Da una settimana,nel garage affianco al mio parcheggia un 330cd nuovo di zecca, guardandolo, ad una prima occhiata sembra abbastanza alto per essere un coupè...al che, mi sono preso la briga di chiedere al proprietario se aveva cambiato assetto, ma lui dice di averlo avuto già così. Possibile? il 330Cd ha cerchi da 18 differenziati ante e post, con misure come le mie e monta Michelin PS2 come me...ma...come mai tra il passaruota post e la gomma post della mia non passa neanche un dito e tra quello del 330Cd ce ne passano ben 2? Che io sappia...detto dal mio amico capomeccanico BMW, e testato personalemente, che in base alla cilindrata, l'assetto varia in rigidita e altezza ma girando per Bari ho notato che parecchi Coupè restyling vanno in giro come giraffe, possibile che BMW abbiano standardizzato l'assetto per tutti i modelli di serie 3?
Non ci ho mai capito niente nemmeno io. Sicuramente i coupè hanno assetti diversi in base alla cilindrata ma non capisco perchè non sono tutti alti uguali. Nel senso: mettiamo che un 3000d pesa di + di un 2000 benzina. Basta mettere molle differenti in modo tale che caricate abbassino l'auto alla stessa misura o no?