Anche Rino si è adeguato alla nostra filosofia......ma sarà del club solo quando......girerà con convergenza negativa anteriore. Ancora 2 mesi e lo farà.
Lo sai che sono un testone. Finchè non mi trovi le curve di spinta laterale vs deriva parametrate su camber e carico verticale per un pnemutatico stradale tipo Pzero... la mia convergenza anteriore sarà positiva o al massimo nulla. P.S. Non sarebbe necessario perchè mi conosci bene, ma per correttezza ci tengo a precisare che avrei fatto MOLTO volentieri il lavoro da voi... temo però che prima di incrociare le nostre disponibilità mi sarebbe scaduto il select . Certo, uno che deve modificare la macchina durante le vacanze in Costa Azzurra proprio sano di mente non è...
sarà forse per quello che abbiamo deciso di montare la braccetteria della velocissima M3 all'anteriore????? Nik pensi che gommati bene(fuori omologa/quindi a parità di gommatura)e con un assetto "adeguato" siamo molto distanti dinamicamente da quel mostro di telaio dell'emmona ?????? Non mi dire che la Emme ha l'assale anteriore in alluminio e le nostre in ghisa eh!!!!!!! :wink:
A parità di gommatura ci si avvicina molto, ma la domanda è: una volta che cambi gomme, cerchi, freni, braccetti della sospensione anteriore, braccio della convergenza posteriore, silent block posteriori, mappare il motore, aggiungere un radiatore dell'olio per idroguida e cambio...dico...alla fine non ti conveniva comprare una M???
Nel caso del 135i forse sarebbe meglio cambiarli all'Emmona Cmq la spesa per recuperare il gap a livello di telaio è assai più contenuta di quanto continui a sostenere Nicola :wink: Semplicemente sono due macchine diverse, l'Emme sicuramente è una macchina di base più affilata e "completa" :wink: e ci mancherebbe pure non lo fosse con quello che se la fanno pagare ..................però non nasce come una race car(manco ci si avvicina imho), poi ovvio che se prendiamo le due auto stock una x35i nel confronto ne uscirebbe con le ossa spezzate :wink:. Però vuoi mettere la soddisfazione di avere una macchina con un grande potenziale inespresso lì a portata di mano e che ti regala solo sorrisi ad ogni "aggiuntina" o "regalino" che le fai......................non ha prezzo!!! concludo................Gimax "velenoso": ritengo l'M3 una macchina eccezzionale e lo dico sul serio :wink:........................ma passare al V8, scendendo dalla mia, mi procurerebbe sicuramente un trauma da carenza di coppia incolmabile ....................lo sò sono peggio di un tammarro tipo bimbo minkia turbodipendente che ci posso fare, ormai non guarisco più
Questa M è molto diversa dalle precedenti, hanno fatto un'auto polivalente con una tecnica degna della Csl. Per il motore, per me è stato l'opposto, quando dovevo decidere fra M3 e 335i, ho deciso per il V8 per due motivi: ho sempre desiderato un V8 con il sound da DTM e soprattutto volevo un motore che quando dai il gas ti dà solo la coppia che richiedi. Prova a fare una staccata, entrare con il freno in curva fino a sentire li retrotreno scivolare dolcemente, a quel punto devi pelare il gas per stabilizzarla, vedrai che con la 135i sarà particolarmente difficile riuscire a "pelare il gas" perchè come poggerai il piede manderai in pressione le turbine ed improvvisamente l'auto tenderà ad accelerare anche se tu avrai solo cercato di stabilizzare la velocità, questo per me è inaccettabile.
non farti ingannare dalla brutalità di un N54 pompato a pieno carico perchè con carichi parziali è molto più dolce e "sfruttabile" di quanto si possa pensare :wink: Porca puttena ..............................son gelosissimo della mia "bianchina" ma è necessario che mi violenti e se riesco finalmente a venire a qualche opl di t4f, tu od Andrew, provate a metterci il culo sopra per qualche giro, è l'unico modo per farvi cambiare idea mi sa
Allora se aspettiamo te stai fresco Però al prossimo TD magari al Glorius la faccio provare con il setup attuale, e essendo la mia stock di motore ma con tutte le modifiche giuste secondo me si potrà fare un paragone accettabile nonostante i cv in meno :wink:
Fanculizzati Cmq mi riferivo ad un opl in terra transalpina Tiè! P.S.: domenica prossima andiamo a Leluc con furgone assistenza RickyRacing(c'è anche il proprietario nonchè responsabile tecnico ) al seguito.............................vieni?