Domani pomeriggio finalmente vanno sù le Pzero........................speriamo siano all'altezza delle RE050A
Ma figurati.....................è che avrei voluto tenerle sù fino ad arrivare sulle tele , ma con sto caldo il "rischio" di stamparla è troppo alto.................mi scappa da tutte le parti
mi raccomando il rodaggio, cosa che in pochi fanno!! altrimenti si rovinano. La mescola deve adattarsi, così come la spalla sul cerchio. Almeno 500km senza strafare e come tutte le gomme stradali daranno il meglio di loro passati i 2000-3000km. Sono certo che siano delle gran gomme, non ti deluderanno!
riuscirò a farne al max 2/300 prima di portarla in pista..................credo che basteranno o no.................
io ho rodato le mia falken a franciacorta 2 giorni dopo averle montate al ring hanno funzionato ancora dai
chee???? io sono povero in questo momento basta pista e al limite turni drift, che si spende pochino però a franciacorta non te lo fanno fare FORSE passo con il mio fido kangoo... però non assicuro niente, è dura rincominciare con i miei orari
PZero E' presto per tirare le conclusioni ma................................ Pensavo meglio meno rigide rispetto alle RE050A, il posteriore è eccezzionale come grip e sicuramente superiore a Bridgestone, ma sull'anteriore trovo la macchina meno precisa rispetto a prima e decisamente più "gommosa", più "filtrata" non sò se sono riuscito ad esprimermi Cmq sicuramente,almeno spero, devono ancora finire di rodarsi e pesa tanto l'effetto "gomma nuova"................:wink: Info per Avo e Nicola: ieri abbiamo rimesso la macchina sul banco e ricontrollato convergenza ecc.ecc.....................tutto sballato rispetto alle regolazioni fatte ad inizio agosto ......................è normale stà cosa???? Vi chiedo inoltre un parere su come l'abbiamo regolata visto che i valori sono espressi in mm e non ci capisco più una fava Ant SX Ant DX Convergenza +0.2mm +0.2mm Tot. +0.5mm Post SX Post.DX Convergenza +0.7mm +0.9mm Tot. +1.6mm Considerate che ho 1.5° circa di camber per parte all'Anteriore e qualcosina di più per lato al posteriore. grazie in anticipo
io direi la convergenza sia ant che post da mettere a 0° per la sensazione "filtro" è sicuramente il passagio da RF a NONRF, oltre che ad avere la gomma nuova, ovvero molto deformabile anche sui singoli tasselli/disegni, la gomma da il massimo a circa metà vita:wink: (e ben rodata... che per come la so io sarebbe scaldarle al limite di aderenza e poi farle raffreddare del tutto, mai fatto in vita mia) che sia tutto sballato quello invece non è normale no io faccio la convergenza 3/4 volte all'anno e nonostante le molte pistate rimane senpre "li" (o si sregola di pochissimo) digli di chiuderli quei bulloni!!!
a 0° è troppo nervosa Oscar.................credimi Anche le Pzero sono rft ahimè e cmq da sempre sono un amante delle spalle rigidissime e almeno su questa mi sono sempre trovato bene con i rft Era tutto ben serrato ......................e cmq stavolta abbiamao riserrato tutto a manetta
allora non tiene una mazza perchè è RF perchè è troppo nervosa a 0°? la mia comincia ad essere inguidabile quando mi ritrovai con la convergenza aperta ma di un bel po a 0° è perfetta, hai un buon inserimento e una buona continuità di tenuta, con la conv chiusa era una tristezza da usare... TOTALMENTE neutra alla strada a me nun me piace anche dietro a 0° non dovresti avere problemi di "ballo del culo" è uno schema di sospensioni molto robusto e all'avanguardia, non permette il minimo movimento delle ruote se non quello del molleggio, IMHO ti rimane bella stabile anche a 0° poi magari me la fai provare a Varano con le gomme da fumo e ti dico
Gimax, ti dico la mia... Quanto al fatto che avevi gli angoli dell'assetto sballati: secondo me è normale con la sostituzione dei braccetti M3. Infatti anch'io avevo valori sballati da come li avevo messi dopo circa 2500km. Secondo me si devono "adattare", che so.. Infatti mi è successo solo sulle ruote anteriori (ho sostituito solo quelli anteriori). Quanto ai valori che hai messo: 0.5mm di convergenza tot all'anteriore (ossia 4') vanno bene, puoi portarla a 0° ma non noterai una gran differenza. (non toccarla..) Al posteriore secondo me hai un buon compromesso: hai il doppio dei miei cavalli, non dovresti aver difficoltà a farla girare nei tornanti usando il gas... Domanda: perchè sei rimasto con le RF?
I valori di Camber che ho ora mi permettono di viaggiare un pelo chiuso di convergenza il che per me è bene hai un'avantreno granitico e che non sbilancia troppo il posteriore......................con convergenza a 0° dietro la macchina ha una tendenza al sovrasterzo marcata sia sul lento(poco male ) che sul veloce ed è realmente per me troppo ballerina e "leggera" di culo. :wink: Per Varano....................................vedremo
Potrebbe essere ma li avevo rifatti appena effettuato il lavoro dei pernetti ad inizio Agosto............ qauindi secondo te và bene come l'abbiamo messa ieri..........ok! :wink: sono rimasto su rft perchè col Pzero non avevo scelta per la misura dell'anteriore. :wink:
Come convergenza praticamente è la fotocopia della mia... strano che tu la senta gommosa davanti. In che condizioni avverti questa sensazione?
Rodale bene, dopo i 2000-3000km andranno bene, come tutte le gomme io quando montai le Falken ci rimasi di mer..da parevano di burro e non tenevano un caxxo, fatti 2000km sono cambiate totalmente in meglio :wink: