causa pacco del mio solito accompagnatore niente Ledenon Ma la curiosità di provare ste benedette sport cup mi ha portato nuovamente in mattinata a leluc(mi sono ripromesso di non andarci più almeno per un anno )..........................che dire avevate ragione Spettacolo allo stato puro rispetto ai Pzero Corsa(non ho però il riferimento a gomma nuova sui Pirelli ) a Leluc c'è almeno un secondo-un sec e mezzo sul giro nonostante i 25° di temperatura esterna di stamattina.............. P.S.: le 265 dietro dopo aver piegato un pò il bordino interno del passaruota e avermi levato un pò di vernice non toccano più...................... Direi che sono moderatamente soddisfatto Ho una schiera di fans francesi ormai .......................stò diventando internazionale ....................appena mi mandano delle foto le posto
Ho eseguito anche io la modifica dei braccetti con quelli dell'm3 ma dalla convergenza effettuata risulta sull' assse sx un camber di 57' (quindi quasi un grado ) sull'asse dx 28' considerando che ho fatto rimuovere anche i pernetti di centraggio degli ammo e sfruttato al massimo le asole di serie non capisco il cosi' poco guadagno di camber? I braccetti hanno delle regolazioni? me li possono aver mantati male? Chiedo aiuto ? Grazie Gli angoli di camber stock erano assale dx -28' assale sx -12'
Prova a fare nuovamente la misurazione su un altro banco assetto.......................non è possibile tra rimozione pernetti e bracci almeno 1° per parte lo guadagni Hai montato solo i braccetti inferiori o anche i tiranti di sterzo dell'M3???.......
simo è impossibile perchè io con la mia sono arrivato a quasi -1.50 per parte.. o che gli hanno rimontato gli originali o il banco era sballato..
Ho appena fatto ricontrollare tutto da un altro gommista ed i risultati che sono venuti fuori mi sembrano scarsi -0,88 assale sx e -0,62 assale dx considerando anche la rimozione dei pernetti c'e' qualcosa che non mi torna Dove e' l'errore?
ed ecco la foto dei braccetti. Da stock i valori esatti che avevo erano assale dx -0,28 e assale sinistro -0,12 quindi avrei guadagnato circa 0,50 mezzo grado poiche i valori di quest 'ultimo banco non erano espressi in ' (0,60' sarebbe 1 grado giusto?)
Considera che con il nostro sistema sospensivo tutti i bracci contribuiscono a variare la campanatura e incidenza( tiranti di sterzo )..................tu hai cambiato solo i braccetti inferiori senza i due tiranti, quindi è possibile che l'incremento di camber negativo sia leggermente inferiore...................però diciamo che intorno al grado negativo dovresti esserci Il consiglio che ti dò è quello di lasciare assestare il tutto e rifare la misurazione( una contrallatina agli angoli è cmq d'obbligo dopo che il tutto si è ben assestato :wink:). Altra cosa sei spaventosamente aperto di convergenza sia all'anteriore che al posteriore, mettila a zero all'anteriore( recupererai imho 10' di camber :wink:)e chiudila un pelo al posteriore almeno 2mm totali........................mio consiglio ovviamente, se invece ti trovi bene lascialà così com'è :wink:
Io ho cambiato solo i braccetti inferiori e sono a -1° giusto di camber dx e sx con -10' di convergenza totale. Con il performance che abbassa un po' si arriva ai tuoi valori (simo) ante c.p. (-1°20' circa):wink:.
l'ho fatto aprire di propostito davanti la convergenza per limare ancora un po' di sottosterzo. Se noti dalla prima convergenza prima giravo a 0