pensa che imho la car di gimax traziona poco...in accelerazione era allucinante... o è lui che sbaglia qualcosa ,o c'è troppa coppia da gestire...oppure ste gomme sembrano il massimo...forse perchè runflat?
Il mio best a Le Luc è stato di 1'13"3 sul lungo ed 1'00"9 sul corto con le sportcup finte.:wink: PS: per me le sportcup finte erano allo stesso livello dei pzero, forse appena meglio in percorrenza.
Può essere la macchina, in fondo l'edl non è allo stesso livello dell'autobloccante della M3. Poi se sfruttava molto la percorrenza poteva dare meno gas in uscita, uno dei segreti di Le Luc è proprio quello di svoltare appena più piano per poter anticipare riallineamento e gas.
Capisco, ma 'ste Troyo un secondo e spingi a giro lo daranno rispetto ad una gomma stradale? Bon, in tal caso considerando: - che hai poca esperienza di pista in auto - le dimensioni contano... 215/245 non sono certo misure estreme - Andrew non è proprio rivettato ...girare ad 1s da una ///M stock guidata divinamente non mi sembra una 'Caporetto'. Ti rifarai :wink:
Girava quasi 3" più basso, su di una pista da poco più di 1' non è poco, a Balocco che è da 3' avrebbe preso quasi 9".
Calma Rino .........................Andrea girava di passo in 13 basso(sicuramente con poco traffico e come bestlap sarà anche sotto i 13), io di passo ero di ben 3sec più lento, che a Leluc sono una vita credimi :wink: Poi che possa e debba migliorare io personalmente è indubbio................visto che ho la tendenza a guidare come guido su strada, cioè anticipo l'ingresso e lascio poco correre la macchina . Al momento credo che l'unica cosa che mi ha "salvato" ieri è stato il mio N54 .............................che sul dritto imho teme poche delle macchine che puoi trovare in un track day
Alla fine credo che prenderò altri 4 cerchi magari da 17, da portarmi in pista......................e finalmente ci monto sù un pò il caxxo che voglio cmq come "sensazione" e confidenza.........................dovessi tornare indietro avrei rimontato le RE050
Queste non ti piacciono? - falken fk452 - continental sportcontact 2 - yokohama S. drive - toyo proxes T1-R
1:13,1 con le toyo equivalenti a 1,5/2" in meno con le sport cup cmq non si possono paragonare i tempi di 2 giornate diverse, questo lo sappiamo bene :wink: non sono x niente daccordo :wink: 3 secondi che diventano UNO se montassi delle sport cup (toyo forse 1,5/2") xche' non venite a dirmi che delle RUN FLAT () anche se p-zero possano andare bene in pista quindi Simo, mi hai stupito, credimi, sbagliavi praticamente tutte le traiettorie appena sono salito con te, poi hai subito capito la sua 135i ha una coppia a dir poco impressionante sarebbe bello fosse stata ben gommata, e se avessi potuto fare io qualche hot lap....... mi sa che ne sarebbero uscite delle belle, roba da aprire topic che in una settimana avrebbe fatto registrare millemila pagine complimentoni a il peos, il manico sapevo gia' l'avesse, i miei consigli o correzioni erano praticamente nulle e compli anche all'S3, mi ha davvero stupito.... ha pochissimo sottosterzo ed e' facilissima da portare al limite la pista sinceramente mi ha fatto un po' cacare.... forse inizio ad essere un po' viziato io e patroclo (fabrizio) ci siamo parecchio divertiti, abbiamo dato un bello spettacolo, i franzosi ringraziavano il patrocolo ora inizia a starmi sul culo, a forza di dargli consigli ora gira a meno di 1 secondo da me bravo davvero. x la cronaca l'akrapovic, che suona come una sinfonia di 8 concerti, da davvero qualcosa in piu', abbiamo provato anche in autostrada e mi da' 30 mt da 80 a 250 kmh (c'e' anche il DKG di differenza pero' lui aveva caricate in macchina le 4 gomme cerchiate, io ero vuoto)
ps. x spinacciuola non dire che le sport cup finite sono come le p-zero xche' io con le sport cup finite ho messo i miei best lap al mugello ma sopratutto a varano, record delle M E92 1:19,6 posso dire in tutta sicurezza che le sport cup hanno il grosso pregio di essere performanti FINO ALLE TELE, cosa sconosciuta alle toyo che da meta' in poi iniziano a perdere prestazioni vertiginosamente, hanno un sottosterzo pauroso e si surriscaldano 3 volte piu' in fretta delle sport cup. ergo, le sport cup valgono i 300 euro in piu' a treno rispetto alle toyo, se calcoliamo anche che sopportando meglio le temperature, durano anche di piu'
grazie zio a parte il come tengo le mani sul volante la S ha stupito anche me per il discorso gimax,la penso come te...imho è colpa delle runflat...non è possibile che TUTTI si trovanop bene con le pzero tranne simone senza nulla togliere a Simo ma avrei voluto veder cosa succedeva con te alla guida ...diventava il topic dell'anno
Andrea ...............................troppo buono, la verità è che come già detto sbaglio tanto forse per inesperienza, ma spero che col passare del tempo girando e rigirando magari comincio a metter le ruote nei punti giusti. Cmq ho deciso ......................prossima volta faccio come Fabrizio, 4 cerchi caricati in macchina gommati "giusti" e via, e se ancora Peos mi stà a culo vendo la macchina e comincio ad andare in bicicletta la domenica(tra l'altro mi farebbe pure bene )
C'è una differenza notevole fra la sportcup finta, le toyo e le vere, te lo dico perchè ho la telemetria sotto agli occhi. Mass. accelerazione laterale con le Toyo 1,56g, con le sportcup finte 1,36g con il Pzero 1,32g. Accelerazione media: 1,4 Toyo, 1,2 sportcup+ e pzero. Insomma la Toyo è un'altra cosa e le sportcup vere un'altra ancora. Il vero problema della sportcup+ e la gomma anteriore che soffre da morire il sottosterzo, il pzero a percezione ha una tenuta laterale inferiore ma l'auto è molto equilibrata e probabilmente l'assetto più neutro consente di equiparare i g laterali. Se ti ricordi il vero vataggio delle Toyo e delle Sportcup vere è che eliminano totalmente il sottosterzo. Dai su non ti rattristare, devi mangiare ancora qualche panino, pochi per la verità.