Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non lo so Simo......a parità di ET secondo me un canale da 9 o 9,5 non penso diano problemi :-k
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Son sempre 6/12mm di "distanziale"...

    C'è da dire che con un distanziale da 15mm e assetto rasoterra non si tocca (gomme stock).

    E in teoria quindi con un 9.5et49 sullo stesso assetto rasoterra, a rigor di logica, non si dovrebbe toccare.

    Inoltre una 265mm su un 9.5 è teoricamente più stesa di un 245 su un 8.5... Quindi ancor meno problemi.

    Ho però qualche dubbio sull'interno, non vorrei toccasse la spalla interna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    All' interno c'è una prateria :lol:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non c'ho fatto caso...

    Nel caso allora problema risolto. :wink:

    Cercate dei 9.5et47 o superiori...
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bon tanto comincio con mettere i Pzero sui replica da tamarro che almeno davanti mi riempe un pò :lol:.....................e dietro ci sbatto un distanziale da 1cm. 8-[

    Le sport cup visto che stavolta la cavia l'ha fatta Marco li metto sugli originali e fine mese vediamo se toccano ancora :mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il performance in teoria abbassa un cm dietro e 1.5 davanti(nella realtà nel mio caso ho misurato 2cm davanti e 1.5 dietro :wink:)

    Dietro sono già al massimo di camber........................2°, oltre da una parte non riesco ad andare.:wink:

    Non spistolo un cacchio pirla! :mrgreen:

    con i 265 in pista la macchina và bene così..............su strada è molto direzionale ora ed è normale che sia un pò sovrasterzante.............voglio solo "ottimizzarla" :wink:
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e allora con i braccetti puoi arrivare a -3.5 (volendo ed in pista, su strada eccessivo). +1 sarebbe già un grande risultato. davanti peró a quanto puoi arrivare al max di camber così come sei messo? non credo tu vada oltre i 2-2,5. quindi di conseguenza dovresti prendere o dei camber plates, o equilibrare con un maggior ribassamento.
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dietro a quanto detto Andrew oltre i due gradi non vai....................quindi non mi cambia nulla :-s.

    All'anteriore sono a -2 e 20' e direi che và bene così :wink:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    così si, va benissimo. facevo il ragionamento basandomi sul fatto che tu volessi fare l'upgrade al retrotreno perchè poi dovresti pareggiare con l'avantreno. :wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma il tutto era finalizzato ad aumentare la carreggiata posteriore, con le semislick non ho margine(nel senso che non c'è spazio :lol:) ma la macchina è perfetta in questa configurazione, con le stradali il discorso è diverso................farò una prova come mi ha consigliato Rino con dei distanziali di 1cm dietro 8-[
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io a dire il vero ti avevo consigliato altre cose... ma vabbè :mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dio bono me l'hai detto te di montare i distanziali dietro(davanti bastano i cerchi da zingaro) .................poi mi hai detto anche altro è vero però dammi un pò di tempo per Diana! :mrgreen:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Simo li hai già sentiti? Te lo fanno su ammortizzatori stradali?

    Comunque per il tuo problema:

    io ti consiglio di non cercare soluzioni tanto bizzarre o "inventate" (scusa il termine).

    Digli i tuoi problemi e lascia a loro la palla: vedrai che ti risolvono ogni problema.:wink:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Devo prima sentire e organizzarmi con Ricky per il fermo macchina 8-[................la mia unica paura di stac è che se non gli dai un indicazione ti ritrovi con quattro legni :mrgreen:

    cmq sì ti ritarano anche gli ammo stradali :wink:

    appena ho delle info in più ti dico...................sei mica interessato?? :mrgreen:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che lo possano fare lo so, se ne abbiano anche voglia non so...:lol:

    (e soprattutto ne vale la pena??:-k)

    Io intendevo di non comprar pezzi vari... Se vai da loro gli dici cosa vorresti e ci pensano loro. Se vai e gli dici tu cosa fare si innervosiscono un pochino...:mrgreen:

    PS. parla con Gualtiero (è italiano), se vuoi ho anche il cell.
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma un pelo più frenata in compressione e imho sarebbe perfetta 8-[

    Se hai voglia di passarmelo in PM più che volentieri :mrgreen:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non intendevo se vale la pena avere un assetto migliore (sempre meglio:mrgreen:), ma se vale la pena ritarare quegli ammortizzatori...

    Cerco il numero e ti mando pm.:wink:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In sto caso un fantomatico ghiera serio tarato bene non è meglio??
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie Marco :mrgreen:

    Perchè secondo te non dovrebbe valerne la pena??? :-k
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Un BC Racing?:haha

    Sono ammo tradizionali, non a gas, bitubo...:-k In poche parole, non un granché.

    In ogni caso prova a chiedere.. (ricordati che ora sono un pochino "occupati", c'è il Monte tra una settimana:mrgreen:)

    PS. il pm te lo mando appena posso, ora sono a Roma e neppure a casa.
     

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