Non solo, la struttura interna dei v3 è completamente diversa rispetto ai v2. E' la stessa dei clubsport. vale la spesa maggiore.
ohlins Link dei road&track. Sul sito li danno solo per Bmw E90 ma credo che possano andar bene ugualmente su E82 135i. Si può chiedere. Ottimo prodotto. I PSS10 hanno molla progressiva, i v3 lineare. Doppia regolazione per i V3 e unica per i pss10. I v3 più tecnici, ma meno tollerabili su strada. (mi sembra m3wannabe li avesse sul 130i e poi sostituiti con i pss9). Ci sono anche i sachs venduti da motorquality.
costeranno l'ira di Dio?? ..............................RINOooooooooooo!!!!! così su due piedi dovessi sostiutire i Performance andrei di Pss10 Coilover koni per la mia c'è qualcosa???
Se vuoi sentire una ritaratura degli ammortizzatori devi quasi raddoppiare il freno idraulico, e gli ammortizzatori posteriori vanno frenati più degli anteriori.
Non mi pare, ma la Hpautowerks assembla koni yellow + molle swift (lineari strette con k a tua scelta). Una scelta interessante, anche se non mi metterei a far esperimenti. C'è anche AST, TC kline e Tein... ma io andrei su altro.
Nicola tu se non sbaglio lo hai fatto sulla tua.................lo consigli o con senno del poi ti butteresti su un coilover valido Perchè in effetti partendo dal presupposto che per ritararli spenderei circa 500 euro................se li piazzo e mi faccio un kit nuovo alla fine spenderei una cifra diciamo ragionevole e giustificata per un prodotto potenzialmente più efficace I tein sono un figata ma costicchiano.......... ohlins secondo me costeranno una fucilata .......................tu nel caso su cosa andresti. B16 secondo me
Originalmente inviato da MuCcIo In sto caso un fantomatico ghiera serio tarato bene non è meglio?? Tolto che quello è un ottimo value/money, mi riferivo ad un B16.
Va che Nicola l'ha fatto su ammortizzatori qualitativamente migliori..:wink: I tein sono buoni su auto jap. (PS. a me non piacciono neppure molto..) PS. B16 da stac ad occhi chiusi. Al massimo poi lavori su quelli o se vuoi di più vai sul racing.
Tu dici che un B16 non è già sufficientemente (in relazione a quanto cerca Simo) più rigido di un BMW Performance?? C'è caso già gli basti quello, no??
In che senso Marco intendi rivisti da lui o di prenderli da lui e basta(nel senso comprarli, montarli e regolarli)..............perchè nel caso ho paura che i costi saliranno e di parecchio
Io non parlo di "rigidità". Per quella ti basta anche un BC racing che fa tanto figo. Comprarli, regolarli e montarli. Per "rivisitarli" c'è tempo, se lo riterrai necessario. PS. su questi kit il montaggio e la regolazione, inutile ripeterlo, è fondamentale, lo sai...:wink: PPS. per i prezzi, ti assicuro che ti stupirai positivamente.:wink:
ok allora avevo capito......................domani provo a dargli un pronto e sentire che aria tira( ) hai qualche parola d'ordine che devo dirgli per telefono
leggendo sulle specifiche di alcuni coilover si legge che sono necessari distanziali poichè ingombrano maggiormente internamente. dato che usate cerchi e gomme oversize per la pista siete sicuri di non avere problemi poi con gli ingombri visto che piu di tanto in fuori non potete andare?
Diciamo che se devi fare una scelta radicale, i migliori ammortizzatori sono i monotubo a gas ad alta pressione. Una scelta economica ma di ottima fattura possono essere questi: Non basta ritarare degli ammortizzatori per migliorare il comportamento, vista la mancanza di regolazioni ti devi affidare a persone competenti che sanno quale carico affidare agli ammo a seconda delle tue esigenze (visto che non sono regolabili), è importantissima poi la lavorazione, i bitubo vengono lucidati a specchio e si cambiano le valvole con altre più sofisticate, molto rapide nello sblocco ad alta frequenza. Gli ammortizzatori che mi ritarò Semprini sulla 535d furono i migliori che abbia mai avuto.
Infatti secondo me sarebbe un ottima scelta comprare dei B8 (monotubo a gas) e farli ritarare per bene (su stac non ci sono dubbi Nik:wink:). Che ne pensi? Per le molle si potrebbe pensare di adattare delle molle strette...