Attenzione ho detto gommati Toyo R888........................... Ovvio che con un Pzero Corsa o uno sportcup i tempi scendevano A proposito.........................coi Pzero ne avrò ancora per un TD credo alternetive: mi han fatto un buon prezzo sempre sui Pirelli, ottimo sulle Yokohama(credo A048 ) .....................e da rapina sugli Sportcup Rapporto qualità prezzo........................cosa consigli(mi importa sega che una sia più veloce di mezzo secondo o meno, se grossomodo sono lì prendo quelle che mi costano meno )
A parte gli scherzi, non mi credo migliore di Andrew o Patroclo ma vuoi per le modifiche fatte a Blacky ed un pò vuoi per gli angoli giusti, nell'unico confronto fatto con Andrew a Ledenon a parità di gomme, giravo 1,5" più basso. Poi lui ha tolto le Toyo e montato le sportcup vere ed ha girato 1" più basso del mio best con le Toyo, questo per farti capire quanto vanno forte le michelin. A Le Luc le Sportcup vere hanno un vantaggio di quasi 1" al km rispetto alle sportcup finte, nel tratto lungo, il contenimento del sottosterzo nei tornanti e la maggiore motricità fanno una differenza enorme. Mi sono ripromesso di affrontare i TD del prossimo hanno con le sportcup vere e vedrai che non ci sarà una differenza enorme con le GT3.
capito :wink: e ultima domanda(caxxo sembro Cooper ) non sò cosa costino i Dunlop(chiederò)................tra Pzero Crosa e dunlop se i prezzi fossero simili?
Considera che il mio gommarolo per dei Pzero Corsa 235/40-18 mi ha fatto 1000euro e 1250 per gli Sportcup(100 euro in meno se prendo due 225 per l'anteriore mi sembra).........................forse Carlo(M3wannabee) riesce a trovare qualcosa a meno
Scusami mi era sfuggito questo post. :wink: Quindi tra una r888 e una Michelin sport cup a ledenon c'è solo 1sec a giro .......................tanto per farmi un'idea è sensibile la differenza tra il Michelin e il Pzero Corsa o come gomma prestazionalmente si equivalgono
A Imola tra una R888 e una Michelin Sport Cup ci sono ALMENO 2 secondi (testato personalmente). Tra una Sport Cup "vera" (Spinazzola docet) e una Pzero Corsa "vera" (versione L+R, non la versione "direzionale" col doppio canale di scolo al centro) c'e' forse 1 secondo sull'asciutto ma sul bagnato col Pzero Corsa probabilmente la situazione di invertirebbe. Ho usato una sola volta le Sport Cup in pista sul bagnato (Imola) e ho fatto certi 360 che gigi la trottola in confronto e' FERMO! Con il Pzero Corsa sono sicuro che sarebbe andata meglio. Quindi alla fine... se non avessi problemi di misure sceglierei sicuramente il Pzero Corsa perche' mi permetterebbe in condizioni di pista non ideale di andare cmq piu' forte e in maggiore sicurezza. Detto questo... la Sport Cup e' in assoluto la miglior gomma mai provata. La R888 quella col miglior rapporto prezzo/qualita'. Il Pzero corsa il piu' versatile :wink: AMEN!
Le ho montate l'altro ieri su una EVO VI con Tein SuperRacing e unaball....vedremo come si comportano. Conosco bene le 02G dato che le avevo nel C1 Cup ma le 03G sono, a me, nuove.....dopo domenica sapremo valutare meglio le differenze. Una cosa....per ora mai smentita dagli addetti ai lavori....a parità di tutto e con guida da professionista, ad oggi (e spero che un domani si vada sempre più forte), la gomma semislick più veloce sull'asciutto è il Pilot Sport Cup...