Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma gli ammo del B14 sono i B8?

    Non mi fanno impazzire le molle Eibach e H&R e quindi non saprei cosa abbinare con i B8.

    Secondo te si riuscirebbero a montare molle strette lineari della stessa lunghezza delle originali ma con rate diverso?:-k

    Bisognerebbe però costruire dei poggia molla...:-k

    Avrai capito che delle regolazioni mi interessa poco...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La H&R produce molle lineari leggermente + basse delle Msport oltre alle + famose Sport e Supersport (progressive). :wink:

    VEDI QUI: sono le OE Sport Spring.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le ghiere si usano per decidere l'altezza e bilanciare l'auto, poi non si toccano più. Non sono fatte per metterci mano da parte dell'utente.
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sì, prendi il braccetto motorsport per la modifica del caster ed un piattello come il KMac che, oltre al camber, dà la possibilità di regolare anche il caster ed avrai quello che chiedi.
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io ho già braccetti e tiranti di sterzo dell' M3 E92 + piastre camber fisse Dinan, dici che sostituendo i Dinan con dei KMac risolvo? :-k
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per avere effetto autoraddrizzante devi aumentare il caster (incidenza).

    Hai 2 strade: prendere un piattello (al posto del Dinan che fa solo camber) che ti consenta di spostare abbastanza indietro il punto di attacco dell'ammortizzatore oppure prendere un tirante inferiore modificato in modo da essere più lungo e spostare il centro di rotazione inferiore del montante verso avanti.

    Puoi anche prendere entrambi i componenti ma forse anche solo uno ti basta.
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Azz.........420 € Forse i Kmac vengono meno :-k

    Per quanto riguarda il braccio a terra, uso i cerchi con ET corretto e senza distanziali, dietro invece quello che capita :lol: ma penso non importi :-k
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k

    guardavo ora il catalogo bilstein e i categorici per 3er e 1er sono identici!!!! :-k
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Simo, sembra stranissimo anche a me, ma chettedevodì?

    Se vuoi te li ordino lo stesso, ma il loro ufficio tecnico lo sconsiglia...
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    meglio non rischiare :mrgreen:.....................anche se imho il rischio sarebbe minimo ](*,) ](*,) ](*,)

    Li proviamo e nel caso gli e li rimandiamo??? 8-[ :mrgreen:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Alcune news:

    mi ha risposto Kw suspension su alcune mie domande, dato che il catalogo non diceva nulla.

    - sia i V2 che V3 per 1er montano molle progressive (non sapevo!:eek:).

    - i V3 hanno una costruzione interna totalmente diversa dai V2 (e si sapeva), con un pistone di ben 35mm! (:eek::eek:)

    A voi le conclusioni.
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    E' la cartuccia con la costruzione upside-down e non il pistone.

    Se ci fosse un pistone da 35mm, l'ammo peserebbe 20kg!!!!
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Da noi un ammo con 35mm di pistone ce l'ha piccolo...

    Ohlins parte da 36 :mrgreen:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I Kw non sono a stelo rovesciato

    I Bilstein da rally anche sono sui 40 e da terra mi sembra anche di più
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    seguo con interesse....:mrgreen:
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Mi fai vedere una foto di un Clubsport con stelo da 35mm, per favore?
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Lu', er pistone è da 35...

    Che c'azzecca lo stelo? Ti ha morso un Alerossinetti mannaro?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Immaginato male.

    Scusate.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ora ci siam capiti.:wink:

    Beh, SE E' VERO che il pistone è da 35mm, direi che è bello grosso per essere un ammortizzatore stradale a doppio tubo!:eek:

    Mi piacerebbe, ovviamente per curiosità, fare un confronto con i bilstein, ma sembra non abbiano intenzione di farci sapere questi particolari...:rolleyes:
     

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