piuttosto vai di BILSTEIN o di KW poi...a meno che non sei uno smanettone...tutte quelle regolazioni non ti servono a nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il D2 Coilovers Kit offre, rispetto al Bilstein, la possibilità di poter variare il camber ed il caster. L'idraulica del Bilstein invece è leggermente superiore. Quando prenderai il D2 chiedi che ti venga dato con le molle più dure tra quelle a disposizione, del tipo lineare. Il Kit va molto bene, ci si deve perdere un attimo a regolarlo bene secondo le proprie esigenze ma il risultato è notevole.
bene, allora monterò il D2, anke perchè con la regolazione del camber probabilmente riuscirò ad evitare di cambiare le gomme dopo 9.000 km perchè usurate sollo all' esterno e tutto il battistrada ancora intatto!! mi piace fare le curve a velocità sostenuta.... invece inclinandole un pò... dovrei evitare o no??????
qui c'é una mia recensione, se ti va dai un occhio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219703-D2-Racing-RS-Coilovers&highlight=d2+rs+coilovers
Io l' ho acquistato per un ragazzo che ha l' honda s2000 e si è trovato molto bene come taratura sia stradale che track-day e con costo contenuto; se hai tempo guarda qui (fuori costa 980euro) ma io l'ho preso molto meno da lui: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-milano/assetto-d2-racing-d2racing-bmw-m3-e46-paypal-accettato-sped/18667870 (questo per l' M3) ma magari lo vende anche per altre auto.
leggermente? lasciamo stare... ma perchè date questi consigli?? non capisco... se devo proprio darti n consiglio fra D2 e i tuoi originali fai un affare a tenerti i tuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come si fa ad andare al risparmio su auto comunque di valore? che senso ha spendere 50'000 euro di auto(per esempio) e risparmiarne 500 per comprare prodotti di dubbia/scarsa qualità...non lo concepisco
Io con l'assetto in questione c'ho fatto abbastanza km, non tornerei mai all'originale. Tutte le dicerie, come le tue, visto che almeno per ora non hai indicato casi specifici documentabili, si son rivelate infondate. So di chi ne ha fatti oltre 25000, li ha venduti e riprovati dopo un anno sull'auto dell'acquirente rimanendo colpito della tenuta.
ciao gallovolante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho letto la tua recensione e i commenti successivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei un ragazzo simpatico e attento alle sensazioni di guida.....pero'....purtroppo un pero' devo buttarlo dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> noi costruiamo sospensioni quindi non sparo "dicerie" a caso solo per promuovere il mio prodotto,infatti se leggi in altri post porlo molto bene anche di altri costruttori che lo meritano. i prodotti D2,megan,BC ecc ecc son tutti della stessa pasta e ne abbiamo aperti una cifra,clienti scontenti tantissimi e cosi via. il problema è nel fatto che sono sospensioni molto economiche nei componenti,dalle materie prime ai componenti tecnici in generale, il fatto di sentire l'auto piu reattiva e con una tenuta migliore(come nel tuo caso) è dovuto alla durezza (minore rollio,rigidità ecc) ma come tu stesso hai detto sullo sconnesso sono un disastro....è proprio sullo sconnesso che una sospensione fa vedere il suo valore!!!! un ammortizzatore deve copiare l'asfalto e se non lo fa...ha sbagliato mestiere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la regolazione di compressione ed estensione in un'unico parametro è una cagata pazzesca(come direbbe fantozzi) gli uniball non reggono sollecitazioni elevate e prendono gioco in fretta,le regolazioni idrauliche non sono precise(testate al banco) ecc ecc,di difetti ce ne sono una valanga, potrei farti una lista di persone che hanno avuto problemi lunga 10 pagine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con questo non voglio criticare te personalmente o le tue doti di guida(lo dico perchè tanti si offendono) ma un'auto dura non è sempre un'auto efficace,un assetto di legno in molte situazioni è pericoloso...sono sicuro che se provassi un assetto come si deve rimarresti sorpreso dalla differenza rispetto al tuo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per qualsiasi altra informazione sono a disposizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se al momento della scelta avessi saputo che un giorno avrei saputo sfruttare appieno la mia auto, sicuramente avrei preso un kw clubsport senza pensarci due secondi, non dico il d2 sia il non plus ultra. Così come se l'avessi saputo prima che un giorno avrei scoperto la passione per la pista mai avrei preso un'auto diesel. Quindi sono criticabilissimo nei criteri con cui scelgo le cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Apprezzo il tuo punto di vista, ma arrivare a dire che è meglio l'assetto di serie mi sembra screditare un prodotto che per 780 euro (oggi costa di più) mi da regolazioni del camber, caster, molle lineari, una rigidezza tale (con registri tutti chiusi) da poter permettere di guidare con le slick. Non oso dire che sia il top, ma io avrei rimontato gli originali se avessi notato un tale peggioramento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Haidimostrato di essere un ragazzo molto inteligente e sensato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti rispondo con calma piu tardi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />