Assetto attiva e87 e90 | BMWpassion forum e blog

Assetto attiva e87 e90

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Andrew1980, 28 Aprile 2014.

1. Andrew1980

Andrew1980 Kartista

112
    7
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    7.172
    E91 320d futura
    Su ebay ho preso un assetto "attiva" completo di molle e ammortizzatori.
    il proprietario sostiene abbia circa 30 mila km, tolto per passare al performance...
    Ora il problema è questo, io ho una e91 lci e l'assetto invece è di una serie 1 e87..
    A detta del venditore possono essere tranquillamente montati, infatti l'inserzione parlava di e90/e87 invece nn ho trovato grandi conferme tranne su ebay che vendono assetti completi che sembra vadano bene per entrambi.
    A questo punto che faccio? Posso montare tutto oppure solo le molle magari sui miei ammo originali? Oppure faccio ritarare i miei leggermente più rigidi in modo da sopportare le molle "attiva" escludendo gli ammo di questa serie 1?
    Rivendo tutto?
    Qualcuno mi illumini..e mi dia un consiglio...
    Grazie a tutti!

2. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Non credo sia il max, ma non ci metto la mano sul fuoco

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

3. Andrew1980

Andrew1980 Kartista

112
    7
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    7.172
    E91 320d futura
    Ancora nn c'ho capito niente..ho interpellato uno che fa assetti qui a Roma abbastanza noto, un certo Simoncini e m'ha detto che le molle dell'attiva posso montarle tranquillamente negli ammortizzatori originali della futura che ad oggi hanno 54 mila km..

È vero che le molle attiva sono solamente 1,5 cm più corte, ma nn vorrei ritrovarmi poi a breve con degli ammortizzatori pressochè finiti..

Pensavo che qui nel forum qualcuno ne sapesse di più invece niente...buio completo.

Finirà che come arrivano mi rivendo tutto e amen...ho tanto st'impressione...

Condividi questa Pagina