Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non solo, la struttura interna dei v3 è completamente diversa rispetto ai v2. E' la stessa dei clubsport. vale la spesa maggiore.
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ci informiamo ??? :mrgreen:

    P.S.: menomale che ho cambiato idea e ho deciso di tenerla ](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tra un pss10 e un variante 3.......................... :-k
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ohlins

    Link dei road&track. Sul sito li danno solo per Bmw E90 ma credo che possano andar bene ugualmente su E82 135i. Si può chiedere.

    Ottimo prodotto.

    I PSS10 hanno molla progressiva, i v3 lineare.

    Doppia regolazione per i V3 e unica per i pss10.

    I v3 più tecnici, ma meno tollerabili su strada. (mi sembra m3wannabe li avesse sul 130i e poi sostituiti con i pss9).

    Ci sono anche i sachs venduti da motorquality.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    costeranno l'ira di Dio?? :-k..............................RINOooooooooooo!!!!! :mrgreen:

    così su due piedi dovessi sostiutire i Performance andrei di Pss10 8-[

    Coilover koni per la mia c'è qualcosa??? :-k
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se vuoi sentire una ritaratura degli ammortizzatori devi quasi raddoppiare il freno idraulico, e gli ammortizzatori posteriori vanno frenati più degli anteriori.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non mi pare, ma la Hpautowerks assembla koni yellow + molle swift (lineari strette con k a tua scelta). Una scelta interessante, anche se non mi metterei a far esperimenti.

    C'è anche AST, TC kline e Tein... ma io andrei su altro.
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nicola tu se non sbaglio lo hai fatto sulla tua.................lo consigli o con senno del poi ti butteresti su un coilover valido :-k

    Perchè in effetti partendo dal presupposto che per ritararli spenderei circa 500 euro................se li piazzo e mi faccio un kit nuovo alla fine spenderei una cifra diciamo ragionevole e giustificata per un prodotto potenzialmente più efficace :-k

    I tein sono un figata ma costicchiano..........:rolleyes:

    ohlins secondo me costeranno una fucilata .......................tu nel caso su cosa andresti.

    B16 secondo me 8-[
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :rolleyes:

    Originalmente inviato da MuCcIo [​IMG]

    In sto caso un fantomatico ghiera serio tarato bene non è meglio??


    Tolto che quello è un ottimo value/money, mi riferivo ad un B16.



     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

    Fede sei un rompicocones.......................:lol:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Va che Nicola l'ha fatto su ammortizzatori qualitativamente migliori..:wink:

    I tein sono buoni su auto jap. (PS. a me non piacciono neppure molto..:rolleyes:)

    PS. B16 da stac ad occhi chiusi. Al massimo poi lavori su quelli o se vuoi di più vai sul racing.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu dici che un B16 non è già sufficientemente (in relazione a quanto cerca Simo) più rigido di un BMW Performance?? :-k

    C'è caso già gli basti quello, no??
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    In che senso Marco :-k intendi rivisti da lui o di prenderli da lui e basta(nel senso comprarli, montarli e regolarli)..............perchè nel caso ho paura che i costi saliranno e di parecchio :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io non parlo di "rigidità". Per quella ti basta anche un BC racing che fa tanto figo.:mrgreen:

    Comprarli, regolarli e montarli. Per "rivisitarli" c'è tempo, se lo riterrai necessario.

    PS. su questi kit il montaggio e la regolazione, inutile ripeterlo, è fondamentale, lo sai...:wink:

    PPS. per i prezzi, ti assicuro che ti stupirai positivamente.:wink:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok allora avevo capito......................domani provo a dargli un pronto e sentire che aria tira( :mrgreen: ) hai qualche parola d'ordine che devo dirgli per telefono :lol: :lol:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì digli che per te i francesi sono tutti ricchioni.

    PS. ...fammi sapere.:wink:
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    leggendo sulle specifiche di alcuni coilover si legge che sono necessari distanziali poichè ingombrano maggiormente internamente.

    dato che usate cerchi e gomme oversize per la pista siete sicuri di non avere problemi poi con gli ingombri visto che piu di tanto in fuori non potete andare?
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Diciamo che se devi fare una scelta radicale, i migliori ammortizzatori sono i monotubo a gas ad alta pressione.

    Una scelta economica ma di ottima fattura possono essere questi:

    [​IMG]

    Non basta ritarare degli ammortizzatori per migliorare il comportamento, vista la mancanza di regolazioni ti devi affidare a persone competenti che sanno quale carico affidare agli ammo a seconda delle tue esigenze (visto che non sono regolabili), è importantissima poi la lavorazione, i bitubo vengono lucidati a specchio e si cambiano le valvole con altre più sofisticate, molto rapide nello sblocco ad alta frequenza.

    Gli ammortizzatori che mi ritarò Semprini sulla 535d furono i migliori che abbia mai avuto.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Infatti secondo me sarebbe un ottima scelta comprare dei B8 (monotubo a gas) e farli ritarare per bene (su stac non ci sono dubbi Nik:wink:). Che ne pensi?

    Per le molle si potrebbe pensare di adattare delle molle strette...
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Domani se ho tempo chiamo in ditta e ti faccio sapere.
     

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