Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

1. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    pensa che imho la car di gimax traziona poco...in accelerazione era allucinante...:-k

o è lui che sbaglia qualcosa :mrgreen:,o c'è troppa coppia da gestire...oppure ste gomme sembrano il massimo...forse perchè runflat?:rolleyes:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il mio best a Le Luc è stato di 1'13"3 sul lungo ed 1'00"9 sul corto con le sportcup finte.:wink:

PS: per me le sportcup finte erano allo stesso livello dei pzero, forse appena meglio in percorrenza.

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Può essere la macchina, in fondo l'edl non è allo stesso livello dell'autobloccante della M3.

Poi se sfruttava molto la percorrenza poteva dare meno gas in uscita, uno dei segreti di Le Luc è proprio quello di svoltare appena più piano per poter anticipare riallineamento e gas.

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    stessa cosa che preziosamente mi ha insegnato Andrea...................... :wink:

5. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Capisco, ma 'ste Troyo un secondo e spingi a giro lo daranno rispetto ad una gomma stradale?

Bon, in tal caso considerando:
    - che hai poca esperienza di pista in auto
    - le dimensioni contano... 215/245 non sono certo misure estreme
    - Andrew non è proprio rivettato

...girare ad 1s da una ///M stock guidata divinamente non mi sembra una 'Caporetto'.

Ti rifarai :wink:

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Girava quasi 3" più basso, su di una pista da poco più di 1' non è poco, a Balocco che è da 3' avrebbe preso quasi 9".

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Leggi meglio. :wink:

8. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    LASCIA stare le Toyo se non hai intenzione di avere ancora più camber all'anteriore...

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Calma Rino [-X.........................Andrea girava di passo in 13 basso(sicuramente con poco traffico e come bestlap sarà anche sotto i 13), io di passo ero di ben 3sec più lento, che a Leluc sono una vita credimi :wink:
    Poi che possa e debba migliorare io personalmente è indubbio................visto che ho la tendenza a guidare come guido su strada, cioè anticipo l'ingresso e lascio poco correre la macchina ](*,) ](*,) ](*,).

Al momento credo che l'unica cosa che mi ha "salvato" ieri è stato il mio N54 8-[.............................che sul dritto imho teme poche delle macchine che puoi trovare in un track day :mrgreen:

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alla fine credo che prenderò altri 4 cerchi magari da 17, da portarmi in pista......................e finalmente ci monto sù un pò il caxxo che voglio :evil: ](*,)

cmq come "sensazione" e confidenza.........................dovessi tornare indietro avrei rimontato le RE050 :confused:

11. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    e perchè non provare a togliere solo le RF e metter gomme tradizionali?;)

12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e cosa metto delle mie misure??....................... :lol: :wink:

13. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Queste non ti piacciono?

- falken fk452
    - continental sportcontact 2
    - yokohama S. drive
    - toyo proxes T1-R

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    1:13,1 con le toyo :mrgreen:
    equivalenti a 1,5/2" in meno con le sport cup :mrgreen:
    cmq non si possono paragonare i tempi di 2 giornate diverse, questo lo sappiamo bene :wink:

non sono x niente daccordo :wink:

3 secondi che diventano UNO se montassi delle sport cup (toyo forse 1,5/2") xche' non venite a dirmi che delle RUN FLAT (:eek:) anche se p-zero possano andare bene in pista #-o
    quindi Simo, mi hai stupito, credimi, sbagliavi praticamente tutte le traiettorie appena sono salito con te, poi hai subito capito =D>
    la sua 135i ha una coppia a dir poco impressionante :eek:
    sarebbe bello fosse stata ben gommata, e se avessi potuto fare io qualche hot lap....... mi sa che ne sarebbero uscite delle belle, roba da aprire topic che in una settimana avrebbe fatto registrare millemila pagine :mrgreen:

complimentoni a il peos, il manico sapevo gia' l'avesse, i miei consigli o correzioni erano praticamente nulle =D>
    e compli anche all'S3, mi ha davvero stupito.... ha pochissimo sottosterzo ed e' facilissima da portare al limite =D>

la pista sinceramente mi ha fatto un po' cacare.... forse inizio ad essere un po' viziato :mrgreen:

io e patroclo (fabrizio) ci siamo parecchio divertiti, abbiamo dato un bello spettacolo, i franzosi ringraziavano :mrgreen:
    il patrocolo ora inizia a starmi sul culo, a forza di dargli consigli ora gira a meno di 1 secondo da me :eek::evil:=D>
    bravo davvero.
    x la cronaca l'akrapovic, che suona come una sinfonia di 8 concerti, da davvero qualcosa in piu', abbiamo provato anche in autostrada e mi da' 30 mt da 80 a 250 kmh :eek:(c'e' anche il DKG di differenza pero' lui aveva caricate in macchina le 4 gomme cerchiate, io ero vuoto)

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ps. x spinacciuola :mrgreen:
    non dire che le sport cup finite sono come le p-zero xche' io con le sport cup finite ho messo i miei best lap al mugello ma sopratutto a varano, record delle M E92 1:19,6 :cool:

posso dire in tutta sicurezza che le sport cup hanno il grosso pregio di essere performanti FINO ALLE TELE, cosa sconosciuta alle toyo che da meta' in poi iniziano a perdere prestazioni vertiginosamente, hanno un sottosterzo pauroso e si surriscaldano 3 volte piu' in fretta delle sport cup.

ergo, le sport cup valgono i 300 euro in piu' a treno rispetto alle toyo, se calcoliamo anche che sopportando meglio le temperature, durano anche di piu' :cool:

16. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

grazie zio :redface:
    a parte il come tengo le mani sul volante#-o:lol:
    la S ha stupito anche me:mrgreen:

per il discorso gimax,la penso come te...imho è colpa delle runflat...non è possibile che TUTTI si trovanop bene con le pzero tranne simone :-k

senza nulla togliere a Simo ma avrei voluto veder cosa succedeva con te alla guida :mrgreen:...diventava il topic dell'anno :lol:

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    togli togli...................................... :lol: :lol: :lol:

18. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andrea ...............................troppo buono, la verità è che come già detto sbaglio tanto forse per inesperienza, ma spero che col passare del tempo girando e rigirando magari comincio a metter le ruote nei punti giusti.

Cmq ho deciso :confused:......................prossima volta faccio come Fabrizio, 4 cerchi caricati in macchina gommati "giusti" e via, e se ancora Peos mi stà a culo vendo la macchina e comincio ad andare in bicicletta la domenica(tra l'altro mi farebbe pure bene :lol:)

19. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    prox volta vengo anch'io con le toyo...tiè =P:lol:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'è una differenza notevole fra la sportcup finta, le toyo e le vere, te lo dico perchè ho la telemetria sotto agli occhi.

Mass. accelerazione laterale con le Toyo 1,56g, con le sportcup finte 1,36g con il Pzero 1,32g.

Accelerazione media: 1,4 Toyo, 1,2 sportcup+ e pzero.

Insomma la Toyo è un'altra cosa e le sportcup vere un'altra ancora.

Il vero problema della sportcup+ e la gomma anteriore che soffre da morire il sottosterzo, il pzero a percezione ha una tenuta laterale inferiore ma l'auto è molto equilibrata e probabilmente l'assetto più neutro consente di equiparare i g laterali.

Se ti ricordi il vero vataggio delle Toyo e delle Sportcup vere è che eliminano totalmente il sottosterzo.

Dai su non ti rattristare, devi mangiare ancora qualche panino, pochi per la verità.:lol::mrgreen:

Condividi questa Pagina