Assetto + barre antirollio M3 e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Assetto + barre antirollio M3 e46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ilgigi, 17 Novembre 2007.

  1. marpex

    marpex Aspirante Pilota

    20
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E46 CABRIO
    Ciao
    Sono anch'io nelle tue stesse condizioni e con gli stessi dubbi....:-k
    Alla fine per cosa hai optato?

    Marco
     
  2. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster

    ciao:redface: , scusate per caso vorreste...i miei cerchi da 19 originali?...8-[
     
  3. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    ciao, sapete indicarmi l'indirizzo e il numero di tel di un bravo preparatore a qui potrei affidarmi di fare alcune modifiche di ammo-tubi-e molle,ecc...alla mia m3-e46, in zona milano e iterland... .

    rigrazio tutti anticipatamente.
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    C'è Romeo Ferraris di Opera (http://www.romeoferraris.com/) che lavora su BMW da molti anni oppure se sei in grado di smontarti gli ammo da solo (magari da un tuo conoscente meccanico) li puoi portare a rifare alla Oram che è dalle parti di Mario Pagano a Milano.

    Ecco il sito http://www.oramitalia.com/
     
  5. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    io che ho gia l'assetto CSL invece vorrei cambrare solo le barre antirollio, che alternative abbiamo?
     
  6. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    ciao m3 motosport power posso farti du domandine sull m3 e 46, sono intenzionato a comprarne una ma ho dei quesiti da porti...
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dimmi pure in PM, cosi non inquiniamo il post
     
  8. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    =D>

    :-k
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    H&R o eibach,in entrambi i casi regolabili su varie posizioni(si posso "tirare" più o meno).Le H&R son quelle che ho messo io,vanno benissimo e sono un pò più toste delle eibach.La macchina cambia veramente tanto
     
  10. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    grasssie mille zio!
    ora sento quanto custano e dopo i freni sarà sicuramente la prossima cosa da fare.
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    500-600€
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Hai fatto l' assetto? Mi faresti un resoconto? Come ti sei trovato, quanto hai speso e cosa hai messo.

    Dovrei farlo anche io, ma non so da dove cominciare.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Hai cambiato solo le anteriori?
     
  14. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    se ne e' parlato mille volte basta che usi il tasto cerca

    cmq se vuoi fare un lavoro fatto bene

    molle
    ammortizzatori
    barre antirollio
    silent block
    angoli

    poi c'e' il discorso freni

    escludendo i freni siamo sui 1500-2000 euro
     
  15. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Thanks alex!:wink:
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    davanti e dietro,29 mm davanti,25 dietro:wink:
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Solo le anteriori ???

    Cosi’ aumenti il sottosterzo .

    Ma dai Nicola un esperto come te mi cade su ste cose ? :biggrin:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    L'ho chiesto proprio per questo, la M3e92 è sin troppo sensibile in inserimento, tanto da mettere in crisi il retrotreno e stavo proprio pensando di irrigidire la barra davanti.:wink:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io non te lo consiglio proprio.
    Basta abituarsi a guidare nella maniera giusta. Tu forse sei ancora abituato al sottosterzo del 535 e devi farci la mano .

    Eppoi pensa a quei poveretti con le Audi che non riescono a inserire il muso e vorrebbero avere una macchina come la tua .

    Tu che ce l'hai la vuoi modificare ?

    Eh no dai :biggrin:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si forse hai ragione, devo fare molte più correzioni con lo sterzo.

    Tra l'altro ha un rapporto di demoltiplicazione simile all'active steering quando vai piano.

    Soltanto che non si demoltiplica quando vai veloce e non sono abituato a tutta questa sensibilità.

    Pensa che ho fatto uno staccatone a 240 per entrare in una curva a 180 ed a momenti la coda superava il muso.:terror2

    C'è qualcosa che non mi soddisfa nella regolazione dell'ammo posteriore, nelle alte frequenze è rapido e ben frenato ma nelle basse tende a distendere troppo l'ammortizzatore non tanto in compressione quanto in estensione, così mi ritrovo nelle frenate violente, un retrotreno alto e leggero.

    Insomma non è una bella sensazione.
     

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