che ne pensate di questa marca, ne parlano molto bene http://cgi.ebay.it/Coilovers-Assett...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 Il prezzo mi sembra ottimo paragonato a quello di bilstein pss9, kw ecc Ha 36 regolazioni compresa la regolazione del camber! ad esempio un classico assetto eibach bilstein mi sembra costi di più, o sbaglio?
Ciao, con 250€ in più ti porti a casa sua eccellenza PSS10 Io andrei sul sicuro,almeno fai una spesa definitiva :wink: 00 01 02 03 04 05 E46 M3 BILSTEIN PSS10 KIT COILOVERS Luogo: Stati Uniti Feedback: 34.749 | 99,8% EUR 1.068,79
...be in effetti non hai tutti i torti ma curiosità 4 ammo bilstein sprint o koni sport per m3 quanto costano?
è quello che stavo per dirti io...metti 4 ammo Bilstein fissi e hai già un'assetto nettamente più frenato. Io sulla mia M3 E36 avevo ammo Bilstein B8 e molle Eibach prokit...era diventata un binario. Però per la M3 E46 fanno solo i B6 che vanno bene per le molle originali http://www.carparts-cat.com/pkw/par...11,121&GID=854,171&HGID=854,171&VID=855045815 tutto dipende da quanto vuoi spendere...:wink:
Strano che non facciano i bilstein sprint perl m3 e46 quindi se si vuole andare sul "fisso" bisogna ricadere su koni sport
eh si strano...però di dico una curiosità, sulla mia M3 E36 avevo messo le Eibach prokit che ribassano circa 2cm rispetto alle molle originali (anch sulla E46 capita così) e gli ammo B6 e B8 avevano lo stesso codice, mi ero informato alla NTP (importatore Bilstein per l'Italia) e mi dissero che siccome il ribassamento delle Eibach è leggero alla Bilstein non hanno ritenuto necessario creare 2 ammo diversi, in pratica va bene sia per le molle standard che per le prokit. Vedi catalogo http://www.ntp.it/assets/images/content/Eibach+Bilstein 2008_0.pdf come vedi per la M3 E36 B6 e B8 sono lo stesso ammo magari per sicurezza chiedi alla NTP, io credo che sia lo stesso anche per la E46 :wink:
Appena prenderò la M e46 la prima cosa che farò è l'assetto, sulla M e36 avevo montato molle eibach e ammortizzatori originati "ritarati", ma non sono rimasto molto soddisfatto. Sulla nuova M vorrei montare delle molle H&R che abbassano un pochino di più specie sull' anteriore (infatti le Eibach non mi piacevano molto perchè secondo me abbassano troppo dietro rispetto a davanti) E vorrei montare ammortizzatori sportivi tipo KONI o BILSTEIN, ma mi devo fare un "giro" per trovare una buona offerta, anzi se conoscete qualcuno che fa prezzi buoni anche su internet fatemi sapere:wink:
Ho sentito un grossista che ha prezzi molto buoni!! Koni Sport (quelli gialli) + molle H&R -30mm ant e -20mm post tot: 1100€ i Koni Sport li ho avuto sulla mia ex Polo Gti...il fatto di essere regolabili dall'esterno non era male devo dire ma come qualità di lavoro in curva non mi sono piaciuti Troppo secchi e sulle ondulazioni saltavano rendendo la guida poco precisa e difficoltosa...BILSTEIN TUTTA LA VITA se devo scegliere. Con 1068€ spedito ti porti casa il mitico BILSTEIN PSS10 regolabile in altezza e taratura per informazione generale i Koni sono 2 tipi L'ammortizzatore KONI SPECIAL, conosciuto anche come KONI rosso è un prodotto progettato e costruito per offrire il massimo confort di guida, la maggior durata e la migliore stabilità del veicolo. Essendo regolabile, consente di adattare il veicolo al proprio stile di guida ed alle proprie esigenze. La tecnologia KONI si esprime nell'ammortizzatore SPECIAL migliorando le prestazioni di frenata, diminuendo il fenomeno dell'acquaplaning, aumentando quindi la sicurezza del veicolo. É l'ammortizzatore che concentra tutta l'esperienza maturata da KONI nell'attività sportiva. Dedicato agli appassionati della guida sportiva, progettato per dare il meglio in tenuta di strada e per controllare i movimenti di beccheggio e rollio entro limiti estremamente ridotti. Esalta le qualità dinamiche del veicolo aumentando il contatto del pneumatico col terreno migliorando le doti dell'impianto frenante e la precisione di sterzo della vettura. In molti casi è disponibile nella speciale versione a regolazione esterna.
infatti pagandoli in dollari conviene se vedi qui si parlava di 1735€ + iva http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114648&highlight=pss10
se ti può essere d'aiuto io ho su i koni gialli e molle H&R e mi sto trovando molto bene (e confermo il prezzo intorno ai 1'000 per questo pacchetto) l'unico pacco è che i koni gialli hanno tutto un lavoro di adattamento per gli ammo anteriori che devi "riciclare" la carcassa dell'ammortizzatore originale.. cmq il regolabile tipo bilstein b16 o kw variante 3 per uso stradale non lo vedo troppo sensato.. non penso che staresti li a regolare chissà cosa... sarebbe un po sprecato secondo me
Ho guardato bene in rete 1600 dollari è il prezzo migliore che si trova per il PSS10 circa 1000€...li vale tutti, si parla di roba di alto livello
si io ho trovato questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BILS...177QQhashZitem370087386865QQitemZ370087386865 anche se 30 euro per spedirlo dall'america mi sembra davvero ottimistico... cmq ripeto, per un utilizzo stradale mi sembra un pochino sprecato
eh mi sa che è molto probabile a me hanno fatto pagare la dogana gia su un pacchetto da 100 euro figurati per una spedizione del genere..
c'è un venditore italiano su ebay che 4 ammo koni sport li mette 755 euro, non mi sembra male, che ne dite?
io su i d2 ho sentito pareri discordanti, andrei sul sicuro con Kwo bilstein, ma se vuoi la vera eccellenza ti consiglio moton o jzr.