Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    causa pacco del mio solito accompagnatore niente Ledenon :sad: :sad:

    Ma la curiosità di provare ste benedette sport cup mi ha portato nuovamente in mattinata a leluc(mi sono ripromesso di non andarci più almeno per un anno :mrgreen:)..........................che dire avevate ragione :lol: :lol: :lol:

    Spettacolo allo stato puro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    rispetto ai Pzero Corsa(non ho però il riferimento a gomma nuova sui Pirelli 8-[) a Leluc c'è almeno un secondo-un sec e mezzo sul giro nonostante i 25° di temperatura esterna di stamattina..............8-[

    P.S.: le 265 dietro dopo aver piegato un pò il bordino interno del passaruota e avermi levato un pò di vernice :lol: non toccano più...................... :mrgreen:

    Direi che sono moderatamente soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cool:

    Ho una schiera di fans francesi ormai :mrgreen:.......................stò diventando internazionale :lol: :lol: :lol:....................appena mi mandano delle foto le posto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ebbravo simone =D>=D>=D>

    e ora tutti alla doppia mornay+charade al 13-14 giugno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sei l'unico che riesce ad autopaccarsi :mrgreen::lol:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha:haha

    Non ci sono le faccine adatte :lol::lol::lol:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :lol:

    e te piccione come è andato balocco??msn?:mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Stavolta han paccato me ma la pagheranno :cool:
     
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  7. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Ho eseguito anche io la modifica dei braccetti con quelli dell'm3 ma dalla convergenza effettuata risulta sull' assse sx un camber di 57' (quindi quasi un grado ) sull'asse dx 28' considerando che ho fatto rimuovere anche i pernetti di centraggio degli ammo e sfruttato al massimo le asole di serie non capisco il cosi' poco guadagno di camber? I braccetti hanno delle regolazioni? me li possono aver mantati male? Chiedo aiuto ? Grazie

    Gli angoli di camber stock erano assale dx -28' assale sx -12'
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prova a fare nuovamente la misurazione su un altro banco assetto.......................non è possibile :eek:

    tra rimozione pernetti e bracci almeno 1° per parte lo guadagni :-k

    Hai montato solo i braccetti inferiori o anche i tiranti di sterzo dell'M3???.......:-k
     
  9. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Ho sostituito solo i braccetti inferiori.

    Provero' con un altro banco, anche a me sembra strano.](*,)
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    nono direi che è proprio impossibile #-o #-o
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    simo è impossibile perchè io con la mia sono arrivato a quasi -1.50 per parte.. o che gli hanno rimontato gli originali o il banco era sballato..
     
  12. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    [​IMG]

    Ho appena fatto ricontrollare tutto da un altro gommista ed i risultati che sono venuti fuori mi sembrano scarsi -0,88 assale sx e -0,62 assale dx considerando anche la rimozione dei pernetti c'e' qualcosa che non mi torna](*,) Dove e' l'errore?
     
  13. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    [​IMG]
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma di partenza che valori avevi??? :eek:
     
  15. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    ed ecco la foto dei braccetti.

    Da stock i valori esatti che avevo erano assale dx -0,28 e assale sinistro -0,12

    quindi avrei guadagnato circa 0,50 mezzo grado poiche i valori di quest 'ultimo banco non erano espressi in ' (0,60' sarebbe 1 grado giusto?)

    [​IMG]
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Considera che con il nostro sistema sospensivo tutti i bracci contribuiscono a variare la campanatura e incidenza( tiranti di sterzo )..................tu hai cambiato solo i braccetti inferiori senza i due tiranti, quindi è possibile che l'incremento di camber negativo sia leggermente inferiore...................però diciamo che intorno al grado negativo dovresti esserci :-k :-k :-k

    Il consiglio che ti dò è quello di lasciare assestare il tutto e rifare la misurazione( una contrallatina agli angoli è cmq d'obbligo dopo che il tutto si è ben assestato :wink:).

    Altra cosa sei spaventosamente aperto di convergenza sia all'anteriore che al posteriore, mettila a zero all'anteriore( recupererai imho 10' di camber :wink:)e chiudila un pelo al posteriore almeno 2mm totali........................mio consiglio ovviamente, se invece ti trovi bene lascialà così com'è :wink:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si 60' corrispondono ad 1° :wink:
     
  18. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    ecco la prima convergenza ho trovato la stampata ..

    [​IMG]
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io ho cambiato solo i braccetti inferiori e sono a -1° giusto di camber dx e sx con -10' di convergenza totale.

    Con il performance che abbassa un po' si arriva ai tuoi valori (simo) ante c.p. (-1°20' circa):wink:.
     
  20. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    l'ho fatto aprire di propostito davanti la convergenza per limare ancora un po' di sottosterzo.

    Se noti dalla prima convergenza prima giravo a 0
     

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