Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    ???:eek::-k

    Cavolo, ho i pensieri sempre più incasinati...:lol:

    A me piacerebbe un po' meno sottosterzo in ingresso.. (quindi da questo punto di vista la antirollio non ha fatto molto..)
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Qualcuno "che ne sa" può confrontare i tiranti //M rispetto a quelli normali?
    Per vedere se hanno una utilità particolare a parte il rinforzo.

    Perchè gimax, ho visto che tu hai
    6°59' Incidenza 7°09'
    A me risulta che l'incidenza delle BMW normali fosse sui 6° tu ne hai uno in più... e di conseguenza guadagni molto più camber in curva.

    o sbaglio?
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    esattamente :wink:
    oltretutto ogni braccetto sulle nostre sospensioni anteriori contribuisce ad aumentare o diminuire il camber...................per questo,mi ripeto, anche al di là dei valori di Camber statico che imho contano relativamente,cambiare i soli braccetti inferiori è una modifica "monca" anche se economicamente poco dispendiosa :rolleyes:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se dovessi avere un piccolo "incidente" ne approfitterei per fare il performance, silent block nuovi, barre e braccetti/tiranti //M.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    piccolo test serale ieri dopo cena :mrgreen:
    gli ultimi aggiustamenti hanno dato esito positivo :razz:

    l'aumento di Camber al posteriore unito alla convergenza un pò più chiusa hanno smussato il "caratteraccio" della Bianchina.....................un pelo più dura da inserire rispetto a prima, ora è perfetta anche in percorrenza e in uscita è molto più gestibile come sovrasterzo di potenza sul lento.
    sul veloce invece vien quasi da piangere dalla gioia.................una roccia :mrgreen:
    L'anteriore invece è da applausi :eek:, come detto prima il piccolo incremento di camber davanti unito all'incremento sul posteriore l'ha resa un pelo più dura da inserire ma c'è talmente "tanta roba" davanti che sembra quasi dirti "violentami" sono pronta :mrgreen:.......................ha un grip fantastico e non la muovi manco a sprarargli(Credo che la misurazione effettuata dopo aver fatto saltare i pernetti di centraggio sia stata forse un pelo avara perchè la differenza rispetto al prima è sensibile 8-[).

    Unico appunto........... in frenata quando vai a forzare l'Abs interviene facilmente ma questo è sicuramente imputabile al fatto che non ho più battistrada nella parte interna delle anteriori :mrgreen:

    Settimana prossima van su le Pzero....................non vedo l'ora di vedere cosa sarà in grado di fare con gomma nuova :cool:

    Ringrazio ancora Rino(Avo) per tutti i consigli preziosi che hanno permesso la "trasformazione" del mio 135...........................di fatto ora è un'altra macchina.

    P.S.: Grande merito cmq imho và anche ad Ammo e molle in Bmw hanno veramente lavorato bene col Performance. =D> =D>=D>

    Personalmente trovo che l'assetto M sia assolutamente inadeguato sul 135........................la differenza col Performance anche su strada è abissale :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non mi mettere strani grilli per la testa tu :evil::D
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quanto ho insistito per il Performance? anche quando quasi tutti dicevano che è poco differente dall'originale!!!
    Un'altra "tacca" al buon Gabo [​IMG]
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    infatti ho detto inadeguato sulla mia :razz:............................tanti lo trovano perfetto :mrgreen:

    Cmq Marco se ci vediamo in settimana ................facciamo un test, son sicuro che ti piacerà :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io invece ho il problema opposito.
    Montate le R888 ho un pacco di sottosterzo, l'auto è incollata dietro e non si riesce ad inserire...

    I miei valori attuali sono
    -0°55' +0.6mm anteriore
    -1°44' +1.4mm posteriore
    Ora sono in vacanza e devo affidarmi ad un gommista locale, se mi conferma questi dati di partenza, pensavo di metterla così:

    -0°55' -0.4mm anteriore
    -1°30 +0.4mm posteriore

    Che dite? Dovrebbe cambiare molto no? :-k
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    =D>=D>=D> Hai una macchina favolosa e ammiro la cura e dedizione che hai avuto nel prepararla.=D>=D>=D>

    Ti reppo.
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Guarda dopo ieri le modifiche urgono era la regina del sottosterzo #-o spero che quello basti :wink:.

    Io domani arrivo (traffico permettendo OT mi conviene autostrada o il tenda?) e poi ci si vede sicuramente :cool:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Infatti.....................ma non mi lasciate il tempo belin!!! :mrgreen:
    Davide in uno dei primissimi post. sul topic mi avevi straconsigliato il Performance :redface:.....................e se ti ricordi non ero convintissimo, alla fine però ho ceduto :mrgreen:..................e non ci ho messo neanche tanto :lol:

    Il risultato finale sicuramente è merito delle modifiche fatte nel loro insieme, ma come già ti dissi tempo fà il tuo è stato un ottimo consiglio..................è il "suo" assetto............punto.:cool:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Hai delle foto con assetto //M e assetto Performance?

    Per vedere la differenza di altezza fra anteriore e posteriore dei due assetti...
    a meno che non hai misurato perfettamente tu prima e dopo.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il problema potrebbe essere dovuto proprio alle toyo, magari rispetto alle Pzero necessitano di camber più spinti per lavorare al meglio..............però qui dovresti chiedere a gente come Spinazzola che le conosce e ha molta più esperienza di noi :wink:

    Io proverei solo ad aprirla di convergenza all'anteriore............sicuramente in inserimento dovrebbe migliorare parecchio :rolleyes:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    troppi complimenti................. :redface:.
    Grazie.:wink:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo.........................direi col di Tenda :wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    qui trovi delle foto col Performance montato :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162251&page=18

    per le foto con l'assetto M qualcosa dovrei avere ma le devo cercare 8-[
    Non ho misurato......................ma posso rimediare dammi qualche giorno.8-[
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dici che sarà meno trafficata dell' autostrada? :-k
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    yes...............................magari parti di buon ora però :mrgreen:

    Sulla Torino Savona quando arriverai sulla Genova Ventimiglia imho minimo ti becchi 20km di coda #-o
     

Condividi questa Pagina