Assetto D2 Racing | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Per regolare il post bisogna togliere la tepezzeria si ](*,) però vabe quella nel bagagliaio è fissata con tre viti di quelle in plastica viene via in un attimo...(sul serie uno non saprei a dire la verità :-k) cmq oggi pomeriggio vado a ritirare l'M con assetto e camber montati...gliel'ho fatta tarare con -1.5 davanti e -1 dietro altezza come ce l'avevo prima con le molle eibach(tanto poi si abbassa ancora di 4-5 mm)e durezza gliel 'ho fatta mettere bella tosta,poi al limite ci lavoro su io..vi farò avere le prime impressioni oggi pomeriggio :wink:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Solo -1° di camber dietro?

    Attendiamo le impressioni!:wink:
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    penso parli dell'altezza, magari è 1 cm...

    cmq la durezza bella tosta hai sbagliato... devi regolarla a metà, basta e avanza fidati...
     
  4. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    No no intendevo meno un 1° dietro e 1,5° davanti...non so, io ho segutio i consigli di Emanuele,mi ha detto che sulle Emme di solito non fa mai angoli eagerati,per la durezza non è al massimo ma non è nemmeno stradale,mi ha detto che me lo mette a metà del suo potenziale,cmq quella sono sempre in tempo a regolarla,ed in ongi caso del comfort non è che mi interessi particolarmente...:mrgreen:

    Cmq vi faccio sapere stasera,alle 15 dovrebbe essere pronta :cool:
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bha mi sembra poco, io con la mia sono quasi a -1 davanti e a 2,2 dietro...
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Per la regolazione dell'idraulica regolatevi così:

    12 scatti gomma stradale utilizzo stradale

    24 scatti gomma stradale utilizzo pista

    36 scatti gomma semislick utilisso pista
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto, aggiungo inoltre alla tua seconda impostazione

    24 scatti gomma stradale utilizzo pista / montagna:mrgreen:
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Occhio che con 24 scatti è veramente dura per andare su strada... Soprattutto all'anteriore. Odiernamente giro con una modalità ibrida 12 scatti anteriore 24 al posteriore... Bella frenata dietro e sovrasterzante il giusto. :cool:
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io con bc che aveva 1-30 scatti

    12 strada.... confortevolissima e soprattutto con un freno in estensione gradevole...

    18 montagna...

    25 pista.... dipende dalle piste poi... quelle per i kart settavo a 15...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io parto giusto giusto domani per cortina :mrgreen: se mi ha fatto una regolazione intermedia(24 scatti) dovrebbe essere ad Hoc!:cool:

    Ma scusate,vi chiedo alcuni chiarimenti sul camber,la mia mangia tantissimo all esterno,e anche senza avere le gomme in pappa va subito in sottosterzo,più è negativo davanti più la ruota si inclina verso l'esterno e la gomma appoggia per la maggior parte sulla superficie interna,fin qui ci siamo?quindi mettendo camber -1,5 dovrei migliorare il porblema sottosterzo anteriore in teoria..dietro è la stessa cosa no?la mia (in strada meno)in pista spazzola proprio la parte esterna della gomma per cui anche qui mettendo camber -1 rispetto agli 0 gradi dell 'originale dovrei migliorare no?Voi mi consigliate di metterla addirittura a meno 2?insultatemi liberamente se ho scritto cose che non stanno ne in cielo ne in terra :mrgreen:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Molto dipende anche dall'auto sulla quale sono montati, con che gomma e con che angoli caratteristici...:wink:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    All'anteriore più camber negativo hai e meglio è. Dietro se vuoi un'auto sicura e prevedibile metti come l'anteriore. Io direi un -2,5° sia davanti che dietro.
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Cavoli...:-k dopo parlo con il ragazzo che mi ha montato l'assetto e gli chiedo se si possono modificare perchè lui mi ha sconsigliato di andare oltre l'1,7 davanti e l'1 dietro :eek:

    Come gomme sui 19 stradali monto Yokohama Advan sport...
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Le auto da competizione arrivano anche a 5 gradi negativi :lol:

    Un sano 2 e mezzo non fa male a nessuno. Io giro con -2° davanti e -2,2° dietro.
     
  15. DavideSmg2

    DavideSmg2 Aspirante Pilota

    5
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    95
    Bmw M3 E46
    Ciao a tutti, domani dovrei montare l'assetto D2 anche io... Spero di riuscire a montare rapidamente il tutto e postare le mie impressioni positive e negative entro qualche giorno...
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "Più camber hai e meglio è" è un'esagerazione non proprio corretta Renn..:wink:

    Comunque -2.5° anteriore e posteriore in pista potrebbe essere una buona base di partenza.

    -1.7° davanti e -1° dietro sono angoli che di solito si usano sulle TA... Sicuro che non si sia confuso?:-k

    Ps. ma la tua M3 di serie aveva camber 0° al posteriore??:eek:
     
  17. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si l'avevo controllata dal gommista all'ultima convergenza..forse con le molle eibach si erano un po inclinate ma qualcosa di ridicolo tipo -0.3 infatti in pista un disastro...ora chiamo subito il ragazzo che mi sta facendo il lavoro se non ha ancora fatto gli angoli gli faccio fare -2.5 ant e -2 al post :wink:

    Eventualmente pensate che da solo (a spanne, usando le tacchettine sui camber plates anteriori e magari le rotazioni del braccio per il camber post) riesca a modificare il camber?
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    imho puoi fare angoli meno spinti rispetto a quelli indicati da renn, soprattutto perchè con cerchi da 19 e spalla bassa ti tenderà a seguire molto l'asfalto. Farei non oltre -2° all'anteriore e -1,5° al posteriore; se poi in pista ti trovi il retrotreno ballerino, verosimilmente hai qualche snodo in gomma del braccio oscillante andato... se ti cambia la convergenza mentre stai girando, controlla mooolto bene gli attacchi del braccio alla scocca!
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ma anche no [-X
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    :-k gli snodi dei braccetti oscillanti sono andati lo so per certo perchè settimana scorsa mi sono montato le antirollio e si muovevano liberamente ](*,)

    quello è un lavoro che farò di sicuro a settembre prima di andare al ring,ho visto che costano una stupidata e sono molto facili da sostituire,cambierò sia gli anteriori che i posteriori,ne avevo cercati di più grossi ma non ho trovato nulla...riprenderò gli originali Bmw,terrò d'occhio gli attacchi del braccio alla scocca come dici tu..se ho capito bene intendi tutto il braccione dietro a forma di bananona e quello a forma triangolare anteriore che si innestano nei silent block giusto :wink:?
     

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