assetto D2 racing stradale per serie 1 118d, ke mi dite??? | BMWpassion forum e blog
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assetto D2 racing stradale per serie 1 118d, ke mi dite???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 118D 170cv, 28 Agosto 2011.

  1. 118D 170cv

    118D 170cv Aspirante Pilota

    17
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    volevo appunto fare l' assetto e volevo dei vostri consigli...
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    troppo duro il D2 per una BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. 118D 170cv

    118D 170cv Aspirante Pilota

    17
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    però ho visto che ha molte regolazioni... anche del camber...

    tu cosa consigli???
     
  4. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    L aveva provato Elaborare su serie 1 e ne parlavano bene...
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    piuttosto vai di BILSTEIN o di KW

    poi...a meno che non sei uno smanettone...tutte quelle regolazioni non ti servono a nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, se non sono indiscreto, quanto costa?
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Dovrebbe essere sulle 890€ da rivenditore ufficiale
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Il D2 Coilovers Kit offre, rispetto al Bilstein, la possibilità di poter variare il camber ed il caster. L'idraulica del Bilstein invece è leggermente superiore.

    Quando prenderai il D2 chiedi che ti venga dato con le molle più dure tra quelle a disposizione, del tipo lineare.

    Il Kit va molto bene, ci si deve perdere un attimo a regolarlo bene secondo le proprie esigenze ma il risultato è notevole.
     
  9. 118D 170cv

    118D 170cv Aspirante Pilota

    17
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    bene, allora monterò il D2, anke perchè con la regolazione del camber probabilmente riuscirò ad evitare di cambiare le gomme dopo 9.000 km perchè usurate sollo all' esterno e tutto il battistrada ancora intatto!! mi piace fare le curve a velocità sostenuta.... invece inclinandole un pò... dovrei evitare o no??????
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
  11. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
  12. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    leggermente? lasciamo stare...

    ma perchè date questi consigli?? non capisco...

    se devo proprio darti n consiglio fra D2 e i tuoi originali fai un affare a tenerti i tuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    come si fa ad andare al risparmio su auto comunque di valore? che senso ha spendere 50'000 euro di auto(per esempio) e risparmiarne 500 per comprare prodotti di dubbia/scarsa qualità...non lo concepisco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Io con l'assetto in questione c'ho fatto abbastanza km, non tornerei mai all'originale. Tutte le dicerie, come le tue, visto che almeno per ora non hai indicato casi specifici documentabili, si son rivelate infondate. So di chi ne ha fatti oltre 25000, li ha venduti e riprovati dopo un anno sull'auto dell'acquirente rimanendo colpito della tenuta.
     
  14. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    ciao gallovolante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho letto la tua recensione e i commenti successivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei un ragazzo simpatico e attento alle sensazioni di guida.....pero'....purtroppo un pero' devo buttarlo dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    noi costruiamo sospensioni quindi non sparo "dicerie" a caso solo per promuovere il mio prodotto,infatti se leggi in altri post porlo molto bene anche di altri costruttori che lo meritano.

    i prodotti D2,megan,BC ecc ecc son tutti della stessa pasta e ne abbiamo aperti una cifra,clienti scontenti tantissimi e cosi via.

    il problema è nel fatto che sono sospensioni molto economiche nei componenti,dalle materie prime ai componenti tecnici in generale, il fatto di sentire l'auto piu reattiva e con una tenuta migliore(come nel tuo caso) è dovuto alla durezza (minore rollio,rigidità ecc) ma come tu stesso hai detto sullo sconnesso sono un disastro....è proprio sullo sconnesso che una sospensione fa vedere il suo valore!!!! un ammortizzatore deve copiare l'asfalto e se non lo fa...ha sbagliato mestiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la regolazione di compressione ed estensione in un'unico parametro è una cagata pazzesca(come direbbe fantozzi) gli uniball non reggono sollecitazioni elevate e prendono gioco in fretta,le regolazioni idrauliche non sono precise(testate al banco) ecc ecc,di difetti ce ne sono una valanga, potrei farti una lista di persone che hanno avuto problemi lunga 10 pagine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    con questo non voglio criticare te personalmente o le tue doti di guida(lo dico perchè tanti si offendono) ma un'auto dura non è sempre un'auto efficace,un assetto di legno in molte situazioni è pericoloso...sono sicuro che se provassi un assetto come si deve rimarresti sorpreso dalla differenza rispetto al tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per qualsiasi altra informazione sono a disposizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Se al momento della scelta avessi saputo che un giorno avrei saputo sfruttare appieno la mia auto, sicuramente avrei preso un kw clubsport senza pensarci due secondi, non dico il d2 sia il non plus ultra. Così come se l'avessi saputo prima che un giorno avrei scoperto la passione per la pista mai avrei preso un'auto diesel. Quindi sono criticabilissimo nei criteri con cui scelgo le cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Apprezzo il tuo punto di vista, ma arrivare a dire che è meglio l'assetto di serie mi sembra screditare un prodotto che per 780 euro (oggi costa di più) mi da regolazioni del camber, caster, molle lineari, una rigidezza tale (con registri tutti chiusi) da poter permettere di guidare con le slick.

    Non oso dire che sia il top, ma io avrei rimontato gli originali se avessi notato un tale peggioramento.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Haidimostrato di essere un ragazzo molto inteligente e sensato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti rispondo con calma piu tardi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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