BMW X1 E84 - Assetto auto con o senza runflat | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 E84 Assetto auto con o senza runflat

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Gae1981, 28 Marzo 2018.

1. Gae1981

Gae1981 Aspirante Pilota

8
    0
    25 Marzo 2018
    Bracciano
    Reputazione:
    0
    X1 e84 18d xdrive
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono in attesa di fare il passaggio della mia prima bmw, in particolare x1 e84 18d xdrive del 2014, la macchina monta cerchi da 18 e gomme runflat, ovviamente mai avute, ho letto molte discussioni sull’argomento e a prescindere dalle varie e discordanti opinioni su ciò che è peggio e meglio volevo chiedere(non ho trovato nulla in merito) se, decidere di montare nuovi cerchi e gomme non RF può non andare bene in considerazione del fatto che la macchina parte con un assetto più morbido in virtù dell’equipaggiamento di base con RF! Vi ringrazio anticipatamente

2. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Buongiorno, da poco ho preso, usato BMW Premium Selection, una auto identica del Luglio 2014, monta delle Dunlop invernali NON runflat mi trovo molto bene, non siamo sulle montagne russe ne su una panca. Da tenere conto che non è auto con le caratteristiche della mia precedente E91, ove avevo le Runflat, dopo poco le tolsi e la guida diventò migliore, ma era altra auto, altro assetto. Che tipo monta? Invernali, Estive o 4 Seasons.

3. Gae1981

Gae1981 Aspirante Pilota

8
    0
    25 Marzo 2018
    Bracciano
    Reputazione:
    0
    X1 e84 18d xdrive
    Credo siano estive, ma a prescindere da estive/invernali sono in provincia di Roma e considerando le innumerevoli buche, una volta finite quelle attuali credo passerò alle non RF, però alla luce di questo, informandomi su più siti ho letto che se una macchina nasce con un assetto per le runflat e’ sconsigliato passare alle gomme normali! Vorrei essere sicuro che non è così e che passando appunto alle gomme normali non vado ad intaccare la sicurezza della macchina, in alcuni siti si parlava proprio di rendere meno sicuro il mezzo con un assetto non idoneo!

4. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Io con la E91 dopo le runflat, ho percorso 200.000 km su non runflat, invernali ed estive, ho trovato solo migliorie, in tutte le condizioni, a tutte le velocità (consentite dal codice della strada), poi la X1 non è la E91, ma credo che non influisca sulla sicurezza di base una gomma che, se forata, da la possibilità di fare 50 km a 80/70 km ora per poi essere gettata: così a me è capitato. Poi ogniuno è libero di fare le sue scelte, ma se fosse come dice sul libretto sarebbe scritto uso esclusivo di gomme runflat.

5. Gae1981

Gae1981 Aspirante Pilota

8
    0
    25 Marzo 2018
    Bracciano
    Reputazione:
    0
    X1 e84 18d xdrive
    Il fatto che una gomma RF o non influisca ci sta, perché essendo le prime più dure, un assetto più morbido forse aiuta a limitare una buca o comunque un terreno irregolare viceversa con gomme normali , però probabilmente come dici tu non al punto da alterarne la sicurezza su strada! Grazie per la tua opinione

Condividi questa Pagina