assetto completo cerchi modulo aggiuntivo baffo anteriore e minigonne poi basta ... | BMWpassion forum e blog

assetto completo cerchi modulo aggiuntivo baffo anteriore e minigonne poi basta ...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 3.0 csi, 27 Dicembre 2012.

1. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    ecchime oggi sono stato dal mio ricambista di sfiducia per info sull'assetto per la mia 530e60 xd eibach da quanto mi è stato detto non le fa (peccato è la mia preferita per le molle)
    in compenso dispone di un kit completo con ghiere ma e troppo per il mio utilizzo stradale,figurarsi chi è che va in pista con sto panzer:biggrin:
    poi metteteci il fatto che dovrebbero essere illegali quindi quasi escluse......
    ammortizzatori bilstein b8 diciamo gia decisi,koni per la xd non fa niente ma comunque preferivo bilstein
    molle mi rimangono le H&R e basta? volevo le eibach possibile si sia dimenticata delle xd?

capitolo modulo : oggi ho contattato gabo (parentesi quanto è bello che mette a disposizione il suo cell=D>)
    mi tentava anche il modulo speed buster ma 699 + iva e una mezza follia qualcuno ce l'ha ?
    comunque come ho detto oggi a gabo il 4 porto il bmw in conce per la sostituzione dell'olio al cambio automatico stigranvolatili 750 euri ...va be
    poi penso di ordinare la cr2 pro se qualcuno non mi covince che il modulo speed buster vale il mega extra......

ero interessato ad un baffo anteriore piu minigonne ho visto qualcosa su ebay immagino non si possano postare i link ne [-X

capitolo cerchi pensavo a dei beyern spartan chrome et 35 posteriore misura 9,5 x 18 mentre per l'anteriore 8,5 x 18 ed et 30 ci staranno? a qualcuno avanzano un paio di distanziali da 20 25 in zona monza milano che faccio un test?
    mangiata di pesce bevuta di bianco e ritiro della patente(vostra:mrgreen: io non guido se bevo[azzl'altra sera un wild turkey e una dudemoin risultato0,68 alla macchinetta del pub davvero divento astemio e si che son 95 kg di ......muscoli:---)] compresi nell'offerta

grazie per la pazienza gente

p.s. gio 63 mi sembra ferrato su ste e60 gradito intervento

2. tupac3

tupac3 Collaudatore

365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
    che minigonne vuoi? io ho le mie usate,ma NON SONO M.

3. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    si le cercavo m o comunque piu sportive di quelle di serie le cambio perche non mi piacciono non perche sono rotte

4. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Ciao,benvenuto tra gli " assettati ". Anche io ho una macchina simile alla tua ed ho già da tempo .......sistemato l'assetto.

Le mie molle sono chiaramente H&R ( non c'è alternativa ) la macchina scende di circa 3,5 cm, ma devo consigliarti di pensare

anche alla sostituzione degli ammortizzatori, io avevo in un primo momento lasciato gli originali con le nuove molle, ma data la riduzione notevole

di escursione, andavo a fine corsa spesso ed alla fine ho montato degli ammo. Blistein. Mi sono trovato molto bene dopo ( devi considerare

una diminuzione di confort notevole ) ma il piacere di guardare la ......belva con assetto, ripaga decisamente.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  5. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    ... perdonate l'ignoranza ma si puo montare assetto e gomme differenziate sulle versioni "x" ...

grazie

6. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    allora non ce alternativa va bene le h&r penso siano comunque ottime .......come non hai letto nel messaggio[-X:mrgreen: ho gia deciso per i bilstein per me un assetto composto solo da molle non ha il minimo significato,mai pensato di fare cosi neanche se la macchina avesse 1000 km [-X

tu hai messo i b6 o i b8 della bilstein?

xdeme 82 si si puo mettere l'assetto io ho trovato un kit completo eibach con ghiere che pero a me non interessa oppure molle h&r + bilstein b8 che e quello che faro io

gli pneumatici differenziati si possono montare ma solo da 18 maledetta bmw che non da il nulla osta per i 19 la prossima volta compro un alfa ](*,):haha

7. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao,se la hai a libretto perche' no.

