assetto asimmetrico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto asimmetrico

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Anonymous, 28 Settembre 2004.

1. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ciao a tutti
    ho un domandone da porvi.....
    avrei deciso di abbassare la mia auto 320 d touring 2001 di circa 30/40mm
    solo nella parte anteriore quindi solo la calandra dell'auto visto che guardandola sembra essere leggermente piu' bassa dietro,cambiando tutte e quattro le molle non risolverei il problema.
    Qualcuno sa dirmi se facendo una sorta di assetto asimmetrico risulterebbe compromesso nella guidabilita' e nella tenuta di strada!!!! :question: :question: :question: :question:

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    asimmetrico? Se intendi dire piu' bassa davanti... la tenuta di strada cambia.. essendo la macchina a trazione posteriore.. alleggerisci il retrotreno quidi via con i traversi!!! :mrgreen: :mrgreen:
    (comunque asimmetrico secondo me vuol dire diverso da dx a sx e non da davanti a dietroo :razz: :razz: :razz: )

Anche io la ho piu' bassa davanti e mi trovo benissimo! Vai tranqui!

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    più o meno tutte le molle in commercio danno un abbassamento più alto davanti rispetto a dietro... :mrgreen:

4. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Scusate ragazzi...
    ok diciamo piu' bassa davanti....
    cercando su internet non sono riuscito a trovare quello che mi serviva e anche vedendo l'auto non riesco a capire se dietro ci sono effettivamente le molle o solo ammortizzatore e barra di torsione come su alcune sportivette tipo 106 e 205 ....
    qualcuno sa dirmi che tipo di retrotreno ha il touring serie 3....
    Io sono eteira ma non riesco a capire perche' mi ha messo l'argomento in trucchi anziche in assetti e perche' come sconosciuto ma.....
    aspetto risposte
    grazie mille......
    :smile: :smile: :smile: :smile:

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh le molle direi che le ha per certo... prova a guardare sul sito delle eibach o della H&R.. vedrai che trovi qualcosa sicuramente :mrgreen:

Condividi questa Pagina