sapete se si possono montare le molle msport della casa o si deve andare da fornitori esterni ? vorrei avere l'assetto un po' piu' rigido....rimedi? barra duomi.... bastera'? saluti a tutti voi....
Ho chiesto in concessionaria ma non si può montare nessun assetto originale. Non so se altri tipi di molle siano compatibili.
Re: assetto 330 xd e91 ho incontrato un collega che mi ha parlato molto bene dei gopren da montare sulle molle (ha un 320 d e91) ..operazione facile facile poca spesa intorna ai 100 euro non cambi niente sulla macchina e lui dice che la sente piu' rigida e composta (non affonda in frenata) ma la mia non affonda comunque...forse c'e' diff. fra un 320 ed un 330 xd a livello di molle amm.? qualcuno su forum li ha montati?impressioni? ne vale la spesa?
Re: assetto 330 xd e91 mmmmmh, non saprei aiutarti. però la vedo dura. le x hanno tutte l'assetto altino. di solito (dico di solito..) altezza e rigidità tecnicamente non vanno a braccetto..
le X le fanno tutte 12 mm più alte delle altre x via del passaggio della trasmissione dietro/davanti e penso che se le fanno cosi ci sara un motivo,non penso sia solo x distinguerle dalle altre :wink: ...io ne ho 3 e sinceramente pensare a farle piu rigide o basse o paura che ne vada di mezzo il comfort...gia quado pigli le buche senti belle stecche figurati con gli ammortizzatori più bassi o piu rigidi...
La barra irrigidisce la scocca e non le sospensioni. A meno che tu non intenda le antirollio, ma come dice la parola agiscono solo in senso laterale e comunque vanno integrate all'assetto. Vuoi che nessuno faccia un assetto per la tua? Se non subito tra un po' usciranno. Lascia stare i palliativi, molle e ammortizzatori.
infatti...sicuramente c'è già ki lo fa...guarda in internet o se no prendi il giornale auto kit...mi sembra si chiami cosi...
oggi ho dato un occhiata al motore e mi sembra che e' piu' arretrato rispetto al precedente 330xd e ho pure notato la barra duomi ma non ricordo di averla avuta ne' su 330 e 320 d attiva precedenti ? confermate o sbaglio? riguardo l'assetto devo dire che sto facendo l'abitudine a questo .... comodo e poi nel lavoro si riesce a salire marciapiedi..... senza rovinare il sotto e senza stress di trovare posto
hai ragione l'ho notato pure io che è piu arretrato...e pure la barra...hanno speso soldi sti tedeschi x farla bella cosi sta macchina sto giro a me va piu ke piu ke bene cosi...ieri su una discesa di un centro commerciale ho toccato sotto...a parte i santi pensa se avevo l'assetto...era una discesa normale soltanto che dovevo prenderla un po storta invece che dritta...
in effetti ora che mi ricordo nel precedente 330xd a cui avevo montato solamente 4 molle appena un po piu' corte un giorno salendo una rampa il differenziale prende una botta e dopo pochi giorni si rompe in piena accel.in autostrada non riuscendo a superere un camion.... meno male che dietro non avevo nessuno e sono riuscito ad accostare
Secondo me l'assetto della 330xd va ben cosi' come e' nella maggior parte dei casi, compreso andando allegri nel misto stretto. Solo nei curvoni veloci in autostrada, quando ci sono avvallamenti o dossetti, vorrei fosse un po' piu' smorzata ed ondeggiasse meno Volevo fare una precisazione circa l'altezza da terra: sulle nuove e90-91, non e' vero che la versione X e' piu' alta da terra (lo era per la serie precedente). In compenso come ben sapete la X non puo' essere abbassata tramite l'assetto sportivo, metre la TP si. Ma di base sono alte uguale.
ragazzi ho notato che la macchina ora mi sembra piu' bassa .... o forse che dopo 4000km si assestano le sospensioni..? pero' non vedo piu' molta luce ai passaruota ... o forse gli occhi sono stanchi dopo un giorno di macchina e lavoro..?
... be sicuramente anche le sospensioni hanno bisogno di un periodo di assestamento.... quindi può essere tranquillamente che con l'assestamente un filo si sia abbassata :wink:
pensate che quando ho comprato la mia 2 xd li in concessionario c'è ne erano 2 una futura e una eletta...bene l'eletta ,confronto la futura, era più alta di ben 1,5 cm,misurata con il metro xke anche il venditore non se ne era accorto...stessi cerchi e stesso motore...