Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Credimi un pò di trazione in più male non farebbe a prescindere da tutto il resto :wink:
    Cmq l'idea è quella di prendere 4 replica da 8" o 8.5",poi dipende da quello che trovo,anzi se qualcuno di voi ha dei cerchi da vendere............faccia un fischio(dell'estetica mi importa sega :lol:)
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Carlo per esempio sulla sua 130i "vitaminizzata" montava mi sembra 4 235/40....................................dite che dietro ha poca impronta a terra?:-k
    Per esempio per le r888 potrei metter sù 2 235/40 e 2 245/40 che ci sono in queste misure................:rolleyes:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per me questo sarebbe l'abbinamento migliore.
    Resto convinto infatti che gran parte dell'assenza di motricità di cui ti lamenti sia dovuto alle durissime Run Flat.;)
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Premesso che con le RE050A rft mi trovavo enormemente meglio rispetto ai Pzero rft :-k..................................al prossimo giro sicuramente vado sicuramente di gomma stradale non rft, mal che vada mi ritroverò una gomma che non mi piace uguale ma avrò speso molo meno e sicuramente mi gireranno parecchio di meno :wink: :mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Giusto.:wink:

    Una cosa però non mi quadra: io ho, come avevi tu, le RE050 RF e, staccando tutti i controlli, i pneumatici NON hanno assolutamente grip con il bagnato. Roba che se l'asfalto è liscio mi pattina con entrambe le ruote anche sul dritto in terza e devo sempre pennellare il gas. Tu no?!?!
    Non è che ora che hai le pzero rf le hai mitizzate un po'?:lol:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Può essere che abbia preso un treno fallato ma mi sembra strano.................... :wink:
    Se potessi tornare indietro avrei ripreso BRD io mi ci trovavo divinamente che vi devo dire 8-[

    Sul bagnato di solito il 135i rimane in garage ......................... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    sull'asciutto anch'io mi trovo benissimo...

    ...ah, ecco.:lol:
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    255 Post - 235 Ant

    Così dovresti eliminare parte del sottosterzo ed avere buona trazione :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anch'io mi ci trovavo benissimo :sad:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vediamo un pò cosa trovo in quelle misure.................... 8-[ :mrgreen:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    hehehe, perchè lasciare una strada sicura per una incerta?:lol:


    O com'era il detto? mo mi viene un dubbio...:-k
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ci sono PEGA...Ho già controllato io :cool::mrgreen:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sai quel che lasci ma non sai quel che trovi........................:mrgreen:
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Difficile poter fare qualcosa senza variare camber e/o caster all'anteriore: purtroppo mettendo un limite così "castrante" all'avantreno è difficile riuscire a far durare qualunque gomma, anche una slick. :-k

    Per iniziare metti una foto della gomma anteriore di appoggio e vediamo come sta.

    Così, senza vederla direi:
    - Convergenza anteriore -15/20' totale
    - Convergenza posteriore +5' totale (questa la rende un po' difficile ma è necessario per alleggerire il lavoro dell'avantreno)
    - Camber posteriore -2° (almeno sul veloce ti aiuta a non girarti)
    - Indurire barra posteriore oppure molle posteriori (se possibile)
    - Pressione anteriore e posteriore la alzerei almeno 2/3 decimi se non puoi dare camber (ma è meglio se prima vedo le foto)

    Anche se li devi considerare tutti interventi di ripiego....l'angolo anteriore, per l'uso pista è........SBAJATO :biggrin:

    Semislick non riesco a consigliartene che lavorino con quell'angolo: rischieresti di farle fuori in mezz'ora. In ogni caso quelle che dicono tutti PZero Corsa e Michelin Sport Cup sopra tutte....poi Advan A048.....poi Toyo R888 (come vedi più spendi è meglio vai ma anche la Toyo non è male come rapporto prezzo/prestazioni). Per le misure: cerca di allargare al massimo l'anteriore e metti una posteriore non troppo esagerata.

    Poi...usa meno sterzo...:biggrin:
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

    Hai più caster di Gimax?
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dovrebbe essere identico, se GImax ha messo sia i braccetti sia i tiranti M3
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ti gireranno lo stesso :cool::lol::lol:

    se vuoi ho 2 replica M6 da 18"...prezzaccio,basta che me le levi dai maroni :wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    domani ti posto una foto :wink:

    235/40 ant e 245/40 o 255/35 post come le vedi.................... :-k
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :fist:

    Portameli giù appena scendi :mrgreen:
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Camber Plate :cool:
     

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