Secondo Voi montare lo stesso cerchio da 17'' su un 330 ha lo stesso impatto visivo che montarlo su un 318. Tanto per capirci l'assetto di un 330 è ribassato rispetto al 318 (parlo di vetture con assetto di serie). Lo so che scrivo spesso delle cazzate (l'assetto non può essere lo stesso se ci sono cento cavalli di differenza) ma io mi riferisco evidentemente al solo fatto estetico, distanza gomma/parafango, non vorrei montare i cerchi da 17'' (li ho trovato usati originali in perfette condizioni) e avere poi alla fine un'estica da citroen ami 8... In altre parole, e concludo, se mi dite di montare i i 17'' style 44 in luogo dei miei originalissimi perfettissimi 16'' perchè l'aspetto cambia (ditemi che viene fuori un'estetica da 330...solo l'estetica), lo faccio... altrimenti rimango con la voglia e mi tocca comprare un'M3.
Senza assetto ribassato qualunque cerchio + grande con offset + sporgente finisce col dare un effetto rialzato della vettura, la mia compresa. Questo è dovuto dal fatto che la gomma sporgendo di + fa sebrare + elevata la distanza ruota-parafango
... deduco cerchi da 17'' + assetto... in alternativa ... gomme nuove per cerchio da 16'' e ... pazienza
Io preferisco avere un'auto che sembra un pò + altina ma con i 17 che avere un'auto che sembra bassa ma coi 16. Per l'assetto si fa sempre in tempo a farlo
Stai dicendo che se ora metto dei cerchi da 18 sulla mia che ora ha i 16, la distanza dai passaruota aumenta (o per lo meno l'effetto)?? Io pensavo il contrario....
Non ne sono sicuro ma credo di no. Mi sembra (ripeto: me sembra) che sulle e46 l'assetto venga solo irrigidito, mentre nelle e36 veniva anche ribassato di 1,5 cm nelle versioni più spinte. Ciaoooooooo
La distanza è identica tra 16 e 18 ma dato che la vettura la vedi di lato, la diagonale che l'occhio ti fa vedere con i 16 ti fa vedere la gomma + infossata sia all'interno che come distanza passaruota. Coi 18 essendo + in fuori, la diagonale è + ripida e vedi meglio la gomma con l'effetto opposto. O sono ubriaco o io la vedo così....
... va bene ammettendo che la distanza pneumatico parafango rimanga invariata tra 16'' e 17'' rimane il fatto che forse con i 17'' si renda "necessario" un'assetto più basso, non per niente la stessa BMW in abbinamento ai cerchi 17'' propone l'assetto sportivo, o sbaglio. A questo punto se leggo in questo sito che già il cambio 16'' / 17'' ha effetto di ridurre di molto il confort, con l'aggiunta di un assetto più ribassato (... e di conseguenza più rigido?) ho paura di sacrificare troppo in virtù del solo fatto estetico (io perlomeno farei il cambio solo per l'estetica). C'è qulcuno di Voi che ha cambiato i cerchi da 16'' a 17'' lasciando l'assetto originale? Il risultato è soddisfacente? Ho capito che se montassi i 17'' farei un'ottima scelta montanto i Michelin PS 2, se invece lascio i 16'' che gomma mi consigliate, guida tranquilla e privilegiare tenuta sul bagnato? I Bridgestone RE 720 possono andare secondo Voi?
Guarda, io sono passato da 16 a 17 e avrei messo anche i 18. Assetto si, assetto no meritano sia i 17 che a maggior ragione i 18. Certo se ci fai l'assetto meglio ancora. Quanto al confort, io già da 16 a 17 ho sentito parecchia differenza, ma parecchia. Ora sta a te capire cosa preferisci. Quanto alle gomme io mi fido di Dunlop, Bridgestone e Michelin. Non mettere i PZero Rosso, prova già fatta e gran cessoni oltre che cari
Per le gomme ho già scelto le michelin ps2! PEr la misura ancora no! Ma i tuoi per 850€ non si puo' fare, eh???
Guarda non sono pienamente convinto di dar via il tutto. Purtroppo ho un mare di spese in questo momento e anche vendendo dovrei faticare un pò per i 18. Per venderli li vendo a non meno di 1000 euro. So che qualcuno può dire che è troppo ma hanno 6000 Km e il treno gomme è pari al nuovo. Già così ci perderei 500 euro rispetto all'acquisto.
Va beh....in attesa della mia sofferta scelta io ti faccio l'ultima offerta nel caso tu decida di venderli... 900€ Se dovessi cambiare idea prima che io compri i 18", sai dove trovarmi...