Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

1. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Pensavo di partire dopo pranzo per evitare tutti quelli che partono di buon ora :D

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Domani pomeriggio finalmente vanno sù le Pzero........................speriamo siano all'altezza delle RE050A 8-[

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Aspettavi che fossi andato via io per metterle su vero? :lol::lol::lol::D:D

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:

Ma figurati.....................è che avrei voluto tenerle sù fino ad arrivare sulle tele :cool:, ma con sto caldo il "rischio" di stamparla è troppo alto.................mi scappa da tutte le parti :mrgreen: :mrgreen:

6. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi raccomando il rodaggio, cosa che in pochi fanno!! altrimenti si rovinano.
    La mescola deve adattarsi, così come la spalla sul cerchio.
    Almeno 500km senza strafare e come tutte le gomme stradali daranno il meglio di loro passati i 2000-3000km.
    Sono certo che siano delle gran gomme, non ti deluderanno!

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    riuscirò a farne al max 2/300 prima di portarla in pista..................credo che basteranno o no................. 8-[

8. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io ho rodato le mia falken a franciacorta 2 giorni dopo averle montate:mrgreen::mrgreen:
    al ring hanno funzionato ancora dai:lol::lol:

9. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    oscar ti aspetto a franciacorta questo giovedì

io giro alle 6.30 e alle 7.30

mi raccomando

10. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    chee???? io sono povero in questo momento#-o basta pista e al limite turni drift, che si spende pochino:mrgreen: però a franciacorta non te lo fanno fare:evil:
    FORSE passo con il mio fido kangoo... però non assicuro niente, è dura rincominciare con i miei orari:rolleyes:](*,)

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    PZero

E' presto per tirare le conclusioni ma................................8-[

Pensavo meglio :rolleyes:
    meno rigide rispetto alle RE050A, il posteriore è eccezzionale come grip e sicuramente superiore a Bridgestone, ma sull'anteriore trovo la macchina meno precisa rispetto a prima e decisamente più "gommosa", più "filtrata" non sò se sono riuscito ad esprimermi :redface:

Cmq sicuramente,almeno spero, devono ancora finire di rodarsi e pesa tanto l'effetto "gomma nuova"................:wink:

Info per Avo e Nicola:
    ieri abbiamo rimesso la macchina sul banco e ricontrollato convergenza ecc.ecc.....................tutto sballato rispetto alle regolazioni fatte ad inizio agosto :eek:......................è normale stà cosa???? :-k

Vi chiedo inoltre un parere su come l'abbiamo regolata visto che i valori sono espressi in mm e non ci capisco più una fava :lol:

Ant SX Ant DX

Convergenza +0.2mm +0.2mm Tot. +0.5mm

Post SX Post.DX

Convergenza +0.7mm +0.9mm Tot. +1.6mm

Considerate che ho 1.5° circa di camber per parte all'Anteriore e qualcosina di più per lato al posteriore.

grazie in anticipo :mrgreen:

12. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io direi la convergenza sia ant che post da mettere a 0°
    per la sensazione "filtro" è sicuramente il passagio da RF a NONRF, oltre che ad avere la gomma nuova, ovvero molto deformabile anche sui singoli tasselli/disegni, la gomma da il massimo a circa metà vita:wink: (e ben rodata... che per come la so io sarebbe scaldarle al limite di aderenza e poi farle raffreddare del tutto, mai fatto in vita mia:mrgreen:)
    che sia tutto sballato quello invece non è normale no:eek: io faccio la convergenza 3/4 volte all'anno e nonostante le molte pistate rimane senpre "li" (o si sregola di pochissimo)
    digli di chiuderli quei bulloni!!!:lol::lol::lol:

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    a 0° è troppo nervosa Oscar.................credimi 8-[
    Anche le Pzero sono rft ahimè e cmq da sempre sono un amante delle spalle rigidissime e almeno su questa mi sono sempre trovato bene con i rft :redface:

Era tutto ben serrato :-k......................e cmq stavolta abbiamao riserrato tutto a manetta :mrgreen:

14. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    allora non tiene una mazza perchè è RF:lol::lol::lol::lol:
    perchè è troppo nervosa a 0°?
    la mia comincia ad essere inguidabile quando mi ritrovai con la convergenza aperta ma di un bel po:eek:8-[ a 0° è perfetta, hai un buon inserimento e una buona continuità di tenuta, con la conv chiusa era una tristezza da usare... TOTALMENTE neutra alla strada:rolleyes: a me nun me piace:mrgreen:
    anche dietro a 0° non dovresti avere problemi di "ballo del culo":mrgreen: è uno schema di sospensioni molto robusto e all'avanguardia, non permette il minimo movimento delle ruote se non quello del molleggio, IMHO ti rimane bella stabile anche a 0°:-k
    poi magari me la fai provare a Varano con le gomme da fumo e ti dico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Gimax, ti dico la mia...

Quanto al fatto che avevi gli angoli dell'assetto sballati: secondo me è normale con la sostituzione dei braccetti M3. Infatti anch'io avevo valori sballati da come li avevo messi dopo circa 2500km. Secondo me si devono "adattare", che so.. Infatti mi è successo solo sulle ruote anteriori (ho sostituito solo quelli anteriori).

Quanto ai valori che hai messo: 0.5mm di convergenza tot all'anteriore (ossia 4') vanno bene, puoi portarla a 0° ma non noterai una gran differenza. (non toccarla..)
    Al posteriore secondo me hai un buon compromesso: hai il doppio dei miei cavalli, non dovresti aver difficoltà a farla girare nei tornanti usando il gas... ;)

Domanda: perchè sei rimasto con le RF?

16. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    I valori di Camber che ho ora mi permettono di viaggiare un pelo chiuso di convergenza il che per me è bene hai un'avantreno granitico e che non sbilancia troppo il posteriore......................con convergenza a 0° dietro la macchina ha una tendenza al sovrasterzo marcata sia sul lento(poco male :mrgreen:) che sul veloce ed è realmente per me troppo ballerina e "leggera" di culo. :wink:

Per Varano....................................vedremo :mrgreen:

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Potrebbe essere ma li avevo rifatti appena effettuato il lavoro dei pernetti ad inizio Agosto............ :-k

qauindi secondo te và bene come l'abbiamo messa ieri..........ok! :wink:

sono rimasto su rft perchè col Pzero non avevo scelta per la misura dell'anteriore. :wink:

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Come convergenza praticamente è la fotocopia della mia... strano che tu la senta gommosa davanti. In che condizioni avverti questa sensazione?

19. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Rodale bene, dopo i 2000-3000km andranno bene, come tutte le gomme

io quando montai le Falken ci rimasi di mer..da parevano di burro e non tenevano un caxxo, fatti 2000km sono cambiate totalmente in meglio :wink:

20. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

meno male...dai che hai 2 settimane per metterla a posto =P :lol:

Condividi questa Pagina