assetto 320ci e46 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

assetto 320ci e46 cabrio

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 7 Marzo 2010.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ho intenzione di dare un assetto più basso alla cabrio, cambiando anche gli ammo optando per dei b8 bilstein e mettendo le antirollio maggiorate eibach.
    Attualmente tra la gomma anteriore (cerchi da 18 con et basso) ed il parafango ci sono quasi 5 cm di luce e tra la posteriore ed il parafango i cm sono quasi 2.
    Come valutate la mia idea di mettere all'anteriore delle molle h&r (- 3,5) ed al post. delle eibach (-1) ?
    Attendo i vostri commenti nonchè consigli, grazie
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    sbagli..monta tutto della stessa marca..
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ci avevo pensato, ma l'assetto h&r mi penalizzerebbe dietro con -2 cm mentre davanti sarebbe ok, il pro kit della eibach invece mi calza bene dietro ma davanti mi lascerebbe ancora spazio. Tutto sommato tra le due marche penso ci siano analogie e che la differenza stia solo nei cm. ma quello che mi dà da pensare è il bilanciamento dell'auto..
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    prendi un assetto a GHIERA della KW o della H&R o della WEITEC e metti giù la macchina con le altezze esatte di come la vuoi :wink:

    non buttare i soldi in soluzioni che poi non ti soddisfano a pieno :wink:
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Infatti avevo pensato anche a quello, ma se non sbaglio con il ghiera al posteriore l'abbassamento minimo è almeno di 2 cm e così toccherei comunque :-k
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    con il KW dietro si abbassa si e no di 1 cm a ghiera al max dell'altezza...e dopo puoi scendere di altri 4 cm :wink:

    te lo dico per esperienza diretta :wink:
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Grazie Davide, infatti stavo controllando che il kw street comfort ad esempio ha un ribassamento post dai 1,5 ai 3,5 cm. Tu ti riferivi a quello o ad un altro modello?
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ho il VARIANTE 2 e dietro con le ghiere al max d'altezza....la macchina è scesa di solo 1 cm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    :eek:

    solo 1 cm? le misure ufficiali dichiarano un ribassamento di -3 ! ma prima che assetto avevi?
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'///M originale

    cmq il variante 2 anche nel manualetto dentro la scatola la mia la da -1 cm a -4 cm al posteriore
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    scusami ma l'///m originale equivale o è più basso dello standard ?
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è un pelo più basso...mi pare +o- 1 cm dietro...e 2 davanti
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    allora mi sa che i conti tornano cioè che dietro bisogna togliere 3 cm + o - per chi non ha l'assetto.

    scusa Davide non ti voglio stressare, ma mi sapresti descrivere le caratteristiche dei variante 1/2/3 e se sai anche quelle del street comfort ?

    grazie, poi non ti rompo più :mrgreen:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il V1 regoli solo l'altezza con la ghira

    il V2 regoli altezza e compressione

    il V3 regoli altezza, compressione ed estensione

    lo street comfort è come il V2 solo che abbassa un filo meno ed è meno duro del V2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina