ciao. sono interessato a sentire l'esperienza di chi ha l'assetto sportivo della casa e chi l'ha messo dopo l'acquisto. Io ho cerchi da 17 con assetto non sportivo e sto valutando se e come intervenire. grazie!
Considerando il costo di 600 euro del kit della casa aftermarket con quei soldi potresti prenderti un assetto migliore tipo un accoppiata eibach pro kit e ammo blistein! L'assetto della casa e' molto buono ma non troppo rigido...
Concordo. L'assetto sport non è molto rigido e nemmeno abbassa la macchina. Una cosa però c'è da sottolineare, che con l'assetto sport BMW cambia le barre di torsione sia anteriore che posteriore. La macchina risulta più precisa e rolla meno. Da assetto standard, montare un aftermarket (eibach, H&R, Bilstein, Koni, Vogtland che sia....) se non si montano delle barre più rigide si ottiene un miglioramento a metà. Quindi oltre ad ammo e molle ricordiamoci di barre di torisione sia anteriori che posteriori. Io ho le barre dell'assetto sport, e in aftermarket ho montato un kit H&R di molle e ammo. ciaooooooooooooooooo
io prima ho montato l'assetto sportivo della casa ma la macchina non risultava bassa e cmq non mi soddisfacevano le prestazioni...poi sono passato a eibach e la differenta ce tutta un altro pianeta. FALLO
Intanto vi ringrazio per le risposte ma ...vi pongo altre domande. Lo vedete come un compromesso l'assetto sportivo della casa? Voglio dire...un assetto tipo accoppiata eibach pro kit e ammo bilstein diventa tanto più rigido? E le barre di torsione? Mi piace la guida sportiva e precisa e reputo che anche esteticamente la macchina abbia bisogno di scendere un pò, ma se ciò comporta schiene a pezzi ad ogni buca e impossibilità di scendere giù per le rampe allora.....
Nulla di tutto questo. Ci sono kit per abbassare di poco la macchina e sono quelli di solito offerti dalla casa. Ci sono i kit sport in aftermarket che migliorano di molto il comportamento della vettura e di grande impatto ottico. Poi ci sono i mega set da pista o solo da estetica. Non ti consiglio nessuno degli ultimi due, ma un buon aftermarket. Io ti consiglierei per esperienza un kit H&R. Se vai sul sito hai da perderci le ore. :wink: http://www.hr-spezialfedern.com/index.php?sprache=en ciaooooooooooooooooo
Se devi mettere mano ad un assetto, non mettere quello della casa anche se molto valido. Però spendi un sacco di soldi inutili. Il mio è un kit molle HR e ammo Koni gialli regolabili (-3,5cm). Puoi regolare tu la rigidità e questo è un bel vantaggio. Così l'asssetto telo fai su misura. :)