma nessuno
Io non capisco come fate a mangiare le spalle se hai camber negativo... E poi scusami il sottosterzo per natura??? L'auto sottosterza perché ha poco camber negativo davanti, se mangia le spalle ha ancora poco camber per la guida sportiva
Certo che sottosterza per natura,con quel che pesa il motore sull'asse anteriore...quella nuova secondo me sottosterza ancora di più,ovvio che con assetto originale e molle non si risolve il problema,serve la regolazione del camber,ma bisogna metterle almeno a -2° se non di più per avere dei miglioramenti..