Una volta montati gomme e cerchi ho reso la mia auto esattamente come la volevo. Unica cosa su cui sono titubante è l'assetto. Lo abbasso o no? Il mio timore è di avere troppe difficoltà ad andare in giro e toccare sotto troppo spesso. In + il compromesso confort-tenuta di strada mi piace così com'è ma esteticamente vorrei eliminare quell'"aria" che c'è tra la ruota anteriore e il paranfango. Cosa faccio? Aiutatemi o mi suicido :shock:
Re: Assetto coupè Sul mio cabrio, avevo un assetto effetto suolo... esteticamente niente da dire (c'è una foto nella sezione "Gida ed utilizzo del Forum") la macchina schiacciata a terra fa il suo effetto.! ma.... però.... un disastro ho grattato un casino di volte, il parauti anteriore era massacrato e sotto la scocca c'erano bozzi ovunque causa dei gerage sotteranei! Sulla nuova non intendo più farlo, poi decidi tu... ci sono i pro e i contro! ciao
Io ho montato il pro kit della H&R, fatto di molle ed ammo specifici. L'abbassamento è stato di 35mm anteriore e posteriore. E' rigida e bassa. In una scala dove 1 è confort e 10 rigida, metterei l'assetto originale come 2, l'assetto sport optional 3 mentre l'HR è un 6. Non ho mai avuto particolari problemi. Ho toccato solo per salire e per scendere da un traghetto...... ma andando piano riesci a cavartela. Io l'assetto lo promuovo come miglior modifica. ciaoooooooooooo
Ma... per me si può "sopravvivere" con un assetto non esasperato (3,5cm). E' vero che ogni tanto dovrai sentirti qualche bella grattatina sotto al sedere, ma con un po' di accortezza non succede niente. GO FOR IT! 8) Ciao
koni(gialli)+molle AP sul coupe' mai avuto problemi di strusciamento.. in piu' potevo regolare la durezza (nella famosa "scala" partivo da un 4 fino ad un 8).... adesso sull'assetto sportivo originale ho rimontato le stesse molle e non struscio uguale.... e considera che per arrivare a casa faccio 900mt di strada sterrata (a livelli di parigi dakar)... e non struscio minimamente (un capellino quando monto sul ponte a 4 colonne dal meccanico....su quello a 2 gli zoccoletti entrano precisi)
quello che posso dirti è che la macchina assettata è uno spettacolo ma ti da troppi grattacapi, io ho dovuto togliere le molle perchè mi toccava nel garage di casa però era troppo bella!!
Guarda l'assetto ci va!!Non puoi lasciare la tua coupè alta come un trattore....però dipende tutto dalle zone che bazzichi più frequentemente!!!Se le tue strade son belle, basta che fai un po d'attenzione hai marciapiedi quando parcheggi e a qualche rampa......Comunque la macchina ti cambia dal giorno alla notte sia come bellezza sia come guidabilità!!!Un'altra cosa!!!Io sulla mia E36 cabrio davanti l'ho schiacciata di 50mm e dietro 40....credimi l'effetto rede un casino!!!Ogni tanto sento qualche crukk sotto ma basta andare adagio quando sai di toccare e vedi che non succede nulla!!!
...ovvero: " quando l'uomo e la macchina s'incontrano..... e vince la macchina!" per farti un esempio.. il cabrio con le molle viene giu' anche troppo al post. e io per contrastare l'effetto "zeppa al contrario" ho montato gli spessori da 1,4cm che danno in conce per il pacchetto "strade dissestate".. e adesso ne' strusciano i cerchi nel passaruota..ne ho problemi di "estetica"...