l'italiano è un optional... fino a 50 mm significa da 0.1 a 50 mm, in teoria. o ragazzi, che vi devo dire, se i preparatori vi dicono di metterci i B6 son le prokit metteteli. sicuramente sanno il fatto loro. io sò che se si montano molle più basse ci và l'ammo con lo stelo più corto... con le molle M obbiettivamebnte dell'ammo più corto non ce n'è bisogno, ma con molle più basse io metterei i B8... 3cm (prokit) non sono pochi. se bilstein consiglia così io mi fido di bilstein, che li fà. su motortribe parecchi hanno messo B8+prokit, nessuno che si è lamentato dell'eccessiva rigidezza rispetto a all'origine. (se voi mi dite che su un golf i B8 sono rigidissimi, è normale, di serie è un gommone, ma la Z è mooooooolto, forse troppo, rigida già di serie, non può diventare un blocco di peperino.) anche la gente che gle li ha montati non sarà stata scema, o no?! poi il link su ebay mi sembra esplicito. volete sapere come farei io se fossi nei panni vostri?! ORAP... ve li fanno come vi pare e piace.
di fatti li ho contattati via email frentz io ho visitato il sito ma come funziona li spediscono a casa posso dirgli quanto voglio far scendere la car,dammi un po di info:wink:
secondo me è meglio che vai da qualcuno che ha contatti con loro, che li monta, che ci ha contatti e che sà come farli lavorare. se senti direttamente la ORAP ti diranno qualcuno in zona tua.
Lo stelo corto serve per 2 motivi: 1) perchè il tampone dell'ammortizzatorestia al giusto posto quando l'auto è in posizione neutro 2) per evitare che si possa sganciare la molla dal piattello in caso di estensione massima Le ProKit abbassano da un minimo di 1,5 ad un massimo 2,5cm, a seconda della motorizzazione (il suo peso praticamente), verificato su più auto. Sono le molle che alcune case (come Ford per esempio) forniscono sui loro "assetti ribassati", praticamente ti danno l'auto con lo stesso ammortizzatore e le proKit installate, a conferma che sono perfettamente compatibili. I B8 o pss9 sono sicuramente migliori anche con le ProKit, proprio perchè sono regolabili(sempre che il B8 sia regolabile perchè non mi è molto chiaro), ma non vuol dire che bisogna necessariamente accoppiarle a quegli ammo.
io anche avevo deciso l'accoppiato b8 con molle prokit però mi è stato detto che l'auto diventa troppo rigida per quello ero puntato su b6 con molleprokit,siccome sono cose che almeno per le mie tasche nn costano poche vorrei avere un prodotto buono,e sopratutto una buona considerazione da parte di chi ha avuto questa accoppiata b6 con molle prokit.
Se fai l'assetto solo per estetica ti consiglio di iniziare solo con 4 distanziali o cerchi con ET minore: guarda nella galleria la Z di Alessio TT con assetto stock e ET 34/37! Se invece ti capitasse di trovare un assetto M usato...io mi ci trovo benissimo: ti permette di darci abb dentro e la zeta s'imbarca poco. Certo è poco più bassa rispetto allo stock. Già l'ho fatto con l'auto precedente l'errore dell'assetto a ghiera spaccaossa che era l'unico che mi consentiva di non scendere troppo...da guidare era fantastica ma mi costringeva a slalom continui sulle strade di tutti i giorni
discussione interessante ma che mi dite di ammo originali con molle eibach o altre? rispetto a quelle M che ho su.
Io sull'M3 con le Eibach sugli ammortizzatori originali ho fatto 30 mila km senza il minimo problema, non è un assetto da corsa ma andava molto meglio che da originale. Ora sulla Z4 ho rifatto lo stesso
io ho le molle eibach sugli ammo originali, senza assetto M. sono poco frenati perqueste molle, secondo me... è più bella, ma perla guida secondo me non è migliorata. molle eibach partendo da un assetto M invece potrebbe essere veramente un bel compromesso.
la smetti di scrivere cose che ti passano solo per la testa?? non butti via niente, li stressi di più e dureranno meno che con delle molle originali, ma mica gli dimezzi la vita! Parlando sempre di molle "soft" naturalmente
in effetti mi pareva che molti le avessero messe con gli ammo originali e non ho mai sentito nessuno lamentarsi vedrò che fare in primavera al cambio gomme
le puoi anche mettere però sicuramente dimezzi la vita degli ammo dovresti farli ritarare sarebbe ottimo
per l'assetto ho deciso andrò da simoncini a roma mi ritara i miei e metto le prokit successivamente distanziali da 12mm,non vorrei esagere con quest'ultimi per nn strusciare il passaruota
le molle della M non son buone per le nostre... le molle per i 3.0 sono le stesse delle 2.2 2.5 e 3.0 tutte le versioni. la 2.0 ce le ha diverse. ripeto che con le molle eibach su ammo originali, non assetto M, come guida non è migliorata sensibilmente, solo il rollio è diminuito.
frentz ma ti riferisci a me,io le metto direttamente su ammo ritarati e revisionati pensi possa andare bene?e poi frentz scusami ho sentito di gente che ha messo le molle M sulla nostra com'è possibile?
mi riferivo a chi diceva che le molle eibach vanno bene... per andare bene vanno bene, ma senza ammo buoni o ritarati bene la macchina rimane sostanzialmente quella. le molle della Z4 M ci andranno pure, ma hanno rigidezza diversa, avanti sicuramente (c'è un quintale in pià di motore), e molto probabilmente anche dietro. ripeto: le molle che montano I 3.0 vengono montate da tutti i 2.5 e dal 2.2. quindi se trovi delle molle M di un 2.2 vanno bene anche per il 3.0