Assetto 135I Gimax | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog

Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

1. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Anche Rino si è adeguato alla nostra filosofia......ma sarà del club solo quando......girerà con convergenza negativa anteriore.

Ancora 2 mesi e lo farà. :mrgreen:

2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Lo sai che sono un testone.

Finchè non mi trovi le curve di spinta laterale vs deriva parametrate su camber e carico verticale per un pnemutatico stradale tipo Pzero... la mia convergenza anteriore sarà positiva o al massimo nulla. :mrgreen:

P.S.

Non sarebbe necessario perchè mi conosci bene, ma per correttezza ci tengo a precisare che avrei fatto MOLTO volentieri il lavoro da voi... temo però che prima di incrociare le nostre disponibilità mi sarebbe scaduto il select :lol:.

Certo, uno che deve modificare la macchina durante le vacanze in Costa Azzurra proprio sano di mente non è... #-o

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sarà forse per quello che abbiamo deciso di montare la braccetteria della velocissima M3 all'anteriore????? :-k :lol:

Nik pensi che gommati bene(fuori omologa/quindi a parità di gommatura)e con un assetto "adeguato" siamo molto distanti dinamicamente da quel mostro di telaio dell'emmona ?????? :mrgreen:

Non mi dire che la Emme ha l'assale anteriore in alluminio e le nostre in ghisa eh!!!!!!! :mrgreen: :wink:

5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A parità di gommatura ci si avvicina molto, ma la domanda è:

una volta che cambi gomme, cerchi, freni, braccetti della sospensione anteriore, braccio della convergenza posteriore, silent block posteriori, mappare il motore, aggiungere un radiatore dell'olio per idroguida e cambio...dico...alla fine non ti conveniva comprare una M???:mrgreen:

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nel caso del 135i forse sarebbe meglio cambiarli all'Emmona :mrgreen:

Cmq la spesa per recuperare il gap a livello di telaio è assai più contenuta di quanto continui a sostenere Nicola :wink:

Semplicemente sono due macchine diverse, l'Emme sicuramente è una macchina di base più affilata e "completa" :wink: e ci mancherebbe pure non lo fosse con quello che se la fanno pagare :mrgreen:..................però non nasce come una race car(manco ci si avvicina imho), poi ovvio che se prendiamo le due auto stock una x35i nel confronto ne uscirebbe con le ossa spezzate :lol: :wink:.

Però vuoi mettere la soddisfazione di avere una macchina con un grande potenziale inespresso lì a portata di mano e che ti regala solo sorrisi ad ogni "aggiuntina" o "regalino" che le fai......................non ha prezzo!!! :mrgreen:

concludo................Gimax "velenoso": ritengo l'M3 una macchina eccezzionale e lo dico sul serio :wink:........................ma passare al V8, scendendo dalla mia, mi procurerebbe sicuramente un trauma da carenza di coppia incolmabile :lol:....................lo sò sono peggio di un tammarro tipo bimbo minkia turbodipendente che ci posso fare, ormai non guarisco più #-o :mrgreen:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa M è molto diversa dalle precedenti, hanno fatto un'auto polivalente con una tecnica degna della Csl.

Per il motore, per me è stato l'opposto, quando dovevo decidere fra M3 e 335i, ho deciso per il V8 per due motivi: ho sempre desiderato un V8 con il sound da DTM e soprattutto volevo un motore che quando dai il gas ti dà solo la coppia che richiedi.

Prova a fare una staccata, entrare con il freno in curva fino a sentire li retrotreno scivolare dolcemente, a quel punto devi pelare il gas per stabilizzarla, vedrai che con la 135i sarà particolarmente difficile riuscire a "pelare il gas" perchè come poggerai il piede manderai in pressione le turbine ed improvvisamente l'auto tenderà ad accelerare anche se tu avrai solo cercato di stabilizzare la velocità, questo per me è inaccettabile.

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non farti ingannare dalla brutalità di un N54 pompato a pieno carico perchè con carichi parziali è molto più dolce e "sfruttabile" di quanto si possa pensare :wink:

Porca puttena :mrgreen:..............................son gelosissimo della mia "bianchina" ma è necessario che mi violenti e se riesco finalmente a venire a qualche opl di t4f, tu od Andrew, provate a metterci il culo sopra per qualche giro, è l'unico modo per farvi cambiare idea mi sa :mrgreen:

9. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :haha:haha:haha:haha

scusa,non ho resistito :redface::mrgreen::haha

10. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Allora se aspettiamo te stai fresco :lol::lol::lol::lol:

Però al prossimo TD magari al Glorius la faccio provare con il setup attuale, e essendo la mia stock di motore ma con tutte le modifiche giuste secondo me si potrà fare un paragone accettabile nonostante i cv in meno :wink:

11. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Minghia mi hai anticpato di qualche sec. :lol::lol::lol:

12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fanculizzati :mrgreen:

Cmq mi riferivo ad un opl in terra transalpina :lol: Tiè! :mrgreen:

P.S.: domenica prossima andiamo a Leluc con furgone assistenza RickyRacing(c'è anche il proprietario nonchè responsabile tecnico :cool:) al seguito.............................vieni? :redface: :mrgreen:

13. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sempre troppo avanti :cool::lol:

ps=che cosa c'era nelle costine?vi vedo belli carichi :lol::lol:

14. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Pezzi di tamponi e braccetti :lol::lol::lol:

15. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    .

16. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    MARCO!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Anche tu no è!!!!!! :mrgreen:

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .

18. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    .

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai!!! Ha ragione Le Luc è un kartodromo, ci vediamo a Ledenon.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    .

Condividi questa Pagina