8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ho visto adesso che i differenziati li hai a libtretto.per i 19" dovresti chiedere se e' possibile avere il nulla osta,sempre che tu non abbia gia' provveduto ad informarti

9. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    si si ho gia chiesto in concessionaria ma no figurarsi.......la prossima macchina la compro in germania cosi ci metto i 20 alla faccia di tutta l'ottusa burocrazia italiana ero tentato anche a sto giro ma la macchina volevo farla controllare da uno di fiducia,in effetti ho visionato un pacco di rottami prima di acquistare la mia e quando ha passato il primo step di controllo qualita,il mio secondo step conoscente meccanico assegno circolare alla mano e via ......peccato debba essermi accontentato su colore ed optional ma se si vuol comprare bene e cosi.....

10. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Ciao, hai ragione , ho letto molto velocemente , ora che lo rileggo è abbastanza chiaro.

Se devo essere sincero, non ricordo se i miei sono b6 o b8, probabilmente sono b8. Quando ho fatto l'assetto mi sono

fatto consigliare dal tecnico del quale ho molta fiducia che si trova pure dalle tue parti ( mi pare tu sia di MI ).

Tieni presente che io monto cerchi con et 34, mi sono spostato verso l'esterno 9 mm, attenzione a non andare tanto oltre

io vedo che d'avanti non c'è molto margine, forse............si potrebbe montare anche un et 30 e recuperare altri 4 mm,ma non

sono certo..................forse tocca, specie se in curva veloce prendi un avvallamento. Magari se qualche amico del forum, ha

già fatto la prova e ci da qualche notizia, sarei contento anche io di sapere se ho ancora un piccolo margine da sfruttare.

11. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    i b8 hanno lo stelo accorciato e sono quelli che ho intenzione di mettere ......mi hanno sparato 1350 con molle solo per i pezzi

(me li monto io mi faccio solo montare le molle sugli ammo da un conoscente che non ho l'accrocchio per comprimerele) ma per ora non possono ordinarmeli mi hanno detto dopo il 7 :colionmartel:

per le gomme avevo trovato una discussione in un forum bmw in inglese nel quale dicevano che il limite era et30 davanti e mi sembra et 34 dietro canale del cerchio 8,5 anteriore e 9,5 posteriore pero da 19

ma te cosa volevi fare mettere dei distanziali da 0,5 o cambiare i cerchi per recuperare il margine? io i distanziali non li metterei non mi piacciono proprio come soluzione tecnica.

tu avendo una touring non monti le differenziate vero?

i cerchi che ho scelto sono disponibili con due et diversi rispettivamente per canale quindi

ANTERIORI: canale 8,5 ET 30 (piu in fuori rispetto a stock di 19,35mm) ed ET40 (piu in fuori rispetto a stock di 9,35mm)

POSTERIORI: canale 9,5 ET 45 (piu in fuori rispetto a stock di 16,35mm) ed ET35 (piu in fuori rispetto a stock di 26,35mm)

metro alla mano dovrebbero starci a pelo anche quelli con l'ET piu basso ma in assenza di info piu certe prima l'abbasso poi rimisuro o al massimo compro 2 distanziali per simulare quanto verranno fuori le ruote,certo se qualche buon samaritano sul forum me li prestasse mi evito di buttare i soldi.....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  12. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Ciao, allora.......gli ammo sono sicuramente i b8 mi ricordo lo stelo accorciato.

Per quanto riguarda i cerchi, non ho assolutamente intenzione di mettere distanziali, pensavo di andare oltre con et inferiore, 30 appunto.

Anteriormente le nostre macchine sono uguali, tu hai scritto canale 8,5 et 30. Penso che vai nei problemi, col 1/2 pollice in più sei a + 6 mm.

con et 30 sei + 4 mm. quindi rispetto alla mia, andresti oltre 1 cm.............io penso che tocca.

