??? Cavolo, ho i pensieri sempre più incasinati... A me piacerebbe un po' meno sottosterzo in ingresso.. (quindi da questo punto di vista la antirollio non ha fatto molto..)
Qualcuno "che ne sa" può confrontare i tiranti //M rispetto a quelli normali? Per vedere se hanno una utilità particolare a parte il rinforzo. Perchè gimax, ho visto che tu hai 6°59' Incidenza 7°09' A me risulta che l'incidenza delle BMW normali fosse sui 6° tu ne hai uno in più... e di conseguenza guadagni molto più camber in curva. o sbaglio?
esattamente :wink: oltretutto ogni braccetto sulle nostre sospensioni anteriori contribuisce ad aumentare o diminuire il camber...................per questo,mi ripeto, anche al di là dei valori di Camber statico che imho contano relativamente,cambiare i soli braccetti inferiori è una modifica "monca" anche se economicamente poco dispendiosa
Se dovessi avere un piccolo "incidente" ne approfitterei per fare il performance, silent block nuovi, barre e braccetti/tiranti //M.
piccolo test serale ieri dopo cena gli ultimi aggiustamenti hanno dato esito positivo l'aumento di Camber al posteriore unito alla convergenza un pò più chiusa hanno smussato il "caratteraccio" della Bianchina.....................un pelo più dura da inserire rispetto a prima, ora è perfetta anche in percorrenza e in uscita è molto più gestibile come sovrasterzo di potenza sul lento. sul veloce invece vien quasi da piangere dalla gioia.................una roccia L'anteriore invece è da applausi , come detto prima il piccolo incremento di camber davanti unito all'incremento sul posteriore l'ha resa un pelo più dura da inserire ma c'è talmente "tanta roba" davanti che sembra quasi dirti "violentami" sono pronta .......................ha un grip fantastico e non la muovi manco a sprarargli(Credo che la misurazione effettuata dopo aver fatto saltare i pernetti di centraggio sia stata forse un pelo avara perchè la differenza rispetto al prima è sensibile ). Unico appunto........... in frenata quando vai a forzare l'Abs interviene facilmente ma questo è sicuramente imputabile al fatto che non ho più battistrada nella parte interna delle anteriori Settimana prossima van su le Pzero....................non vedo l'ora di vedere cosa sarà in grado di fare con gomma nuova Ringrazio ancora Rino(Avo) per tutti i consigli preziosi che hanno permesso la "trasformazione" del mio 135...........................di fatto ora è un'altra macchina. P.S.: Grande merito cmq imho và anche ad Ammo e molle in Bmw hanno veramente lavorato bene col Performance. Personalmente trovo che l'assetto M sia assolutamente inadeguato sul 135........................la differenza col Performance anche su strada è abissale
quanto ho insistito per il Performance? anche quando quasi tutti dicevano che è poco differente dall'originale!!! Un'altra "tacca" al buon Gabo
infatti ho detto inadeguato sulla mia ............................tanti lo trovano perfetto Cmq Marco se ci vediamo in settimana ................facciamo un test, son sicuro che ti piacerà
Io invece ho il problema opposito. Montate le R888 ho un pacco di sottosterzo, l'auto è incollata dietro e non si riesce ad inserire... I miei valori attuali sono -0°55' +0.6mm anteriore -1°44' +1.4mm posteriore Ora sono in vacanza e devo affidarmi ad un gommista locale, se mi conferma questi dati di partenza, pensavo di metterla così: -0°55' -0.4mm anteriore -1°30 +0.4mm posteriore Che dite? Dovrebbe cambiare molto no?
Guarda dopo ieri le modifiche urgono era la regina del sottosterzo spero che quello basti :wink:. Io domani arrivo (traffico permettendo OT mi conviene autostrada o il tenda?) e poi ci si vede sicuramente
Infatti.....................ma non mi lasciate il tempo belin!!! Davide in uno dei primissimi post. sul topic mi avevi straconsigliato il Performance .....................e se ti ricordi non ero convintissimo, alla fine però ho ceduto ..................e non ci ho messo neanche tanto Il risultato finale sicuramente è merito delle modifiche fatte nel loro insieme, ma come già ti dissi tempo fà il tuo è stato un ottimo consiglio..................è il "suo" assetto............punto.
Hai delle foto con assetto //M e assetto Performance? Per vedere la differenza di altezza fra anteriore e posteriore dei due assetti... a meno che non hai misurato perfettamente tu prima e dopo.
il problema potrebbe essere dovuto proprio alle toyo, magari rispetto alle Pzero necessitano di camber più spinti per lavorare al meglio..............però qui dovresti chiedere a gente come Spinazzola che le conosce e ha molta più esperienza di noi :wink: Io proverei solo ad aprirla di convergenza all'anteriore............sicuramente in inserimento dovrebbe migliorare parecchio
qui trovi delle foto col Performance montato :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162251&page=18 per le foto con l'assetto M qualcosa dovrei avere ma le devo cercare Non ho misurato......................ma posso rimediare dammi qualche giorno.
yes...............................magari parti di buon ora però Sulla Torino Savona quando arriverai sulla Genova Ventimiglia imho minimo ti becchi 20km di coda