Assetto aftermarket o bmw performance? | BMWpassion forum e blog
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Assetto aftermarket o bmw performance?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da americano1986, 26 Aprile 2011.

  1. americano1986

    americano1986 Kartista

    109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Ciao ragazzi come da titolo vorrei montare un assetto più sportivo alla mia serie 1 118d business line (NON SO CHE ASSETTO HA)ed ero indeciso tra ammortizzatori bilsten b8 con molle eibach pro kit oppure montare l'assetto bmw performance.
    Nel primo caso avrei un assetto di circa 30mm al prezzo di 800 eurozzi!
    Cosa mi conviene fare?
    quanto costa il kit bmw performance?
    Non vorrei avere l'assetto eccessivamente basso! (da tamarro ;) )
     
  2. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
  3. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    vai di assetto performance ti do questo consiglio io che ho avuto molle m, molle eibach pro kit e alla fine ho optato per l'assetto performance completo..giusta altezza e pezzi originali cosa che non riuscivo a trovare con molle eibach..
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    B8+eibach, indubbio...

    Condisci il tutto con una antirollio posteriore della m3 cabrio con relativi supporti (= 150,00€)

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    perchè il nostro no? spende anche meno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    performance,senza dubbio,sono studiati apposta per la nostra auto,poi piastre camber by pito e antirollio m3...

    se vuoi qualcosa pistaiolo bilstein pss o i miei d2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Performance 8-[ :mrgreen:
     
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Sto facendo fare un pò di preventivi per assetti. Quello che mi salta più all'occhio è la differenza di prezzo (IVA compresa e manodopera esclusa) tra un assetto fisso tipo kw o h&r (circa 600- 650 €) e quello performance (1452 €). Sono differenze giustificate da una sostanziale diversità a livello di componentistica o è tutto imputabile al blasone del marchio "performance"?
     
  9. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    con kw o h&r guarda che l'auto scende tanto invece performance è perfetto...e poi perchè 1452?? guarda meglio io l'ho pagato 1000.
     
  10. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Con l'assetto fisso Kw suspension l'auto scende di 25-30 mm, esattamente come il performance. Con altri tipo h&r effettivamente scende ancora di più ma non è quello il mio obiettivo, non mi piace l'effetto rasoterra...

    Il performance a 1452,00 è il preventivo che mi ha fatto una concessionaria qua vicino, sono in attesa di altre 2 proposte. 1452 solo per il materiale, il totale comprensivo di manodopera è di ben 2.025,00 €!!! Se anche gli altri sono così mi tengo l'assetto Titanic eletta o vado di kw...
     
  11. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    allora io ho avuto esperienze varie in fatto di assetto e ti dico con certezza che ho avuto le molle eibach che promettono un abbassamento di 30 mm davanti e 25 dietro ma il risultato è stato pessimo la macchina era rasoterra nulla a che fare con i 25 mm di adesso dell'assetto performance. quindi assetti aftermarket voto 0. come altezza sia chiaro.
     
  12. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    anche a me in concessionaria a Torino mi hanno chiesto 1492 euro solo di pezzi...a cui vanno aggiunti circa 10 ore di manodopera (70 euro l'ora) per un totale di 2200 euro...poi con sconti e tutti si riesce ad arrotondare a 2000...però mi sembra una follia spendere una cifra del genere per 4 ammortizzatori 4 molle e 2 aste di ferro....
     
  13. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    io vi ripeto che con 1000 euro ho preso l'assetto incluso le molle e con 300 il montaggio che se l'avessi fatto da un mio amico con 100 avrei risolto....comunque fate presente la differenza di prezzo tra una bmw e un'altra
     
  14. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    io ho il 118d e sotto ho il performance e mi ci trovo da dio..
     
  15. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    bilstein b8 e eibach prokit...io mi ci trovo benissimo, la macchina non è eccessivamente bassa basta fare attenzione a rampe dossi etc...la resa è tanta
     
  16. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    E montare bilstein B6 con molle M? Io infatti sono alla ricerca di un abbassamento minimo (1,5 cm) e di un ammortizzatore un pò più frenato rispetto a quelli dell'assetto eletta che attualmente monto. Dite che ne vale la pena oppure non cambierebbe gran chè rispetto ad ora?
     
  17. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Sto proseguendo nella ricerca dell' assetto...nel frattempo mi è arrivato un'altro preventivo per assetto performance a 1.700 €. Leggendo però il dettaglio dei pezzi scopro che mancano le molle, chiedo lumi al concessionario e mi viene risposto che non sono previste!!! non ho parole.

    Al momento sto valutando 2 alternative: b8+eibach pro kit a 760,00 € (IVA compresa manodopera esclusa) oppure far ritarare i miei ammortizzatori + eibach pro kit più o meno allo stesso prezzo...cosa mi consigliate?
     
  18. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    cambia concessionaria...sono scarsi..prokit no ti scende troppo...
     
  19. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Per il performance ho un preventivo da oltre 2000 euro, un altro da 1700 ma senza le molle, sulla baia tedesca l'ho trovato a 975 euro+ss+molle+manodopera e arriviamo anche qui a circa 1800 euro...troppo per me...
     
  20. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    ma è assurdo io ti ripeto che ho pagato l'assetto 1000 euro tondi compreso di molle...
     

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