Ciao! ho un dubbio che non riesco a chiarire.... nella mia 323 ci quando l ho presa aveva gia' delle molle ribassate rosse ed è bella da vedere ma il dubbio è se è stato fatto un buon lavoro o meno... infatti gli ammortizzatori sono quelli vecchi . la domanda è: ma non bisogna cambiare anche gli ammortizzatori qnd si cambiano le molle e si mettono molle piu' basse? xke' l auto risulta molto abbassata davanti e piu' alta dietro . Infatti mi da' l impressione ke la scatola dello sterzo stia lavorando sotto stress e mi da problemi in aderenza.... è possibile?
Non è necessario per forza di cose cambiare anche gli ammortizzatori, dipende molto spesso dall'abbassamento delle molle. Una molla con abbassamento leggero, vedi eibach pro-kit, lavora abbastanza bene sull'ammo originale. Ovvio che, affiancata ad un Bilstein B8, ad esempio, diventa una discreta lama... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai paura che abbiano sbagliato qualcosa e hai intenzione di tenere la macchina a lungo fatti un assetto completo e via: spendi 500€ però almeno hai ammortizzatori e molle nuove "non tagliate" o robaccia simile.
... e gia' mi sa ke è troppo bassa davanti adesso e stavo pensando di mettere qst http://www.subito.it/vi/24607852.htm..... dici ke con qst non ho bisogno di cambiare anche gli ammo?
Dipende sempre se ti fidi o meno, io cambierei tutto l'assetto... Anche perchè non penso sia "fresco"...
Partendo dal presupposto che abbinare una molla ribassata, anche di poco, agli ammortizzatori di serie è un lavoro fatto a metà, il problema vero è imho l'usura degli ammortizzatori. Io inizierei a controllare da lì e, se del caso, li sostituirei con elementi rinforzati - per compensare le caratteristiche della molla ribassata- o farei revisionare i suoi -tarandoli in base alle esigenze-.
ok devo andare da Ivano dopo ke monto le nuove gomme (finalmente ci ho impiegato un paio di mesi x ordinarle) x vedere come fare con l assetto, infatti l auto è troppo bassa davanti e mi sa ke la scatola dello sterzo sta lavorando male
:wink: fai bene. si è trasferito in una nuova officina, se lo chiami ti spiega come arrivare, è vicino alla vecchia comunque. il mio assetto lo conosce bene, l'ho montato e smontato da lui.