Assetto bmw e87 118d | BMWpassion forum e blog

Assetto bmw e87 118d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da grapesco, 4 Giugno 2013.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Mi chiedevo quale assetto oltre che bello da vedere sulla propria car sia anche fruibile per strada,mi spiego meglio ora ho un assetto regolabile in altezza ma è davvero troppo rigido,quando guido al limite la macchina saltella in frenata e si scompone un po' troppo quindi cercavo un buon assetto che copiasse un po' di piu' l'asfalto. i b12 potrebbero andare ?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il kit Bilstein B 12 è un buon prodotto così come l'insieme Koni sport e molle H&R;

se non ricordo male le molle Eibach prokit, che fanno parte del B 12, sono molle con caratteristica di elasticità non lineare per cui nella prima parte della corsa non sono eccessivamente rigide;

sul sito Eibach ci dovrebbero essere informazioni in merito

saluti

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao Giacomo ho letto un po' sul sito ma vorrei varie esperienze ,certi assetti anche se belli sono davvero controindicati per andare forte..

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho montato in passato sia gli ammortizzatori Bilstein che, più recentemente, i Koni sport....

dei primi ho un ricordo molto lontano;

di questi ultimi invece ricordo la notevolissima efficacia;

sembra di guidare un'altra macchina;

effettivamente quello che hai notato ( cioè saltellamenti) si verifica con molle molto rigide e/o ammortizzatori non sufficientemente frenati;le molle Eibach prokit, secondo quello che si legge, sono un ragionevole compromesso;

saluti

Condividi questa Pagina