No io non monto le differenziate, non sono previste, i miei cerchi sono da 18 x 8

13. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se si potessero mettere,ci avrei gia' fattto un pensierino ai 20":biggrin:

14. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Ciao Dil, la tua è già abbastanza bella con i 19, poi con i 20" come la mettiamo con le

nostra stradaccie.....................

15. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao, sarebbe ancora piu' bella con i 20" le strade piu' di tanto non mi spaventano

16. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Bhe....sicuramente sarebbe più bella. Io ho piegato due cerchi in autostrada ed ho 18", anche se potessi,non

so se monterei 19", ho sfasciato i cerchi dalle parti di Ancona, e per fortuna che erano made in italy ( recuperati perfetti )

17. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e' da mettere in preventivo che piu' grande e' il cerchio piu' possibilita' ci sono di rotture,purtroppo......

Incrociamo le dita

A 1 persona piace questo elemento.
  18. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    cambia quei cerchi quelle povere gomme soffrono con il canale da 8 #-o non capiro mai perche bmw monta di serie un canale cosi stretto per gomme tanto larghe,

penso comunque sia per ragioni economiche: come ne sono consapevole io,penso che ci arrivino anche fior fior di ingengneri e o collaudatori.....

come hai scritto verrebbero fuori di un centimetro dici che non ci sto? e che una volta che i cerchi li ho ordinati non posso mica renderli ma mi piacerebbe proprio averli a filo.....

x Dil anch'io potessi li monterei i 20 pero conta che sarebbero storti solo a guardare una buca o un tombino "incassato all'italiana" perche le misure sarebbero 245 30 20 e 285 25 20 infatti nella f10 hanno alzato la spalla per usare cerchi piu grandi.

Contapoi che con l'impianto frenante originale stonerebbero quindi + 3000 e passa per pinze + dischi.......

scommeto che ogni 2 mesi toccherebbe addrizzare un cerchio .......pero se mi passi il termine scherzoso saremmo due "imbecilli contenti :mrgreen:"

19. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    questi sono i cerchi che avevo scelto modello BEYERN SPARTAN CHROME una delle pochissime marche che ha a catalogo cerchi in misura 8,5j x 18 e 9,5j x 18

che dite ci possono star bene?Da una parte ho paura che cromati siano un pelo tamarri che non è mia intenzione,

daltro canto penso che insieme alla shadow line cromata possano dire la loro .... il mio sogno era di metterli col canale cromato che coi differenziati oltre tutto è un bijou

purtroppo questo tipo di cerchi sembra piu piccolo di quello che effettivamente è,ed io potendo montare solo i 18 li ho scartati

x il lato estetico avevo scelto questo baffo +

+minigonne replica msport

baffo anteriore euro 200 purtroppo trovato solo in vtr

minigonne replica msport euro 350 quest'ultime in abs qualcuno fra l'altro ha idea di cosa costano le minigonne originali?

20. Scardo m3

Scardo m3 Kartista

173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    Ciao 3.0 CSI ti consiglierei Max i 18 i 19 diventano un pochino una sofferenza in fine non si può avere sempre l' ansia di circolare te l.e dico per esperienza la mini della mia signora con cerchi da 18 spalla 35 non chiedete i come e' arrivata così dalla Germania sempre un' ansia con ste gomme appena presa fatto fuori due gomme si pizzica qua e la cerchi storti di cui uno crepato fatto saldare in un anno 4 gomme mi tocca avere sempre una gomma di riserva ....ora è diventata attenttisima ma dico io la macchina bisogna anche godersela non andare in giro con il pensiero sempre allerta poi ovviamente de gustibus i cerchi grandi son fichi ....ma fai attenzione .....

detto questo sento che da buon driver le farai tagliando al cambio ma se mi posso permettere 750 e' una spesa spropositata valuta altre officine perché in fine di olio e coppa quindi materiale sono circa 270 più gommini quindi valuta tu ....

Condividi questa Pagina